Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Marcello.Mars ha scritto:
si, tutti!! sono anche andato a risintonizzare la tv di un mio amico che abita quì vicino casa mia e anche lui riceveva tutti i mux mediaset

Io adesso ricevo anche il mux Canale Italia dal canale 46 (che penso sia Scrisi). Qualità ottima. Un mio vicino ha chiamato Mediaset, e gli hanno detto che per una settimana si avranno problemi. Penso che la potenza dei ripetitori sia bassa e li prende solo chi ha un impianto recente o sta in una zona di buona copertura (come te). A questo punto, penso proprio che devono aumentere la potenza dei ripetitori e quanto prima lo faranno.

Ultima modifica:
lanus ha scritto:
No no, ero al telefono con un tecnico :) per D2 Channel ;)

Guarda qui questa tabella...

I canali in questo momento con maggior banda sono Rai 1 (Kbit 8900) e Rai Sport 1 (Kbit 6700)/ 2 (Kbit 5900)

non è che io sia all'altezza di poter leggere questi dati, ma sulla fiducia ti dico che sei un mito :)

però se posso chiederti una consulenzina privata con un consiglio sulla chiavetta mi farebbe piacere! non vorrei andar off topic e infatti avevo linkato l'altro topic dove ho chiesto (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=87710&page=42) .. Che dici sarà sufficiente una chiavetta con maggiore capacità in scrittura di qualsiasi marca? grazie ;)

edit..
aspetta, ma traducendo quella tabella allora si può capire tipo quanti mb/s trasmettono rai1, rai2, raisport?

ragioniere001 ha scritto:
... Un mio vicino ha chiamato Mediaset, e gli hanno detto che per una settimana si avranno problemi. Penso che la potenza dei ripetitori sia bassa...
da questa parte dello stretto, se può consolarti, rispetto a stamattina all'accensione, adesso i mux mediaset (trasmessi da camaro per rc) sembrano calati di potenza...dovremo pazientare qualche giorno fino a completa sistemazione degli impianti..

si, tutti!! sono anche andato a risintonizzare la tv di un mio amico che abita quì vicino casa mia e anche lui riceveva tutti i mux mediaset

Hei Marcello.Mars :D :D :D
Io non riesco a prendere LA7, MTV e tutti gli altri canali di questo mux.

Salve a tutti, chiedo un aiuto per questo problema.
Sono di Messina e oggi con lo switch-off ho provveduto a reinstallare la lista canali dei miei tre tv. In due tutto ok, vedo tutti i canali che fino a ieri non avevo mai visto, sostanzialmente tutti i canali Rai più altri vari.. Nel tv in cui ho Sky non ho il decoder DTT ma la chiavetta di Sky per il DTT. Apparentemente ci sarebbero tutti i canali, anche i nuovi, ma non se ne vede nessuno, nemmeno quelli che fino a ieri si vedevano, tranne Rai1HD. Che può essere successo?

giuseppemic ha scritto:
Hei Marcello.Mars :D :D :D
Io non riesco a prendere LA7, MTV e tutti gli altri canali di questo mux.
Hei Giuseppemic!!!! :D :D :D è il mux Timb3, anche da mia nonna ci sono problemi, vedremo nei prossimi giorni in caso metterò mani al suo impianto, invece il mio impianto dalla ricezione megagalattica li riceve benissimo!! :D :D

P.S. sto passando lo zapping sul pc, tra un po sarà pronto

giuseppemic ha scritto:
Ma calanna trasmette ancora?
Le locali, Rai che aveva il mux B a calanna, ha spostato tutto a gambarie ;)

Edit: Scusate se forse è un po OT ma volevo farvi vedere da dove ricevo io, praticamente davanti ho tutto libero e il segnale è una meraviglia :) http://img341.imageshack.us/img341/5245/dovericevoio.jpg Scusate avrò modificato il messaggio 10 volte ma non riuscivo a capire qual' era il link giusto :D

Ultima modifica:
SWITCH-OFF IN SICILIA : IL PUNTO DEL 19 GIUGNO

Poco dopo mezzanotte con l'accensione dell’impianto di Gambari, in Calabria, che manda il segnale digitale su parte della provincia di Messina e della costa ionica è partita la fase siciliana dello switch-off che terminerà il prossimo 4 Luglio con lo spegnimento storico dell'analogico dal Monte Pellegrino di Palermo.

Le reti locali hanno subito un vero stravolgimento. Per poter vedere la storica Rtp, ad esempio, da molti messinesi sintonizzata come abitudine subito dopo le tv nazionali, bisognerà adesso andare al canale 17, mentre Antenna del Mediterraneo si troverà al canale 14 e Onda tv addirittura al canale 85.

La data per lo switch off per i telespettatori della fascia tirrenica della provincia di Messina come più volte ribadito da me qui su Digital-Forum è fissata per il 3 Luglio.

Lo spegnimento di Rai 1 è avvenuto all'1:13 mentre CANALE 5 alle 6:07

MULTIMEDIA |>

Ultimi secondi di trasmissione di Rai1 in analogico - Ch05 (D) Tx. Gambarie ( by Marcello.Mars)

La fine delle trasmissioni analogiche di Canale 5 sul CH25 ( by Lanus)

Ultima modifica:
tothino61 ha scritto:
da questa parte dello stretto, se può consolarti, rispetto a stamattina all'accensione, adesso i mux mediaset (trasmessi da camaro per rc) sembrano calati di potenza...dovremo pazientare qualche giorno fino a completa sistemazione degli impianti..

Infatti. Meglio pazientare :)

Le locali, Rai che aveva il mux B a calanna, ha spostato tutto a gambarie ;)

Edit: Scusate se forse è un po OT ma volevo farvi vedere da dove ricevo io, praticamente davanti ho tutto libero e il segnale è una meraviglia :) http://img341.imageshack.us/img341/5245/dovericevoio.jpg Scusate avrò modificato il messaggio 10 volte ma non riuscivo a capire qual' era il link giusto :D

La Zona Del Viale Boccetta È Una Zona Dove Le Tv Prendono Benissimo. Non Vi Sono Ostacoli. Quando Abitavo Anch'Io In Quella Bellissima Zona (Ora Abito Nella Zona Sud), Mi Ricordo Che Le Tv Si Vedevano Benissimo. Ora Invece A 500 Metri Ho Una Bella Montagna :D

ragioniere001 ha scritto:
La Zona Del Viale Boccetta È Una Zona Dove Le Tv Prendono Benissimo. Non Vi Sono Ostacoli. Quando Abitavo Anch'Io In Quella Bellissima Zona (Ora Abito Nella Zona Sud), Mi Ricordo Che Le Tv Si Vedevano Benissimo. Ora Invece A 500 Metri Ho Una Bella Montagna :D
Si infatti, la zona è boccetta alto, e il terrazzo corrisponde al settimo piano, le tv si sono ricevute sempre benissimo!!

P.S. a breve il video! ;)

Cambio di LCN mux di Video Regione... inoltre inseriti i nuovi canali con monoscopio...

Video Regione 16

Blu Tv 98

Video Scicli 216

Video Regione TG24 608

Blu Tv TG24 636

Video Regione Sicilia 697

Grazie P.P.

Ripristinato oggi pomeriggio il ch.28 analogico di Antenna Sicilia a Monte Pellegrino ma ogni tanto le immagini si vedono squadrettate come se ci fossero problemi con un collegamento satellitare.
Per quanto riguarda Canale Italia,non ne sono sicuro ma presumo siano state digitalizzate anche altre due frequenze,il 35 di contrada Costa Zita-Marineo e il 55 di Pizzo Neviera-Belmonte Mezzagno.Potreste darmi conferma?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso