Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lanus ha scritto:
Il mux B della Rai si vede benissimo come anche H1 Agrigento Tv / Canale Italia.

Capite che in questo momento stanno effettuando lavori in tutte le postazioni..

Quindi e comprensibile qualche stacco momentaneo...

Per le date il Capostruttura di RaiWay Sicilia ecco cosa risponde:

tutte le date sono indicative... l'unica certezza e' il decreto ministeriale che fissa la fine s.o. al 30 giugno....

dobbiamo aspettare il documento ufficiale.... la FUB e' comunque attendibile ....

Quindi aspettiamo quello Ufficiale senza fantasticare molto :)

ho controllato sul sito della fub ed il mio comune termini imerese lo da al 04/07/2012 bohhh :eusa_think:

A schermo nero da qualche ora tutti i canali Mediaset analogici da Monte Giancaldo,presumo per lavori pre switch-off :eusa_think:

Puoi puntare solo il lauro tranquillamente,dal lauro probabilmente mancheranno solo le localissime e le televisioni locali di giarre ed acireale

starling ha scritto:
Salve, vorrei sapere nei canali da E5 a E12 cosa viene al momento trasmesso da ragusa-modica-scicli-pozzallo e dal lauro. Grazie
nessuno sa darmi queste informazioni?
seconda cosa della zona rometta marea (Me) c'è qualcuno pratico? grazie

In futuro quindi a breve la banda VHF sarà usata solo da rai,europa7,e dalla radio digitale DAB+

giovifree ha scritto:
ho controllato sul sito della fub ed il mio comune termini imerese lo da al 04/07/2012 bohhh :eusa_think:

quando si parla di termini imerese si fa riferimento ai soli ripetitori che servono Termini bassa no???
Termini alta è servita da Montepellegrino e quindi il discorso dovrebbe essere diverso....credo :eusa_think:

inoltre....avendo ormai appurato che nella parte bassa di Termini Imerese si vedranno solo rai 1,2,3 e news....come si fa a sapere quali saranno le scelte di mediaset??
E' plausibile che si vedranno solo i canali del mux in cui troviamo Canale5, Italia1 e rete4 con, conseguente, assenza di mediaset premium?

DTS SICILIA ha scritto:
Ragazzi forse non lo avete capito..Lasciate perdere i siti..Io sono in contatto diretto con RAI e MEDIASET e vi dico...tranquillamente e spero che non ci siano funerali da temere...che si switcha nei termini stabiliti per legge

Io la pensavo come te... ma oggi anche il sito del ministero decoder.comunicazioni.it ha inserito i comuni siciliani e riporta le stesse date del sito fub.it e cioè: Trapani 2 luglio e Palermo 4 luglio.
Sono date non aggiornate o ci sono novità?

Se fossero date vere sarebbero illegali, visto che il decreto prevede il termine perentorio del 30 giugno... ma si sa che in Italia le leggi lasciano il tempo che trovano

starling ha scritto:
Salve, vorrei sapere nei canali da E5 a E12 cosa viene al momento trasmesso da ragusa-modica-scicli-pozzallo e dal lauro. Grazie

Su queste freq. ci saranno RAI - EUROPA7.....

Valverde: dal mux Teleone, attivato appena sabato scorso sul ch 44, sono spariti eTra e PrimaTv, televisioni di Giarre e Acireale

starling ha scritto:
nessuno sa darmi queste informazioni?
seconda cosa della zona rometta marea (Me) c'è qualcuno pratico? grazie
Per Rometta, Uhf puntata su monte Trino (colle di Capo Milazzo) e si riceverà tutto. Più semplice di così... :)

el.carlito ha scritto:
@Ag Brasc, Dts Sicilia, Roby

grazie delle risposte.
A questo punto penso che potrei sostituire la mia antenna-rudere di 20 anni fa che punta sia a Valverde che a Monte Lauro con una semplice direttiva (come consigliatomi sul thread tecnico) puntandola solo su Lauro anche perchè a me interessano le nazionali e le locali pricipali (Antenna Sicilia, Telecolor e Video3) e se queste le posso ricevere con la direttiva dal Lauro sono a cavallo...
Attenzione: il mux1 Rai dal Lauro trasmetterà in VHF ch 09 e quindi occorrerà anche una antenna VHF o una logaritmica per tutta la banda, ma la logaritmica non sarebbe ideale...

io sono per la separazione delle bande..ci mancherebbe...A volte le combo non hanno le dovute risposte che ci si aspetta..Pero' valutando alcune zone e l'intensita' del segnale anche una semplice logaritmica fa il suo lavoro..

A Catania il lauro entra a manetta,lo stesso avviene in calabria dove ho personalmente riscontrato che se si usano pochi televisori (piccoli impianti singoli) basta e AVANZA la blu220 quindi non penso che ci sia bisogno di antenne dalla grandi prestazioni specie nella piana di Catania.

Canale 10 (GELA) non è piu ricevibile sul ch 53 Contrada Prato Via Monelli , a causa della scadenza del contratto col comune di Ragusa..Ricordo che il 53 è nell'attuale un canale comunale..Quindi per gli amici di Ragusa si puo sintonizzare l'emittente sul ch 39 Arcibessi soltanto nelle aree ragusane raggiunte dal segnale di Arcibessi ( estreme periferie)

Fonte DTS SICILIA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso