Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto da Monte Pellegrino sono spenti i tre Mux del gruppo Antenna Sicilia (UHF 23, UHF 41 e UHF 57)

Non so come postare una foto

Non so memmeno io come farlo magari adesso ti indicano come farlo ;)
Vi mostro un esempio :)

Io mi affido a https://imgur.com/upload

Per prima cosa premere su "Scegli Foto/Video" oppure "Copia immagine/URL";

una volta che l'immagine carica, viene generato automaticamente un collegamento;

premere "Copia link" e pubblicarlo qui aggiungendo alla fine la dicitura ".png"

Es. https://i.imgur.com/B9vW6WM.png

Per quanto riguarda la gestione delle frequenze locali e regionali che verranno accorpate in 2/3 frequenze se saranno gestite da RaiWay (anche se ci credo poco) irradierà i segnali dalle proprie torri?
Lo chiedo perché nel caso della città di Messina la Rai trasmette da Gambarie mentre le locali e regionali da Scrisi/Calanna.

Ultima modifica:
Ci saranno movimenti da qui a fine mese

Il canale marsalese La Tr3 adesso è soltanto in HD sia sul 33(senza lcn) che sul 39
Canale8 Teleficarazzi a schermo nero e senza lcn sul mux 32
Tutti i canali sul mux 34 sono senza lcn

Ultima modifica:
Prego :)

Per quanto riguarda la gestione delle frequenze locali e regionali che verranno accorpate in 2/3 frequenze se saranno gestite da RaiWay (anche se ci credo poco) irradierà i segnali dalle proprie torri?
Lo chiedo perché nel caso della città di Messina la Rai trasmette da Gambarie mentre le locali e regionali da Scrisi/Calanna.
In quei casi non solo le frequenze vengono gestite, ma sono pure (quasi certamente) di proprietà, visto l'andazzo

non mi vorrei sbagliare ma "Canale 77" è stato spostato dal mux stampa sud a quello telerent, proprio in attesa della "rottamazione".

Mentre la seconda rete di TRIS 172, TVS 174, ha cambiato logo. Adesso ricalca grossomodo quello del canale "fratello" TRIS.

Al 90% sarà EiTowers
Noooooo,che peccato.
A questo punto spero che cambi qualcosa nella configurazione dei loro siti quando arriverà il T2 e che soprattutto quello di Pentimele venga spento ma ci credo poco.
Anche le locali e regionali gestite da Ei Towers da Scrisi,già sento le bestemmie di chi abita nelle molte vallate del centro/sud della città di Messina dove invece il segnale della rai da Gambarie non ha problemi.
E c'è anche da dire che da quando i mux di Persidera hanno abbandonato il sito di Messina Casazza ne hanno benificiato come ricezione e soprattutto come stabilità i loro 5 mux che trasmettono da Scrisi e che nella zona dello stretto di Messina Ei Towers e Persidera dal sito di Petrazza irradiano dalle stesse torri(di propietà di Ei Towers) per servire la città di Reggio Calabria.
Quindi il problemsa di Ei Towers e sempre da Scrisi.
Che tristezza.....

Ultima modifica:
Il canale marsalese La Tr3 adesso è soltanto in HD sia sul 33(senza lcn) che sul 39
Sicuramente sarà inserito anche Medical Excellence nel mux Telerent. Chissà se resterà Tse a Palermo :eusa_think:

Cioè tutto dalle postazioni RaiWay e (spero di no) anche di Ei Towers?
Se vincono il bando, si

In caso di vittorie altrui, c'è da vedere con chi stringono accordi

non mi vorrei sbagliare ma "Canale 77" è stato spostato dal mux stampa sud a quello telerent, proprio in attesa della "rottamazione".
Si, fra l'altro ora dovrebbe essere in MPEG-4

A Messina e provincia, per ora non abbiamo assistito a nessuna modifica in orbita 7Gold Sicilia, ma credo sarà la classica quiete prima della tempesta

Ultima modifica:
Staccato definitivamente il mux Telecolor (UHF 23) da M.Trino Milazzo

TGS (UHF 22) aveva già spento a metà gennaio

Il 23 di Telecolor out anche da Monte Scrisi.
Out sempre da Scrisi il 51 di Telespazio Tv e il 7 in VHF di Canale Italia da Calanna ma non so se in questo caso riguardi la rottamazione.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso