Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Causa mancanza di energia elettrica su alcuni trasmettitori situati a Monte Pellegrino (Palermo), da quella postazione risultano inattivi al momento i mux di 7 Gold Sicilia 77 (UHF 33), Canale Italia Mux 1 (UHF 35), 7 Gold Telerent (UHF 39) e Canale Italia Mux 2 (UHF 51)

Causa mancanza di energia elettrica su alcuni trasmettitori situati a Monte Pellegrino (Palermo), da quella postazione risultano inattivi al momento i mux di 7 Gold Sicilia 77 (UHF 33), Canale Italia Mux 1 (UHF 35), 7 Gold Telerent (UHF 39) e Canale Italia Mux 2 (UHF 51)

Tutti i mux precedentemente inattivi da Monte Pellegrino sono stati riaccesi

Nel mux Telecolor (UHF 23) spostato TELE ONE dalla LCN 19/196 alla LCN 619. :eusa_think:
Ripristinata la vecchia situazione con TELE ONE sulla LCN 19/196 in base al ripetitore ed alla zona di copertura.
Si sarà trattato, anche in questo caso, di un nuovo problema tecnico capitato al gruppo La Sicilia

Il mux Sicilia Channel (UHF 57) da Gioiosa Marea, invece, risulta o spento o irricevibile

Sono quasi due mesi che non si riceve il mux di Video Mediterraneo a Siracusa, quindi penso sia stata una decisione e non un guasto... non capisco il motivo

Lanus oggi ho provato a ricevere il 41 da longa ma senza esito in antenna viene rilevato ma non aggancia , l'ho inserito ugualmente ma non si riceve , il 23 anche se basso si riceveva stabilmente se riesci a segnalare magari va ottimizzato , il 22 ad oggi è ancora in esercizio.

Lanus oggi ho provato a ricevere il 41 da longa ma senza esito in antenna viene rilevato ma non aggancia , l'ho inserito ugualmente ma non si riceve , il 23 anche se basso si riceveva stabilmente se riesci a segnalare magari va ottimizzato , il 22 ad oggi è ancora in esercizio.
Ma è stato attivato il 41 ??

Se c'è il 22, credo ancora verrà attivato a Gennaio.

41 è attivo, sei puntato su altre postazioni ?

No ho verificato direttamente in antenna con puntamento su longa , ripeto il 23 se pur a limite non mi ha mai dato problemi , in generale ricevo tutto da lì senza problemi. Secondo me con il cambio di frequenza arriva con meno potenza.

Intanto sul mux “Antenna Sicilia” (UHF 41) da Montagna Longa sono stati inseriti i canali del gruppo Giornale di Sicilia

Buongiorno da giorno 31 dicembre a Gela è spento il mux Mediterraneo uhf 46 da Montelauro. Sapete il motivo.. grazie

Nel mux Gold88 (UHF 31) ReiTv C89 (LCN 89) è passato in MPEG-4, mentre su GS NEWS 24 (LCN 95) è apparso il logo di 95 Rete Reggio

Inserito nel mux TELEMED (UHF 28) il canale “Test HD” (senza LCN). Il canale ha una schermata nera a 1920x1080i e il PID Audio attivo con la lingua Italiano ma la traccia è muta. Potrebbe trattarsi che qualche canale del gruppo Pubblimed possa iniziare a trasmettere in HD.
Postazione di Monte Pellegrino (PA)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso