Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
smessina87 ha scritto:
salve a tutti,io ricevo i canali da valverde e monte lauro,ho visto che giorno 11 giugno verra' attivato il mux 1 rai da valverde sul canale 35 orizzontale,nel nome impianto esce scritto: valverde seminara...che sarebbe la via dell'impianto e dopo tra parentesi (rai 3 calabria) ma cosa vuol dire qst rai 3 calabria??????

Vuol dire che il MUX è destinato, prevalentemente, a coprire l'area della Regione Calabria. Nel caso specifico, Reggio Calabria e sua provincia nell'area basso Ionio.
Di conseguenza, il TGR del canale RAITRE sarà quello della Regione Calabria.

smessina87 ha scritto:
... il mux 1 rai da valverde sul canale 35...ma cosa vuol dire qst rai 3 calabria??????
che il segnale di RAI3, contenuto all'interno del mux, avrà l'edizione regionale del tg calabrese...

EDIT...sono arrivato in ritardo...

switch off sicilia

ahhhhhh capito....grazie.....nn vedo l'ora che inizi questo switch off, non ho capito ancora una cosa pero',nel mio comune i canali rai spegneranno il segnale analogico il 15 giugno,mediaset il 19,ma allora i canali locali quando switcheranno???????????

Avrei una domanda, dal file per Casteldaccia risulta questo:

04/07/2012 SICILIA PA CASTELDACCIA 10.883 BAGHERIA MDS1 66 52 90
04/07/2012 SICILIA PA CASTELDACCIA 10.883 M.TE PELLEGRINO MDS1 42 52 8
Da quello che è stato scritto il numenro finale è la percentuale di copertura che risulta all'8%.

Io, e il mio antennista, speravamo che la percentuale aumentasse visto che per adesso ho potenza bassa intorno al 30-35%. La domanda è questa: potrei puntare un'antenna su Bagheria che copre maggiormente rispetto a Monte Pellegrino per ricevere bene i mux che saranno trasmessi da lì e puntarne un'altra su Monte Pellegrino per ciò che da Bagheria non viene trasmesso. Conviene fare una cosa del genere?

Che poi perchè nell'elenco si parla solo del MDS1 :eusa_think:

switch off sicilia

nel mio comune i canali rai spegneranno il segnale analogico il 15 giugno,mediaset il 19,ma allora i canali locali quando switcheranno???????????

magick ha scritto:
Avrei una domanda, dal file per Casteldaccia risulta questo:

Da quello che è stato scritto il numenro finale è la percentuale di copertura che risulta all'8%.

Io, e il mio antennista, speravamo che la percentuale aumentasse visto che per adesso ho potenza bassa intorno al 30-35%. La domanda è questa: potrei puntare un'antenna su Bagheria che copre maggiormente rispetto a Monte Pellegrino per ricevere bene i mux che saranno trasmessi da lì e puntarne un'altra su Monte Pellegrino per ciò che da Bagheria non viene trasmesso. Conviene fare una cosa del genere?

Che poi perchè nell'elenco si parla solo del MDS1 :eusa_think:
Se cambi linguetta in basso a sinistra trovi anche gli altri bouquet

smessina87 ha scritto:
ahhhhhh capito....grazie.....nn vedo l'ora che inizi questo switch off, non ho capito ancora una cosa pero',nel mio comune i canali rai spegneranno il segnale analogico il 15 giugno,mediaset il 19,ma allora i canali locali quando switcheranno???????????

Da quale comune ricevi?

switch off sicilia

i canali locali switcheranno pure nelle date stabilite per rai e mediaset??????????

smessina87 ha scritto:
io abito ad aci sant'antonio e ricevo da valverde e monte lauro
Le locali seguiranno, obbligatoriamente, il programma dei MUX Nazionali per lo spegnimento dei segnali analogici emessi dalle postazioni interessate.
L'attivazione partirà, per le stazioni già organizzate, il medesimo giorno delle Nazionali.
In ogni caso, immediatamente dopo.

Zancle ha scritto:
Le locali seguiranno, obbligatoriamente, il programma dei MUX Nazionali per lo spegnimento dei segnali analogici emessi dalle postazioni interessate.
L'attivazione partirà, per le stazioni già organizzate, il medesimo giorno delle Nazionali.
In ogni caso, immediatamente dopo.
ma allora dopo il 19 in analogico non si vedra' piu nulla???????????

smessina87 ha scritto:
ma trm in digitale quandè che ci passera'???????????
Ha possibilità dalla data di spegnimento prevista dei segnali analogici delle rispettive postazioni.
Ritengo che TRM sia già organizzata per seguire, senza ritardi, il programma delle Nazionali.

Zancle ha scritto:
Ha possibilità dalla data di spegnimento prevista dei segnali analogici delle rispettive postazioni.
Ritengo che TRM sia già organizzata per seguire, senza ritardi, il programma delle Nazionali.
ancora mancano : TIRRENO SAT
TELEJONICA
TRM
CANALE 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso