Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Carissimi, so di essere sparito oggi, ma ho avuto una giornata pienissima... In serata conto di mettermi seduto e leggere tutti i vostri feed back, uno per uno, cercando di rispondere a chi fosse eventualmente in difficoltà, ok? ;)

Saidy ha scritto:
Io ancora non riesco a vedere le MUX Mediaset e quelle TIMB (anche se questa mattina per circa un'oretta ho visto la MUX TIMB 1). E pensare che fino a ieri prendevo tutti i canali Mediaset e La7 proprio grazie al digitale (con l'analogico mai visto nessuno di questi canali XD). Sto nella zona sud (Gazzi), qualcuno ha lo stesso problema?

Ho provato a fare la scansione manuale e mi dice che c'è scarso o zero segnale. Potrebbe essere un problema di antenna? (Vivo in un condominio, abbiamo un'antenna comune).

@Saidy
in un momento di tale transizione, con tutti i lavori in corso per la messa a punto degli impianti digitali è normale che si verifichino temporanee comparse e scomparse di programmi; basta avere un pò di pazienza...

reggio_s ha scritto:
@Saidy
in un momento di tale transizione, con tutti i lavori in corso per la messa a punto degli impianti digitali è normale che si verifichino temporanee comparse e scomparse di programmi; basta avere un pò di pazienza...

Il problema di Saidy sarà la sua antenna condominiale... prova a chiedere agli altri se ricevono....

reggio_s ha scritto:
@Saidy

Sì, sono arrivata alla conclusione che probabilmente non è un problema di antenna, ma proprio di potenza con cui ricevo le frequenze che a sua volta è conseguenza del momento di transizione (almeno lo spero, cambiare o sistemare l'antenna comune sarebbe un macello, perciò continuo a sperare che non sia l'antenna, visto che fino a ieri vedevo sia i canali Mediaset che quelli Timb XD)

lanus ha scritto:
Il problema di Saidy sarà la sua antenna condominiale... prova a chiedere agli altri se ricevono....

Dici? :( Mi sa che mi tocca fare un sondaggio, vediamo cosa dicono gli altri :(

Fino ad ora so che nel vicinato (non condominio) i canali Mediaset e Timb vengono tranquillamente presi, mi sa che non è una buona cosa .__.

scusatemi ma non riesco ad orientarmi bene nel file del Masterplan mi potete dire quali mux saranno visibili da Monte pellegrino ed i vari canali vi prego

Stesso problema di trail86 con il file del masterplam, per favore potreste dirmi quali mux saranno trasmessi dalle postazioni di Erice?

AG-BRASC ha scritto:
Carissimi, so di essere sparito oggi, ma ho avuto una giornata pienissima... In serata conto di mettermi seduto e leggere tutti i vostri feed back, uno per uno, cercando di rispondere a chi fosse eventualmente in difficoltà, ok? ;)

mi affido a te.. lanus mi abbandonò :D

Ivan81 ha scritto:
mi affido a te.. lanus mi abbandonò :D

No no, ero al telefono con un tecnico :) per D2 Channel ;)

Guarda qui questa tabella...

I canali in questo momento con maggior banda sono Rai 1 (Kbit 8900) e Rai Sport 1 (Kbit 6700)/ 2 (Kbit 5900)

Ultima modifica:
Mux in attivazione da Erice dal 2 luglio:

11 Mux5-RAI dvb_h *
21 Mux-TRM *
22 Mux-TGS TELE GIORNALE SICILIA * @
23 Mux-TELE COLOR @
26 Mux3-RAI *
27 Mux1-RAI *
28 Mux-MED 1 @
29 Mux-TVT *
30 Mux2-RAI *
31 Mux-TELESUD 3 * @
34 Mux-VIDEO REGIONE @
36 Mux-MDS2 * @
37 Mux-LA3TV dvb_h * @
38 Mux-MDS3 dvb_h *
39 Mux-TELE RENT *
40 Mux4-RAI *
41 Mux-ANTENNA SICILIA *
42 Mux2-ReteA * @
44 Mux1-ReteA * @
45 Mux-CANALE ITALIA 83 *
46 Mux-VIDEOSICILIA *
47 Mux-TIMB1 * @
48 Mux-TIMB3 * @
49 Mux-MDS4 * @
50 Mux-D-FREE * @
51 Mux-TIVUITALIA *
52 Mux-MDS1 * @
53 Mux-TELE 8 *
56 Mux-MDS5 * @
57 Mux-TELETNA *
60 Mux-TIMB2 * @

* da Erice-Piana delle Forche
@ da S.Anna-Pizzo Argenteria(Erice)

Ultima modifica:
Saidy ha scritto:
Io ancora non riesco a vedere le MUX Mediaset e quelle TIMB (anche se questa mattina per circa un'oretta ho visto la MUX TIMB 1). E pensare che fino a ieri prendevo tutti i canali Mediaset e La7 proprio grazie al digitale (con l'analogico mai visto nessuno di questi canali XD). Sto nella zona sud (Gazzi), qualcuno ha lo stesso problema?

Anch'io non ricevo nessun Mux Mediaset :(

Sicuramente mediaset sta facendo lavori su scrisi,in caso segnalate ad elettronica industriale subito

portoreale ha scritto:
ma una cosa:i canali del mux europa 7(quelli con il 7-box in dvb-t2)si ricevono da palermo?
e chiedo ancora una volta:dopo lo switch-off a Palermo il 4 luglio si potrà ricevere anime gold?
Si europa 7 si riceve tranquillamente però è da un pò di tempo che si vede solo Fly e sentimental HD, tutti gli altri sono a schermo nero ma prsenti nel mux, forse sono criptati e non avendo la schda non posso vederli (anche se non mi da nessuna indicazione...)
Su anime gold non saprei dirti, da Monte Pellegrino si dovrebbe ricevere tutto

salvatorix13 ha scritto:
@marcello.mars
potresti fare uno zapping dei canali che ricevi dopo lo switch off?...please :)
Adesso faccio lo zapping!! comunque i mux li ricevo tutti e tutti con ottima qualità e segnale, la mia zona il segnale è fortissimo e il mio impianto per quanto semplice fa bene il suo lavoro ;)

Marcello.Mars ha scritto:
Adesso faccio lo zapping!! comunque i mux li ricevo tutti e tutti con ottima qualità e segnale, la mia zona il segnale è fortissimo e il mio impianto per quanto semplice fa bene il suo lavoro ;)

Marcello, vedi anche i Mediaset?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso