Vico84
Digital-Forum Senior Master
quoto, anche "Cefalù" è segnata per il 4 luglio e solo "canale 5, italia 1 e rete 4" non ci si capisce più niente con tutte queste date sballate, ognuno scrive la sua di data
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
EliseO ha scritto:E' molto probabile che sia stato deciso di effettuare uno slittamento delle operazioni di switch-off per circa una settimana, in relazione allo svolgimento degli Europei di Calcio, come era anche stato paventato in precedenza. Ciao
Allora, non so come spiegarmi queste date slittate. Sei certo che la proposta sia stata respinta? Comunque, se anche lo switch-off, anziché il 30/06, finisce il 05 Luglio o giù di lì, non sarebbe questa grande rivoluzione. Però, magari c'è un errore in quel sito. Ciaocicsu ha scritto:Il rinvio era stato chiesto tempo fa ma non è stato accettato (e meno male!!!).
In base al decreto del ministro dello sviluppo economico lo switch-off in Sicilia deve essere fatto ENTRO E NON OLTRE il 30 giugno e la motivazione degli europei sarebbe ridicola.
Ma poi solo ieri è stato pubblicato in questo forum l'opuscolo informativo di rai way che indica come date conclusive il 26 Giugno (Trapani), il 27 Giugno(alcune zone della sicilia orientale) e Palermo il 29 Giugno.
Non c'entra: sarebbe solo uno slittamento tecnico di circa una settimana, ma può essere un errore di quel sito. Ciaofrank1980 ha scritto:Non vedo come il Ministero possa rinviare il passaggio di una settimana dopo che si è battuto contro il ricorso al TAR la settimana scorsa. Stiamo avedere
easysat ha scritto:quindi in multiplexer sui pannelli sige in tutta la sicilia?
Considerato che la FUB campa di soldi pubblici gradirei almeno precisione. Prima che finisca come Dgtvi e le omologazioni dei decoder...DTS SICILIA ha scritto:Ragazzi forse non lo avete capito..Lasciate perdere i siti..Io sono in contatto diretto con RAI e MEDIASET e vi dico...tranquillamente e spero che non ci siano funerali da temere...che si switcha nei termini stabiliti per legge...Col discorso dell'Abruzzo c'è stato tanto di quel trambusto che non ci si capisce niente piu e lo slittamento se lo faceva l'Abruzzo lo facevamo pure noi come colloquio telefonico con Elettronica Industriale...Adesso diffidate da chiunque scherza con le date..E' ufficiale e dormite sonni tranquilli...Se vi dicessi che ci sarebbe un ritardo dovreste crederci perche tutti i santi giorni sono in collegamento con loro..QUindi...verificate prima di scrivere proclami inutili..
Buona serata.
RobyOneKenobi ha scritto:Un ch 09 da monte Scuro,con un raggio d'azione di 170Km farebbe sfacelli agli altri 09: a Villa S.G. cozzerebbe con il 9 dal Lauro, nella valle di Saponara cozzerebbe con il 9 di Saponara...
xyz123 ha scritto:Oggi sembra meglio rispetto a ieri;ho appena visto il match della Pennetta.Vedremo nelle prossime ore...
Conosco bene il territorio visto che c'ho vissuto 30 anni, torno spessissimo visto che ho casa e parenti e le mie "fantasticherie" provenivano da AG-BRASC come ti ho anche linkato. Vedi telanus ha scritto:Roby la risposta di RaiWay :
si tratta di bacini diversi....
il rapporto di protezione "digitale-digitale" e' di 20 dB..... e poi la discriminazione di antenna....
non bisogna fantasticare senza avere conoscenza della tecnologia e del territorio...
DTS SICILIA ha scritto:Il CAPOSTRUTTURA RAIWAY SICILIA mi ha inviato una copia del piano frequenze corretto ed è stato gia pubblicato..Inoltre, sempre per il DTS SICILIA mi ha inviato un file PDF molto interessante che ho il piacere di girarvi anche a voi e mi ha autorizzato a farlo![]()
Eccolo qui: http://www.2shared.com/document/BD6KtaSe/1556_date_sw_off_sud.html
Ivan81 ha scritto:manca Mazara del Vallo..
Mazzara del Vallo è coperta dal Monte Erice-Piana delle Forche, secondo il sito Raiway, non ha una postazione locale, quindi passa assieme a Trapani e Marsala in ogni casoIvan81 ha scritto:manca Mazara del Vallo..
RobyOneKenobi ha scritto:Mazzara del Vallo è coperta dal Monte Erice-Piana delle Forche, secondo il sito Raiway, non ha una postazione locale, quindi passa assieme a Trapani e Marsala in ogni caso![]()
La Rai spesso invece del nome del sito dove è ubicato il ripetitore mette il nome della città che serve: ad esempio dove leggi Marsala è in realtà la postazione Torre Scibiliana che copre Marsala, Cinisi è in realtà la postazione Madonna di Trapani che si trova addirittura nel comune di Terrasini ma serve Cinisi ecc. Spero di essere stato chiaroIvan81 ha scritto:Ok, siccome vedevo elencati quasi tutti i comuni.. Ok grazie![]()
RobyOneKenobi ha scritto:La Rai spesso invece del nome del sito dove è ubicato il ripetitore mette il nome della città che serve: ad esempio dove leggi Marsala è in realtà la postazione Torre Scibiliana che copre Marsala, Cinisi è in realtà la postazione Madonna di Trapani che si trova addirittura nel comune di Terrasini ma serve Cinisi ecc. Spero di essere stato chiaro
EDIT: alcuni segnali arrivano anche da Cammarata e S.Calogero (Sciacca, il mio paese natio) e quelli switchano prima; ma suppongo che la maggior parte degli impianti sia puntata su Trapani Erice che passa il 26 giugno.
Costa Nuova la Rai lo chiama Punta Raisi ed è si nel territorio di Cinisi ma serve piu' Capacifabiokarate87 ha scritto:O è Costa nuova??? ma A Bellolampo (Torretta) non mettono niente?