Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non entro nel merito, ma aggiorno la situazione.

Problema rientrato, SENZA AVER TOCCATO L'ANTENNA, a dispetto dei consigli (non richiesti) che sono stati profusi su granitiche certezze che lasciano il tempo che trovano, anche in maniera sfottente ed arrogante.

Il pulmino qualità è tutt'ora in giro (l'ho incontrato più volte) e penso abbia corretto le configurazione dei siti che si affacciano sullo stretto, dopo l'attivazione di valverde

-cut1-

Qui la chiudo e chiedo scusa ai tanti che si sono dovuti sorbire questa pantomima molto teatrale e poco produttiva

PS : rimane qualche sbavatura ma attenuata sul mux mds2
@ john

con questa uscita offendendo sia Billy che la Società Cairo, il ban è permanente.
Già in passato hai offeso gravemente queste società.

@ Billy

Mi raccomando con i botta e risposta, altrimenti per quanto ragione si ha, comunque si porta fuori dal seminato il 3d, e magari andarci di mezzo.
Pertanto, se ti dovesse ricapitare avvisa privatamente lo staff per i provvedimenti necessari

Riapro il 3d

Grazie egis e vianello85. Chiaro il discorso

Ultima modifica:
Buon pomeriggio, io per scelta mia in questo forum è soprattutto qui scrivo poco ma leggo molto,, per quanto riguarda la situazione dei segnali sullo stretto di Messina e dintorni e sopratutto quelli di Mediaset, Cairo ecc..gestiti da E. I, c'è un dato di fatto:sono gli unici mux ad avere problemi, sicuramente leggendo questo mio post la colpa come al solito verrà data sempre all'apparato di ricezione e relativa "posizione".
Sono d'accordo che non bisogna offendere quando si scrive(ci mancherebbe), ma alla fine il problema rimane lo stesso, Mediaset è company hanno problemi di ricezione sullo stretto e sulla costa ionica messinese.
Detto questo chiudo perché rischio di essere bannato, ma francamente m'importa poco.

Ultima modifica:
Nessuno ha mai detto che non ci siano difficoltà e infatti ci lavorano. Figuriamoci poi sotto Messina dove sia in direzione SUD (echi da Valverde/Castelmola/Lauro) che NORD (echi da Scrisi/Gambarie/Poro) il segnale viaggia moltissimi km sul mare (immaginatevi la propagazione estiva!!
E non mi sembra che nessuno ti abbia bannato quando ti lamentavi, e anzi si è cercato di contattarti in pvt per raccogliere più informazioni possibili che potessero essere utile a identificare i singoli problemi che per es da te o a Nizza sono diversi (bastano pochi km per cambiare tutto)...
Non si da sempre colpa all'impianto ma quando l'utente insiste di voler ricevere solo dalla direzione dove il segnale è precario invece di ricevere dalla postazione vantaggiosa allora non ha senso proseguire la discussione.
E abbiamo avuto anche persone che davano informazioni vaghe o errate sulla posizione (liberissimi di farlo ma allora non chiedete aiuto...) e non ci facilitavano.... anzi quando ci offrivamo di fare un sopralluogo si facevano di nebbia. Se non è troll poco ci manca.
Ma se si vuole continuare la polemica ditelo subito che non mi interessa partecipare.

Ultima modifica:
Sul mux 7Gold Sicilia 99 (UHF 31) rinominato Ultima Tv 87 in TV EUROPA 87 sulla LCN 87; viene sempre trasmesso ULTIMA TV

Composizione aggiornata:

TeleSiciliaColor R8 (LCN 18)
Gold 78 (LCN 78)
TV EUROPA 87 (LCN 87) [trasmette ULTIMA TV]
Che Tv (LCN 91) [trasmette 7GOLD]
GS NEWS 24 (LCN 95)
Siciliauno C219 (LCN 219) [schermo nero]
GENIUS 240 (LCN 240)
TeleJonica (LCN 285)
Gold 78 HD (LCN 578) [trasmette in SD - MPEG-4]
Rete Chiara C813 (LCN 813) [schermo nero]
Ultima Tv 87 (LCN 877)
ReiTv C89
R.Italia Anni 60 (LCN 706 - 760)
Gold 78 Radio C778 (LCN 778)
Radio Margherita (LCN 795)

Mi sono appena iscritto per offrire la mia testimonianza
Scrivo pure io dalla zona sulla quale c'è questa disputa e cioè da Santa Teresa di Riva.
Sorvolo sui toni usati che non mi interessano, però quanto scritto finora da altri utenti della mia stessa zona è vero!
Anche io ho gli stessi problemi e sempre e spesso con i canali Mediaset che periodicamente saltano e si bloccano. Ultimamente anche la7 ha qualche problema ma soprattutto le reti Mediaset che da quando siamo passati al digitale non hanno trovato una stabilità. Pure io ho chiamato spesso l'antennista ma adesso ci ho rinunciato. Poi sentendo parenti e amici che hanno lo stesso problema ho trovato inutile chiamare il tecnico. Quando i miei figli vogliono vedere Boing e si verifica l'effetto puzzle e loro protestano li dirotto su sky. Mi spiace solo che la partita di Champions sarà sul nuovo canale 20 che scricchiola come se dentro ci fosse un topo. Penso che bisogna venire sul posto per giudicare e non scrivere da dietro una scrivania a Milano o Roma perchè le carte dicono una cosa, la realtà è un'altra. Senza polemica ovviamente. Buona Pasqua Franco

ciao franco, ormai le problematiche trasmissive della zona mi sembrano piu che conclamate, tuttavia quando si riportano disservizi sarebbe utile specificare su quale ripetitore é puntata l'antenna, di che tipo é, e se sono piu di una oltre ai puntamenti é indispensabile sapere come sono miscelate fra di loro sul centralino; tutto questo serve semplicemente a chiarire se l'impianto ricevente é idoneo o meno.

non sai che i centralini canalizzati sono strausati al nord?

:eusa_wall:
Casco qui solo perchè vedo un'insolita attività e speravo ci fossero cose interessanti e non litigi... :eusa_wall:
Purtroppo il peggiore risultato dell'uso di toni sopra le righe è che poi viene cancellato tutto e non si capisce la concettualità dei problemi.
Visto che c'è anche chi si iscrive per portare testimonianze, una piccola testimonianza la posso portare anch'io...
Ma il problema è il fatto di non usare un centralino canalizzato fatto ad hoc?
Ma allora, invece di prendervela con BillyClay, prendetevela con i vostri negozianti/antennisti che non se lo sono fatti fare, perchè è la cosa più comoda e normale del mondo: qui a Reggio Emilia i primi cominciarono a venderli nel 1977 con entrate RAI UNO/RAI DUE/eventuali Svizzera e Capodistria (con convertitore esterno), negli anni seguenti si sono sempre tenuti aggiornati per servire gli installatori e l'utenza, ma la Offel, per esempio, li fornisce su richiesta anche per piccoli ordini...
Se volete prenderla in ridere e capire come queste cose a volte sono anche un po' casuali perchè non si riesce sempre a fare collimare l'ottimo, così sdrammatizziamo, qui il passaggio di LA7 a Cairo sul 25 invece ha semplificato le cose, perchè si sono allineati con la RAI... ;)

Io non me la prendo con nessuno, ho solo fatto un giro sul forum specializzati per capire.
Sono un poveraccio che lavora dalla mattina alla sera e la televisione non è in cima ai miei pensieri.
Ho solo fatto una ricerca su internet ho letto la questione che è molto simile alla mia e sono intervenuto per testimoniare che è vera, portando la mia esperienza che non vuole dire che è di tutti.
Ne capisco poco, per un paio di volte ho chiamato un tecnico a cui non posso telefonare di continuo, anche perchè per un paio di volte non si è fatto pagare e mi vergogno a telefonargli.

Rispondo a gherardo : mi chiedi cose tecniche che non so, posso dirti solo che è un'antenna uhf con le "ali" rivolte verso il mare direzione nord verso Messina o Reggio. Ricevo in modo stabile e bene Rai1,2,3 Rete4, canale5 italia1 e la7 che spesso non si vedono bene, prendo bene canale8 e 9, Antenna Sicilia, telecolor, Tgs, Rtp, eccetera, canale20 in questo momento non bene, Rai4 ok, Iris ok, tutto ok il resto tranne il canale29, 33, 34 35, i canali dei bambini. Capita spesso, due tre volte al mese, ormai ci ho fatto l'abitudine. Ma sono solo i canali Mediaset quindi non sono io, almeno penso. Ma non ne capisco, era solo una testimonianza per dire che quello che è stato scritto prima non è una invenzione. Poi non tocca a me giudicare. Si vive lo stesso penso e quindi non vale la pena litigare per cose così poco essenziali. C'è di peggio nella vita jonh

Mux Tv Europa(VHF 10 Palermo) livello e qualità segnale alti ma non si vedono più i canali

Ciclicamente in Sicilia si presenta il problema della non corretta visualizzazione delle pagine del Televideo regionale di Rai 3.Chi ha i contatti potrebbe cortesemente segnalarlo alla Rai o a chi di competenza?

Ciclicamente in Sicilia si presenta il problema della non corretta visualizzazione delle pagine del Televideo regionale di Rai 3.Chi ha i contatti potrebbe cortesemente segnalarlo alla Rai o a chi di competenza?
Credo dipenda da backup...

Cosa seccede esattamente ?

Ricevi Lazio...Campania ?

Premetto che ricevo tutti i mux Rai da Monte Pellegrino con un buon segnale e da Lazio e Campania non ricevo nulla.Le pagine del televideo di Rai 3 non vengono visualizzate correttamente, a volte manca una riga altre volte invece manca mezza pagina altre volte visualizza la un'altra pagina al posto di quella corretta
Lanus ma dalla tua postazione verificando non noti che c'è questo problema? :eusa_think:

Premetto che ricevo tutti i mux Rai da Monte Pellegrino con un buon segnale e da Lazio e Campania non ricevo nulla.Le pagine del televideo di Rai 3 non vengono visualizzate correttamente, a volte manca una riga altre volte invece manca mezza pagina altre volte visualizza la un'altra pagina al posto di quella corretta
Lanus ma dalla tua postazione verificando non noti che c'è questo problema? :eusa_think:
Il problema delle pagine potrebbe essere un problema di ricezione, prova su altri canali Rai.
Da Cammarata e Lauro nessun problema.

Il problema delle pagine potrebbe essere un problema di ricezione, prova su altri canali Rai.
Da Cammarata e Lauro nessun problema.

No,non è un problema di ricezione;su altri canali Rai è tutto ok.Sul Televideo di Rai 3 la pagina test 899 va sempre bene,sono tutte le altre che non si visualizzano correttamente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso