Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti vorrei anche segnalare che da un bel po di tempo il mux Telespazio TV che si riceve sul 51 si è trasferito da Monte Casazza a Messina Tremestieri.

Edit:
Ti ho scritto anche in privato.
A proposito di Telespazio TV, non è meglio spegnere il 53 da Forza d'Agrò, visto che si scontra con Tremedia da Calanna e Rei TV da Castelmola e Valverde? :eusa_think:

Ormai Persidera e Mediaset o chi per loro sono diventati una grande famiglia in prospettiva T2
Un piccolo appunto, da quando i Persidera si sono trasferiti da Monte Casazza a Contrada Petrazza(per servire assieme ai mediaset da un unico sito la città di Reggio Calabria ) i loro segnali nella mia zona si ricevono meglio di prima per non dire perfetti perché prima i segnali che provenivano da Monte Casazza creavano interferenze nella nostra zona.
Diciamo che per noi è stata una manna dal cielo dato che puntiamo le nostre antenne non su Petrazza ma su Scrisi con una "piccola" differenza però, alcune frequenze mediaset (per essere precisi il 24 e il 25 di Cairo) si ricevevano e continuano a ricevere male con livello qualità da far rabbrividire.
Dove sta l'inghippo?
Un po di buona volontà per cercare di risolvere il problema in questo caso sarebbe molto gradita.

Ultima modifica:
A proposito di Telespazio TV, non è meglio spegnere il 53 da Forza d'Agrò, visto che si scontra con Tremedia da Calanna e Rei TV da Castelmola e Valverde? :eusa_think:
Vallo a far capire a quelli della" famiglia allargata "di Telespazio Tv/Calabria TV/Studio 3,c'è da dire anche che i suoi "parenti" di Calabria TV/Studio 3 essendo sul 34 da Monte Poro creano anche problemi ministeriali a Video Regione che non può attivare i loro segnali da Scrisi sul 34.
È vergognoso, è l'unica emittente regionale che non gli è stato permesso attivare da Scrisi per servire in modo ottimale la città di Messina , una città capoluogo di provincia di 250000 abitanti.
Non stiamo parlando di un paesino di provincia.
Oltretutto a breve quando verrà riattivato Video Regione da Contrada Petrazza verrà completamente tagliata fuori dalla ricezione la città di Messina che punta su Scrisi.
Praticamente ci troveremo nella situazione di avere un'emittente regionale siciliana che irradia da un sito messinese per servire la città di Reggio Calabria.
A dir poco assurdo.

Ultima modifica:
Vallo a far capire a quelli della" famiglia allargata "di Telespazio Tv/Calabria TV/Studio 3,c'è da dire anche che i suoi "parenti" di Calabria TV/Studio 3 essendo sul 34 da Monte Poro creano anche problemi ministeriali a Video Regione che non può attivare i loro segnali da Scrisi sul 34.
Che poi volendo, l'autorizzazione potrebbe essere concessa.
Un esempio sono le accoppiate Gold88 da Scrisi e 7Gold Calabria da M. Poro (spento da anni) sul 31 e Rtp 1 da Scrisi e Teleuropa da M.Poro sul 39

:::

Inserita RTP 607 nel Mux TGS ch.22

:::

Ah! E proprio mentre stavo riordinando i canali oggi mi son trovato questo 607 e credevo di averlo spostato io, visto le migliaia di versioni che girano qui tra mux RTP, TCF e Tremedia (diverse copie il primo, un paio il secondo e il terzo).
Restituissero il favore con TGS (tanto son lo stesso gruppo editoriale) forse riuscivemmo a vederlo stabile anche qui invece che tipo alberello di Natale :D

Io non capisco: hanno chiuso le sedi locali della Sicilia orientale, hanno problemi finanziari di ogni tipo, ed ora aprono un altro canale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso