Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ivan81 ha scritto:
aspetta che ti dico..

questi c'erano di sicuro:
MUX RAI A, MUX RAI B, MUX MEDIASET 1, MUX TIMB 1 Nazionale, MUX TIMB 2 Nazionale.

Assente di sicuro: MUX MEDIASET 2

E poi mi son segnato: Raiuno frequenza 40 ; La7 42 ; La5 51; RaiGulp 39.

Da dove riceve? Non da piana delle forche a questo punto.. Ma dipende dall'antenna? Quando ci sarà lo switch off per lei?

(p.s. comunque ti avevo mandato un mp oggi.. vabè non preoccuparti)

Non è Cammarata

xyz123 ha scritto:
Da ieri pomeriggio credo in tutta la Sicilia sono stati cambiati (forse provvisoriamente)i service name dei tre canali generalisti RAI.

Rai 1-RaiUno
Rai 2-RaiDue
Rai 3 TGR Sicilia-RaiTre

Presumo che al momento RaiTre Sicilia sia visibile anche sul satellite ma per una conferma aspetterei il TGR delle 19.35 ;)

Sì è così. Adesso il mux Rai A viene alimentato tramite ponte satellitare. Alle 19:30 andrà in onda regolarmente il TGR Sicilia sia su "RaiTre" DTT che SAT. ;)

lanus ha scritto:
Di nulla VuVu... ;) Infatti aspetta perchè da Bastianella ci saranno tanti bei canali anche Locali ;)

:::::::::::

Devo essere sincero, avrei voluto ricevere 7 Gold :)

Ivan81 ha scritto:
aspetta che ti dico..

questi c'erano di sicuro:
MUX RAI A, MUX RAI B, MUX MEDIASET 1, MUX TIMB 1 Nazionale, MUX TIMB 2 Nazionale.

Assente di sicuro: MUX MEDIASET 2

E poi mi son segnato: Raiuno frequenza 40 ; La7 42 ; La5 51; RaiGulp 39.

Da dove riceve? Non da piana delle forche a questo punto.. Ma dipende dall'antenna? Quando ci sarà lo switch off per lei?

(p.s. comunque ti avevo mandato un mp oggi.. vabè non preoccuparti)

Dalle frequenze che hai detto si evince che riceve i Mux Rai A, Timb1 e Timb2 da Piana delle forche(Erice), il mux Rai B da Monte Bonifato(Alcamo)

Per quanto riguarda il Mux Mediaset2 dovrebbe riceverlo sul 12 (ovvero H2) da Piana delle forche, ma solo se ha l'antenna Vhf.

Raga mi e preso un colpo di pazzia prima l'antenna era in verticale ho girato l'antenna in orizzontale e prendo benissimo tutti i canali mediaset e rai meno antenna sicilia e non vedo italia 2 radio dj e cosi via ma meglio mediaset che altro

cicsu ha scritto:
Dalle frequenze che hai detto si evince che riceve i Mux Rai A, Timb1 e Timb2 da Piana delle forche(Erice), il mux Rai B da Monte Bonifato(Alcamo)

Per quanto riguarda il Mux Mediaset2 dovrebbe riceverlo sul 12 (ovvero H2) da Piana delle forche, ma solo se ha l'antenna Vhf.

antenna vhf? cioè? ma quando lo riceverà quindi? quando ci sarà lo switch il 2 luglio?

Ivan81 ha scritto:
antenna vhf? cioè? ma quando lo riceverà quindi? quando ci sarà lo switch il 2 luglio?

Sicuramente dal 2 luglio dovrebbe prenderlo. Considera che Canale5 sarà sul mux Mediaset4 sul CH49

donspeaker ha scritto:
Raga mi e preso un colpo di pazzia prima l'antenna era in verticale ho girato l'antenna in orizzontale e prendo benissimo tutti i canali mediaset e rai meno antenna sicilia e non vedo italia 2 radio dj e cosi via ma meglio mediaset che altro
molto strano, Da scrisi è tutto in verticale, sicuro di ricevere da scrisi???

Marcello.Mars ha scritto:
molto strano, Da scrisi è tutto in verticale, sicuro di ricevere da scrisi???

si da scrisi sicuro pero prendo rai e mediaset ho problemi con rtp antenna sicilia sport italia aspetto un paio di giori e poi la riposizionero come era prima

non lo so come e possibile e tutto in verticale da scrisi a me no che essendo segnale di riflesso puo darsi che si debba mettere in orizzontale booooo nn so che dire

donspeaker ha scritto:
si da scrisi sicuro pero prendo rai e mediaset ho problemi con rtp antenna sicilia sport italia aspetto un paio di giori e poi la riposizionero come era prima

non lo so come e possibile e tutto in verticale da scrisi a me no che essendo segnale di riflesso puo darsi che si debba mettere in orizzontale booooo nn so che dire
Ma adesso ti entrano tutti i mux mediaset?

bo, io non ci ho capito nulla.. qualcuno può essere più chiaro?

come mai prende mux rai b che io a qualche km non prendo?
e come mai invece non prende quello mediaset che prendo io?
e come mai riceve anche da alcamo e io da alcamo non ricevo nulla?
mediaset quindi lo riceverà l 2 luglio da monte erice?

mazara mux rai b

prendi il mux rai b perche' l'antenna e' un po girata verso ALCAMO il mux mediaset con canale 5 a MAZARA il segnale in vhf arriva basso e oggi non riesco a sintonizzarlo

Domenico999 ha scritto:
Ma adesso ti entrano tutti i mux mediaset?
si tutti i mux mediaset premium calcio cinema c 5 it 1 ret 4 e quelli rai

non prendo sport italia altri mux ma e una cosa temporanea per pochi giorni finito tutto lo swich off girero di nuovo l'antenna in vrticale e vedro di prendere anche i mux mediaset

io capisco che per via dei tecnici che lavorano ai vari impianti avremo dei disagi, ma che cavolo rai 1 in analogico non si può guardare al punto che si sente solo la voce e poi è tutto un effetto neve, mentre il mux rai A è praticamente scomparso da ieri pomeriggio, sono costretto a vedermi "reazione a catena" dal web, che schifo, so che non è colpa di nessuno però è uno schifo non potersi neanche appoggiare all'analogico, i 3 canali rai analogici si vedono uno schifo da questa mattina

La piemontese People Tv in questo momento ritrasmessa al posto di ABCHANNEL (LCN 131, Mux Tivuitalia). Modificato leggermente anche il logo di Rete Italia. FONTE OTGTV

Vico84 ha scritto:
io capisco che per via dei tecnici che lavorano ai vari impianti avremo dei disagi, ma che cavolo rai 1 in analogico non si può guardare al punto che si sente solo la voce e poi è tutto un effetto neve, mentre il mux rai A è praticamente scomparso da ieri pomeriggio, sono costretto a vedermi "reazione a catena" dal web, che schifo, so che non è colpa di nessuno però è uno schifo non potersi neanche appoggiare all'analogico, i 3 canali rai analogici si vedono uno schifo da questa mattina

Ogni rivoluzione porta con se disagi a volte intollerabili..Pensa che il 4 Luglio vedrai una marea di canali con una qualita' video eccelsa...Pazienta..Purtroppo i tecnici sono tutti fuori nelle postazioni ..RaiWay in Sicilia ne ha 117 mi sembra di ricordare...E quindi è un super lavorone...coordinare il tutto e considerare anche i disagi..come mi ripeto..Io ad esempio nella mia citta' essendo installatore noto che in molte parti di Ragusa ho il 46 del TIMB che veicola LA5..extra...ecc.. che è disturbato non so da dove e addirittura non me lo trovo nel misuratore...Ergo gente in****ata che non vede LA5....Ma giorno 19 tutto alla grande!!

Vico84 ha scritto:
Sono casi eccezionali, sporadici e del tutto imprevedibili. Io non sono ancora stato switchato, non ricevo e non ho mai ricevuto alcun mux rai in zona, e gli analogici vanno benissimo tutti quanti come sempre.

donspeaker ha scritto:

Allora li starai ricevendo o da monte Poro (VV) o da Camaro dove sono orizzontali. Su monte Piselli c'è anche Rai in orizzontale oppure se non hai a vista Camaro/monte Piselli da gambarie sono così forti da entrare anche in orizzontale.

DTS SICILIA ha scritto:
Ogni rivoluzione porta con se disagi a volte intollerabili..Pensa che il 4 Luglio vedrai una marea di canali con una qualita' video eccelsa...Pazienta..Purtroppo i tecnici sono tutti fuori nelle postazioni ..RaiWay in Sicilia ne ha 117 mi sembra di ricordare...E quindi è un super lavorone...coordinare il tutto e considerare anche i disagi..come mi ripeto..Io ad esempio nella mia citta' essendo installatore noto che in molte parti di Ragusa ho il 46 del TIMB che veicola LA5..extra...ecc.. che è disturbato non so da dove e addirittura non me lo trovo nel misuratore...Ergo gente in****ata che non vede LA5....Ma giorno 19 tutto alla grande!!

lo so, e spero che dal 4 luglio i problemi finiranno, perchè i 2 mux rai A e Rai B nella nostra zona (Cefalù) hanno dato sempre problemi in questi anni che sia estate o inverno...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso