Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
easysat ha scritto:
La società che gestisce le reti mediaset
Messina chiamato elettronica industriale diconi di aspettare fino a lunedi
poiche stanno ancora lavorando al problema dopo lunedi se la situazione persiste di ricontattarli che faranno una segnalazione.

Ragazzi mi fate sentire quasi in colpa, tutti che avete problemi di ricezione dei mux mediaset, e io con uno straccio di antenna logaritmica pagata a suo tempo 14,90€ :D :D , senza nemmeno un amplificatore riesco a riceverli tutti perfettamente, con segnale e qualità perfetti!!!!

john2207 ha scritto:
Vero ! Potenza segnale nell'unico tv di casa dove arriva mediaset : 40%
contro 82% Rai
70 - 72% TimB
68% Rete A

a voi il giudizio, più chiaro di così. Unici mux assenti MSD E Dfree. Spero che risarciscano gli abbonati a mediaset premium, se continuano così gli dovranno regalare un mese gratis s migliaia di persone
Io non chiamerò nessun antennista, l'antenna è perfetta, sono loro a doversi adeguare e ho sky

leggendo vari post anche altri utenti di altre regioni quando sono passati al dgt hanno avuto problemi con reti mediaset

Marcello.Mars ha scritto:
Ragazzi mi fate sentire quasi in colpa, tutti che avete problemi di ricezione dei mux mediaset, e io con uno straccio di antenna logaritmica pagata a suo tempo 14,90€ :D :D , senza nemmeno un amplificatore riesco a riceverli tutti perfettamente, con segnale e qualità perfetti!!!!

Ma che zona di messina sei?

donspeaker ha scritto:
Ma che zona di messina sei?
Boccetta, ieri avevo postato la foto di dov'è messa la mia antenna, praticamente davanti ho tutto libero e il segnale è sempre arrivato perfettamente anche ai tempi dell' analogico

Edit: Foto:

Al momento mediaset ha problemi su scrisi,sto uscendo a fare altre misure ma il problema è palese i segnali sono molto bassi,fino ad agosto sarò qui a vs disposizione :)

digital87 ha scritto:
Io invece riscontro questo problema, può essere legato alle 2 antenne posizionate in direzioni diverse?
Vedi Bastianella e Lauro?

Sicuramente avrai perdita di segnale... aspetta il 19/22 e vedrai dove puntare...

Marcello.Mars ha scritto:
Boccetta, ieri avevo postato la foto di dov'è messa la mia antenna, praticamente davanti ho tutto libero e il segnale è sempre arrivato perfettamente anche ai tempi dell' analogico

Edit: Foto:

Vero? Guarda che se non ricevevi tu c'era da mettere una bomba a mediaset
dove sei a momenti non serve neanche antenna

Tv Private

Ragazzi ma alcune emittenti private passano prima del previsto in digitale? Perchè da qualche giorno a venire, facendo la scansione noto canali nuovi, oggi per esempio ho trovato canali del tipo: CANALE ITALIA MUSICA, CANALE 33, ecc..

donspeaker ha scritto:
Vero? Guarda che se non ricevevi tu c'era da mettere una bomba a mediaset
dove sei a momenti non serve neanche antenna
Io penso che se metto un legno di scopa con in cima una forchetta a cui collego il cavo coassiale riesco a ricevere tutti i mux :D :D un giorno magari farò la prova!!!

lanus ha scritto:
Sicuramente avrai perdita di segnale... aspetta il 19/22 e vedrai dove puntare...

Colgo l'occasione per ringraziarti pubblicamente per tutti i consigli :) Alla fine ho deciso di aspettare quelle date per vedere se rifare l'impianto.

Service name RAI

Da ieri pomeriggio credo in tutta la Sicilia sono stati cambiati (forse provvisoriamente)i service name dei tre canali generalisti RAI.

Rai 1-RaiUno
Rai 2-RaiDue
Rai 3 TGR Sicilia-RaiTre

Presumo che al momento RaiTre Sicilia sia visibile anche sul satellite ma per una conferma aspetterei il TGR delle 19.35 ;)

Vuvuzela ha scritto:
Colgo l'occasione per ringraziarti pubblicamente per tutti i consigli :) Alla fine ho deciso di aspettare quelle date per vedere se rifare l'impianto.

Di nulla VuVu... ;) Infatti aspetta perchè da Bastianella ci saranno tanti bei canali anche Locali ;)

:::::::::::

Domenico999 ha scritto:
Piu' probabile che riesci a ricevere mediaset al limite del segnale, e magari nell' altro tv hai qualche piccola perdita di segnale e non lo ricevi, per adesso i mux mediaset da scrisi vanno male

Grazie :) Sottolineo, per quanto possa essere utile, che la situazione è tale da circa un mesetto, quindi anche da prima dello switch off, cioè mediaset sempre visibile da 3 tv su 4. Nel quarto, mediaset è scomparso circa un mese fa e lo vedevo sull'analogico, adesso non è più visibile.

xyz123 ha scritto:
Da ieri pomeriggio credo in tutta la Sicilia sono stati cambiati (forse provvisoriamente)i service name dei tre canali generalisti RAI.

Rai 1-RaiUno
Rai 2-RaiDue
Rai 3 TGR Sicilia-RaiTre

Presumo che al momento RaiTre Sicilia sia visibile anche sul satellite ma per una conferma aspetterei il TGR delle 19.35 ;)

Come mai questo cambio (provvisorio?) ?

Ma secondo me avranno forse problemi di ponte infatti il televideo di Rai 3 adesso ha l'edizione nazionale al posto di quella siciliana

ragazzi come qualcuno avrà letto sono andato da mia nonna a montare il decoder.. ma a sorpresa non riceve i canali mediaset (embè lei guarda solo canale 5 :D) .. mi son scritto le frequenze.. adesso provo a far qualche ricerca, ma da quanto ho imparato da voi dovrebbe avere l'antenna montata verso monte cammarata.

Ivan81 ha scritto:
ragazzi come qualcuno avrà letto sono andato da mia nonna a montare il decoder.. ma a sorpresa non riceve i canali mediaset (embè lei guarda solo canale 5 :D) .. mi son scritto le frequenze.. adesso provo a far qualche ricerca, ma da quanto ho imparato da voi dovrebbe avere l'antenna montata verso monte cammarata.

Quali mux ricevi ???

lanus ha scritto:
Quali mux ricevi ???

aspetta che ti dico..

questi c'erano di sicuro:
MUX RAI A, MUX RAI B, MUX MEDIASET 1, MUX TIMB 1 Nazionale, MUX TIMB 2 Nazionale.

Assente di sicuro: MUX MEDIASET 2

E poi mi son segnato: Raiuno frequenza 40 ; La7 42 ; La5 51; RaiGulp 39.

Da dove riceve? Non da piana delle forche a questo punto.. Ma dipende dall'antenna? Quando ci sarà lo switch off per lei?

(p.s. comunque ti avevo mandato un mp oggi.. vabè non preoccuparti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso