Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
catania... perchè ci sono città che mantengono le frequenze ed altre no?

grazie, saluti

plated ha scritto:
il numero dove chiamare dovo lo trovo?
www.raiway.rai.it
Lì trovi anche il form da riempire per le segnalazioni.

PS: secondo me, per qualche strana riflessione favorevole di segnale, ricevevi RAI 1 analogico sul ch. VHF 5 da Gambarie, che ha switchato proprio il 15/06.
Hai già provato a sintonizzare il Mux 1, nel quale si è trasformato, sul medesimo canale VHF 5? In teoria riceverai il Mux 1 edizione Calabria. :eusa_think:

4may87 ha scritto:
Ah, dimenticavo non prendo nemmeno i seguenti canali:
7 191,5 o Rai Dvb 1 (M. Lauro)
8 198,5 o Europa 7 Dvb-T2 (M. Lauro
per il Mux rai Dvb1 ho risolto facendo la ricerca manuale e mettendo frequenza 205.5, ma quello di Europa 7 non si riesce proprio a prenderlo.

la butto lì... potrebbe dipendere dal fatto che non hai un decoder dvb-t2?

4may87 ha scritto:
Ora, siccome i canali che vengono trasmessi da M.Arcibessi o non si prendono proprio o si vedono male, dovrei orientare l'antenna a metà tra M.Lauro e M.Arcibessi? Che voi sappiate, i canali trasmessi oggi da M.Arcibessi, in futuro saranno trasmessi anche da M.Lauro? E per il canale 50, dove c'è D-Free da M.Lauro e Teleiblea dal M.Arcibessi può crearsi un conflitto?
Grazie a chi vorrà rispondere...
Come già datto, per questioni tecniche specifiche del proprio impianto, c'è la sezione tecnica. Basta aprire una nuova discussione (pulsante "Nuovo Thread").

4may87 ha scritto:
Ah, dimenticavo non prendo nemmeno i seguenti canali:
7 191,5 o Rai Dvb 1 (M. Lauro)
8 198,5 o Europa 7 Dvb-T2 (M. Lauro
per il Mux rai Dvb1 ho risolto facendo la ricerca manuale e mettendo frequenza 205.5, ma quello di Europa 7 non si riesce proprio a prenderlo.
Nella fretta di questi giorni, il RAI DVB 1 è un banale errore di digitazione, perché in realtà dal Lauro lo si riceve sul ch. 9 - 205,5 MHz e non sul 7. :icon_rolleyes:
Per ricevere il ch. 8 di Europa 7, invece, serve ovviamente un decoder in standard DVB-T2. ;)

Mi potete confermare che questi canali sono già attivi sia da MonteLauro che da Valverde, così mi metto il cuore in pace che è colpa dell'impianto.

47
49
60

AG-BRASC ha scritto:
Nella fretta di questi giorni, il RAI DVB 1 è un banale errore di digitazione, perché in realtà dal Lauro lo si riceve sul ch. 9 - 205,5 MHz e non sul 7. :icon_rolleyes:
Per ricevere il ch. 8 di Europa 7, invece, serve ovviamente un decoder in standard DVB-T2. ;)
OK! Grazie. Non so cosa sia un DVB-T2, ma in effetti il mio decoder è vecchio di qualche anno. Comunque devo comprarne un altro per un secondo tv, quindi mi accerterò che sia un DVB-T2. Ancora grazie.

Raspy ha scritto:
Mi potete confermare che questi canali sono già attivi sia da MonteLauro che da Valverde, così mi metto il cuore in pace che è colpa dell'impianto.
47
49
60
Il 49 è ok! il 47 fino a 10 minuti fa si vedeva e ora non più, il 60 stamattina si vedeva ma dalle 14 circa è sparito. Forse bisogna aspettare che si stabilizzi tutto...

4may87 ha scritto:
Il 49 è ok! il 47 fino a 10 minuti fa si vedeva e ora non più, il 60 stamattina si vedeva ma dalle 14 circa è sparito. Forse bisogna aspettare che si stabilizzi tutto...

Sia M.Lauro che Valverde?

Il problema è che io per ora questi mux non li prendo e non sapendo come è direzionata/filtrata la mia antenna (condominiale unica) vorrei sapere se sono attivi da entrambi in maniera tale da capire se proprio non li prendo oppure li prendo da dove ancora non sono attivi.

switch off ACI SANT'ANTONIO (CT)

nel mux 53 io prendo il mux d2 e non rei tv e voi???????

Raspy ha scritto:
Sia M.Lauro che Valverde?

Il problema è che io per ora questi mux non li prendo e non sapendo come è direzionata/filtrata la mia antenna (condominiale unica) vorrei sapere se sono attivi da entrambi in maniera tale da capire se proprio non li prendo oppure li prendo da dove ancora non sono attivi.
Aspettate almeno stasera per poter avere un quadro un minimo più definito. Sicuramente ci stanno ancora lavorando.

Un promemoria... Ché mi pare il caso! :badgrin:

Ricordo le solite raccomandazioni, SOPRATTUTTO IL PUNTO 3:

1. se avete dubbi o necessità di consigli specifici per il vostro impianto d'antenna, utilizzate la SEZIONE TECNICA aprendo un nuovo thread.

2. Non vi allarmate, tuttavia, se ancora nel pomeriggio vi sembra che qualcosa non torni. I lavori di messa a punto degli impianti possono proseguire per tutto il giorno e oltre (spesso servono prove sul campo, proprio coi segnali in aria, sul territorio, a dispetto delle più sofisticate simulazioni preventive).

3. Quando riportate le vostre testimonianze, i vostri feedback, DITE SEMPRE DA DOVE SCRIVETE. Oppure scrivete la vostra località di residenza nel vostro profilo, così che appaia sotto il vostro avatar. In questo modo si eviteranno inutili confusioni e perdite di tempo!

Continuare a ripetere sempre le stesse cose (ma leggete poco sopra, prima di postare?) sta diventando alquanto frustrante... :icon_rolleyes:

cicsu ha scritto:
Come ti ho già detto aspetta il 2 luglio e verifica quello che prende. Attendi poi un ulteriore settimana che si stabilizzi la situazione e se ancora non riceverà qualche canale importante allora a quel punto ti converrà chiamare un'antennista

mm vorrei capirlo anche però. con che segnali verranno trasmessi? mi dici di aspettare perchè non si sa ancora?

salve a tutti.
scusate l'ignoranza, ma io che sono di licata ( ag ) devo considerare chiuso lo switch off o devo aspettarmi sorprese nei prossimi giorni?
grazie se qualcuno mi risponde.

al momento alle ore 17.40 la situazione a licata è la seguente:
canali attivati:
5
12
22
23
28
30
34
36
38
40
41
42
44
47
48
49
50
52
56
60

AG-BRASC ha scritto:
PS: non badare più di tanto alla barra dell'intensità del segnale. Quella più significativa è quella della qualità.

Quindi io che ricevo il mux1 rai con qualita 100% ma intensita 80% sono ok? Pensavo che magari con condizioni climatiche non buone potevo avere problemi...
Quale è la % minima di qualità e intensità che puo far stare "tranquilli"?
Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso