Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti,io risiedo nella provincia di Catania ma avendo le antenne puntate verso scrisi Gambarie Castelmola sono già all digital :). Allora,ho un pochino di confusione sui canali poichè ci sono un sacco di canali uguali provenienti da postazioni diverse.Io ricevo: il mux rai sul canale uhf27 con qualità ottima,il mux mediaset dove cè canale 5 rete4 italia 1 sul canale uhf 49 anche questi con qualità ottima,il mux dove cè la7 sul canale uhf 48 anche questo con qualità ottima,antenna sicilia lo ricevo sul canale 57 ma questo ogni tanto da problemi,il mux dove cè rai 4 sul canale uhf 26 e tanti altri che non sto qui ad elencare.Mi dite da dove sto ricevendo questi canali?Da castelmola o da scrisi?

Domenico999 ha scritto:
Io invece zona nord viale giostra alto, speriamo sia un problema transitorio altrimenti almeno per me la situazione è cambiata in peggio

Ti posso dire che nella zona quasi del centro (Viale Gazzi) i canali Mediaset si prendono. Quanti canali ricevi in tutto?

Da qualche ora ho agganciato il mux di Canale Italia e quello di TVT..prooagazione o attivati definitivamente?

smessina87 ha scritto:
ragazzi un consiglio per favore,io ho l'antenna logaritmica collegata a due sdoppiatori a t quelli bianchi di pochi euri con 3 cavi che vanno in 3 stanze,queste T fanno perdere un po il segnale,e meglio se levo le T e installo un derivatore vero???????

Vai in un negozio di elettronica e compra un CAD S a 2 uscite o un IP2....Non hanno la stessa perdita di cio' che hai inserito..Comunque..non vi fate rimproverare sempre da AG BRASC..c'è la sezione tecnica dedicata...Qualche volta mi sa che vi manda a quel paese scrivendolo in siciliano! :D

bilancio sommario

Ottimo lavoro di raiway, passaggio indolore. Tutto pronto già nella notte.
Buon lavoro anche di Timb e sorprendentemente del gruppo L'Espresso (ad quello che si leggeva in rete), ottimo e forte il segnale e la risoluzione dell'immagine.
Appena sufficiente Mediaset, il loro mux 2 è spesso saltato nella scansione.
Buono anche il lavoro delle locali, RTP, antenna sicilia e le calabrese........

jekkers75 ha scritto:
Da qualche ora ho agganciato il mux di Canale Italia e quello di TVT..prooagazione o attivati definitivamente?

digitalizzati tutti e due, Antenna Sicilia analogico sempre spento per lavori in corso....

Penso Palermo / Monte Pellegrino...
La descrizione combacia...
UHF 21 - TVT
UHF 28 - Antenna Sicilia
UHF 61 - Canale Italia (ex TRS analogico)

luke66 ha scritto:
Penso Palermo / Monte Pellegrino...
La descrizione combacia...
UHF 21 - TVT
UHF 28 - Antenna Sicilia
UHF 61 - Canale Italia (ex TRS analogico)

Esatto! ;)

radiostrike ha scritto:
digitalizzati tutti e due, Antenna Sicilia analogico sempre spento per lavori in corso....
Perfetto :)
Io pensavo che passavano tutti giorno 4 invece ci saranno alcuni mux che accenderanno prima giusto?

Quindi due nuovi multiplex a Palermo? Bene, speriamo che Antenna Sicilia si appresti a riattivare il segnale analogico però, perché sono diversi giorni che non si riceve :)

jekkers75 ha scritto:
Perfetto :)
Io pensavo che passavano tutti giorno 4 invece ci saranno alcuni mux che accenderanno prima giusto?
Possono convertire la loro attuale frequenza da analogica a digitale come ha fatto TVT... Non glielo vieta nessuno! :)
Ovviamente il 4 luglio cambiano frequenza e passano a quella assegnata definitivamente...

ma a proposito dei mb/s di cui si parlava prima per le emittenti private.. il canale migliore di tutto il digitale terrestre (non hd) a quale bitrate trasmette?

ho chiesto aiuto qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=87710&page=42 perchè la chiavetta attuale registrando le reti generaliste mi è capitato di leggere "scrittura dispositivo troppo lento" ...

Problemi nella ricezione del MUX TIMB 2 Nazionale e di quello della rai da stamattina. :crybaby2: Ricevo il segnale da Lauro.
E poi in analogico stamattina mediaset non si vedeva, poi però si è sistemato. ;)

Cambiamenti nei mux di VIDEO REGIONE..... presenti tutti i canali con LCN assegnati....

Inoltre TVA da Caltanissetta ha inserito...

Mediterraneo - M2 Mediterreneodue...

Inoltre Mediterraneo2 ha il nuovo logo...

luke66 ha scritto:
Possono convertire la loro attuale frequenza da analogica a digitale come ha fatto TVT... Non glielo vieta nessuno! :)
Ovviamente il 4 luglio cambiano frequenza e passano a quella assegnata definitivamente...
AH Ecco ;) Grazie!!

Ultima modifica:
jekkers75 ha scritto:

Un grazie a Vicio che si occupa di Canale Italia in Sicilia Occ.

ecco il mux completo ch. 61 ex TRS Pellegrino

LCN 53 - ITALIA 53

LCN 83 - CANALE ITALIA 83

LCN 84 - CANALE ITALIA 84

LCN 121 - ITALIA 121

LCN 126 - ITALIA 126

LCN 127 - ITALIA 127

LCN 135 - ITALIA 135

LCN 136 - ITALIA 136

LCN 141 - FRANCE 24

LCN 159 - ITALIA 159

LCN 160 - CANALE ITALIA MUSICA