• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non capisco: hanno chiuso le sedi locali della Sicilia orientale, hanno problemi finanziari di ogni tipo, ed ora aprono un altro canale?

Il gruppo del Gionale di Sicilia è stato acquisito da quello della Gazzetta del Sud (proprietaria, credo, anche di RTP), quindi in Sicilia orientale ci sarebbe stata una ridondanza, visto che la Gazzetta del Sud ha copertura in tutta la Sicilia orientale e Calabria. Son messe male tutte le locali: io sono shoccato dagli ormai bassi (ma non bassissimi) di AS e Telecolor, un tempo emittenti spettacolari. Credo che internet e visioni miopi dei gestori delle stesse emittenti, siano la causa della lenta agonia delle locali.
 
Sono corsi ai ripari per evitare guai ministeriali con le LCN

Penso che abbiano problemi molto più importanti che una LCN praticamente inutile.

Hanno una LCN 15 a livello regionale che non riescono a valorizzare con contenuti degni di nota.
Hanno in mano gli strumenti per valorizzare il loro canale, tramite la radio e la carta stampata.
Hanno una redazione a loro disposizione per fare un canale all news di qualità e a costi molto bassi.
Eppure con un mux di proprietà trasmettono ancora in 4:3 e con una qualità molto bassa.
Mux aggiungo praticamente vuoto.
 
Il gruppo del Gionale di Sicilia è stato acquisito da quello della Gazzetta del Sud (proprietaria, credo, anche di RTP), quindi in Sicilia orientale ci sarebbe stata una ridondanza, visto che la Gazzetta del Sud ha copertura in tutta la Sicilia orientale e Calabria. Son messe male tutte le locali: io sono shoccato dagli ormai bassi (ma non bassissimi) di AS e Telecolor, un tempo emittenti spettacolari. Credo che internet e visioni miopi dei gestori delle stesse emittenti, siano la causa della lenta agonia delle locali.

Purtroppo da decenni le tv locali si sono limitate a fare cassa con le televendite, piuttosto che creare contenuti e quindi ascolti vendendo poi gli spazi pubblicitari.
Quest'ultime sono via via scese come interesse visto il crescere dell'e-commerce, quindi pagano sempre meno le tv che le ospitano che quindi chiudono.
Una visione miope e puramente opportunistica che negli anni ha portato a questo.
Chi è causa del suo male ...
 
Penso che abbiano problemi molto più importanti che una LCN praticamente inutile
Inutile si, visto la posizione piuttosto alta, ma se la LCN non veniva attivata, avrebbero subìto la revoca a trasmettere prima per un mese e poi nei casi più "gravi" per 2 anni


Inoltre da oggi nel mux Rtp1 (UHF 39) al posto del logo di Tele Gazzetta del Sud Calabria compare quello di GDS TV in alto a sinistra e la scritta "Gazzetta del Sud" in alto a destra
https://imgur.com/LekNsOy.png
 
Ultima modifica:
segnale assente

volevo segnalare assenza di segnale la sera dopo le 20.45 ad augusta da monte lauro da circa 2 settimane x qualche ora su i canali:rai 1.2.3 rete 4 .canale5, italia1,tv8, nove , 20 mediaset exstra,focus,cielo,paramaunt e tutti canali sky dgt.sapreste aiutarmi? capita a molti nella mia zona:icon_rolleyes:
 
volevo segnalare assenza di segnale la sera dopo le 20.45 ad augusta da monte lauro da circa 2 settimane x qualche ora su i canali:rai 1.2.3 rete 4 .canale5, italia1,tv8, nove , 20 mediaset exstra,focus,cielo,paramaunt e tutti canali sky dgt.sapreste aiutarmi? capita a molti nella mia zona:icon_rolleyes:
Sei puntato solo su Lauro, oppure altre postazioni ?
 
cmq ho scoperto che anche in altre zone di augusta molte persone la sera hanno di questi problemi non so che fare qualcuno puo' aiutarmi?
 
é la propagazione estiva che ti porta segnali da lontano a interferire i tuoi; l'unica é tentare con un'antenna molto direttiva (k47z o k95z).
 
Ultima modifica:
é sul mare, non escluderei che questi interferenti gli arrivino da piu direzioni; per contro ha la fortuna di ricevere il suo ripetitore dall'entroterra, e li una buona antenna fa la differenza.
 
Si certo non la log che temo usino... però serve anche schermarsi dietro a un muro...*
Sicuramene Valverde e Castelmola arrivano ma.dovrebbero essere in passo. Se invece arrivasse qualcosa da scrisi o pentimele (che qualcuno vorrebbe alzare) o addirittura da Calabria interna sarebbero dolori.
Quando ho tempo faccio una simulazione degli echi in zona. Non ora dal lettino...!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso