Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda che una vhf 5-12 costerà al max una 20ina di euro chiamalo e fattela sostituire altrimenti le partite ed il motogp lo vedrai a ****.

Domtechnik76 ha scritto:
non si mette la logaritmica in 3 banda cosi si creano interferenze all'impianto soprattutto nelle giornate di propagazine
e meglio mettere una 5-12 cosi l'antenna UHF lavora bene
la logaritmica fa l'intera banda e se le antenne sono vicine sul palo creano problemi;)

La logaritmica usata solamente per la VHF fa solo qualla banda non credo crea problemi.

lanus ha scritto:
La logaritmica usata solamente per la VHF fa solo qualla banda non credo crea problemi.

io gli impianti che faccio nella mia zona non uso la logaritmica come ti dicevo,
e da 4 anni uso solo antenne vhf e uhf solo schermate piu' amplificatori da palo schermati
ripeto non si mette la logaritmica in 3 banda, si usa in alcune zone d'italia dove si ricevono tutti i segnali da una postazione vcina, e si amplifica con un amplificatore unico 5-12 e 21-69
e se fosse x me non la metterei anche in queste zone

Non lo mai provata vedo di cambiarla, vedo se migliora il segnale in 3 Banda. Prendo una Fracarro sai dirmi la sigla esatta ?

lanus ha scritto:
Non lo mai provata vedo di cambiarla, vedo se migliora il segnale in 3 Banda. Prendo una Fracarro sai dirmi la sigla esatta ?

devi chiedere una fracarro VHF intera banda 5-12, e domanda se ha questa antenna VHF con dietro 2 alette a forma di riflettore, di solito queste antenne le fa la emme esse, ma mi sa anche la fracarro.
la sigla delle fracarro si chiama: BLV6F, e l'altra 6E512F.
EMME ESSE VHF 5-12 sigla 128512D e l'altra176512D (x me questa e la migliore)

Ultima modifica:
Finalmente anche io prendo il mux b della rai sul canale 47 da montelauro....:icon_cool: anche se come qualità non è che siano dei canali molto buoni specialmente lo sport+ cmq meglio di niente

Sei sicuro che sia da MonteLauro ???

Credo da altra postazione io non ricevo nulla dal 47.

Attenzione ricanalizzazione per i canali E F G da Monte Lauro e Arcibessi.

Videogolfo ch. 6 Attivato con grossi disturbi da parte di Rai 1 M. Soro

Rai 1 ch. 7

7Gold ch. 9 Acceso adesso

aggiornamenti

Ultima modifica:
All music lo prendete sul dtt a catania??
io prendo tutti canali tranne quello!

Fino ad ora in Sicilia non è presente il suo bouquet se non nella vicina Calabria se ricordo bene.

Infatti, non c'è alcun mux in Sicilia.

grazie della risposta

io in analogico lo vedo malissimo
come tanti altri canali analogici

mi piacerebbe vederli in digitale ma mi sa ke dovro' aspettare il 2012 :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Può darsi che ho qualche problema
l antennista pero' circa 5 anni fa mi disse che non mi conveniva potenziare l antenna per vedere meglio i canali perche dopo poco tempo sarebbero usciti i canali in digitale
la verità è che lo swich off in sicilia sara' nel 2012 e tutti i canali locali e altri come all music non si vedono ancora in digitale quidni sono anni che aspetto invano

chissà se ci campo fino al 2012?
sarebbe stato meglio se anni fa avessi fatto aggiustare l antenna e mi sarei goduto la tv fino al 2012 tranquillamente
adesso non so se ha veramente senso farlo aggiustare e spendere 200 euro x vedere l analogico

Non sono soldi persi, lo stesso impianto ti servirà per vedere bene il digitale.
Poi un'altra cosa, attualmente hai tutto a disposizione come mux per cui no c'è bisogno di aspettare il 2012.....carpe diem!:icon_cool:

l antennista forse pensava che il digitale sarebbe stato realta' in poco tempo...
cmq mi sa che faccio prima a far aggiustare l antenna
grazie del consiglio :icon_bounce:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso