Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non so la situazione dalle altre province, ma a Palermo il mux Telecolor (23 UHF) e il mux Sicilia Channel (57 UHF) hanno da qualche giorno gli stessi contenuti

Non so la situazione dalle altre province, ma a Palermo il mux Telecolor (23 UHF) e il mux Sicilia Channel (57 UHF) hanno da qualche giorno gli stessi contenuti
Il 57 di Sicilia Channel da Monte Scrisi su cui la città di Messina punta le antenne per ricevere e da un bel po' di settimane che è stato spento.

Ultima modifica:
Lunedì sera, durante il tg, Rino Piccione ha annunciato che fra qualche mese potrebbe chiudere Tirreno SAT.
E' indeciso se proseguire o no per via della sua età

:::

Attivato sui ch. 39 - 53 TEST H265M10 LCN 642, trasmette TeleRent 7Gold...ottima qualità :)

:::

test.png

Ultima modifica:
Milazzo ma Tgs ha spento tutta la rete del 22?
Ci sn altre rottamazioni in vista per la Sicilia?
Il mux TGS non è stato ancora completamente staccato

Al momento gli unici sicuri che spengono sono TGS (UHF 22), Canale Italia 2 (UHF 51) ed oggi è venuto fuori Sicilia Channel (UHF 57).

Secondo me, un altro dei papabili, come ipotizzato mesi fa, potrebbe essere Telecolor sul 23, ma non escluderei altri come Telesicilia e Tremedia sul 53, ad esempio.

E non dimentichiamoci chi dovrà lasciare le frequenze 51 e 53 a Giugno e gli operatori temporaneamente autorizzati

Inizio trasmissioni in H265M10 per Telerent 7Gold Sicilia test Lcn 642 inoltre cartello test su 800 Test h265M10
Rilevazione postazione MonteLauro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
07d28b97aa329462a40db55197aa410d.jpg

Il mux TGS non è stato ancora completamente staccato

Al momento gli unici sicuri che spengono sono TGS (UHF 22), Canale Italia 2 (UHF 51) ed oggi è venuto fuori Sicilia Channel (UHF 57).

Secondo me, un altro dei papabili, come ipotizzato mesi fa, potrebbe essere Telecolor sul 23, ma non escluderei altri come Telesicilia e Tremedia sul 53, ad esempio.

E non dimentichiamoci chi dovrà lasciare le frequenze 51 e 53 a Giugno e gli operatori temporaneamente autorizzati
E tanti altri...

Inizio trasmissioni in H265M10 per Telerent 7Gold Sicilia test Lcn 642 inoltre cartello test su 800 Test h265M10

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
07d28b97aa329462a40db55197aa410d.jpg
Mi ero illuso per un attimo perché ricevo il canale 53 di Telerent sul TV in cucina che so non essere compatibile con l'HEVC e in effetti quello che ricevo è trasmesso con codec AVC. Comunque un segnale diverso rispetto al canale in HEVC. Se iniziano ad usarlo altri broadcaster il passaggio sembra prendere piede e la necessità di attrezzarsi di ricevitore adeguato.

Mi ero illuso per un attimo perché ricevo il canale 53 di Telerent sul TV in cucina che so non essere compatibile con l'HEVC e in effetti quello che ricevo è trasmesso con codec AVC. Comunque un segnale diverso rispetto al canale in HEVC. Se iniziano ad usarlo altri broadcaster il passaggio sembra prendere piede e la necessità di attrezzarsi di ricevitore adeguato.

Prima o poi la spesa dovrai affrontarla. Pensa che in casa mia solo la TV della mia camera supporta il codec HEVC/Main10, le altre due TV sono ancora in H264 e DVB-T, se non vuoi perdere la TV puoi sempre affiancare un decoder esterno

Il cartello che era presente alla LCN 800 è stato tolto ed è stato sostituito dal canale 642

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso