Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
www.raiway.rai.itplated ha scritto:il numero dove chiamare dovo lo trovo?
4may87 ha scritto:Ah, dimenticavo non prendo nemmeno i seguenti canali:
7 191,5 o Rai Dvb 1 (M. Lauro)
8 198,5 o Europa 7 Dvb-T2 (M. Lauro
per il Mux rai Dvb1 ho risolto facendo la ricerca manuale e mettendo frequenza 205.5, ma quello di Europa 7 non si riesce proprio a prenderlo.
Come già datto, per questioni tecniche specifiche del proprio impianto, c'è la sezione tecnica. Basta aprire una nuova discussione (pulsante "Nuovo Thread").4may87 ha scritto:Ora, siccome i canali che vengono trasmessi da M.Arcibessi o non si prendono proprio o si vedono male, dovrei orientare l'antenna a metà tra M.Lauro e M.Arcibessi? Che voi sappiate, i canali trasmessi oggi da M.Arcibessi, in futuro saranno trasmessi anche da M.Lauro? E per il canale 50, dove c'è D-Free da M.Lauro e Teleiblea dal M.Arcibessi può crearsi un conflitto?
Grazie a chi vorrà rispondere...
Nella fretta di questi giorni, il RAI DVB 1 è un banale errore di digitazione, perché in realtà dal Lauro lo si riceve sul ch. 9 - 205,5 MHz e non sul 7.4may87 ha scritto:Ah, dimenticavo non prendo nemmeno i seguenti canali:
7 191,5 o Rai Dvb 1 (M. Lauro)
8 198,5 o Europa 7 Dvb-T2 (M. Lauro
per il Mux rai Dvb1 ho risolto facendo la ricerca manuale e mettendo frequenza 205.5, ma quello di Europa 7 non si riesce proprio a prenderlo.
OK! Grazie. Non so cosa sia un DVB-T2, ma in effetti il mio decoder è vecchio di qualche anno. Comunque devo comprarne un altro per un secondo tv, quindi mi accerterò che sia un DVB-T2. Ancora grazie.AG-BRASC ha scritto:Nella fretta di questi giorni, il RAI DVB 1 è un banale errore di digitazione, perché in realtà dal Lauro lo si riceve sul ch. 9 - 205,5 MHz e non sul 7.![]()
Per ricevere il ch. 8 di Europa 7, invece, serve ovviamente un decoder in standard DVB-T2.![]()
Il 49 è ok! il 47 fino a 10 minuti fa si vedeva e ora non più, il 60 stamattina si vedeva ma dalle 14 circa è sparito. Forse bisogna aspettare che si stabilizzi tutto...Raspy ha scritto:Mi potete confermare che questi canali sono già attivi sia da MonteLauro che da Valverde, così mi metto il cuore in pace che è colpa dell'impianto.
47
49
60
4may87 ha scritto:Il 49 è ok! il 47 fino a 10 minuti fa si vedeva e ora non più, il 60 stamattina si vedeva ma dalle 14 circa è sparito. Forse bisogna aspettare che si stabilizzi tutto...
M.Lauro.Raspy ha scritto:Sia M.Lauro che Valverde?
Aspettate almeno stasera per poter avere un quadro un minimo più definito. Sicuramente ci stanno ancora lavorando.Raspy ha scritto:Sia M.Lauro che Valverde?
Il problema è che io per ora questi mux non li prendo e non sapendo come è direzionata/filtrata la mia antenna (condominiale unica) vorrei sapere se sono attivi da entrambi in maniera tale da capire se proprio non li prendo oppure li prendo da dove ancora non sono attivi.
cicsu ha scritto:Come ti ho già detto aspetta il 2 luglio e verifica quello che prende. Attendi poi un ulteriore settimana che si stabilizzi la situazione e se ancora non riceverà qualche canale importante allora a quel punto ti converrà chiamare un'antennista
AG-BRASC ha scritto:PS: non badare più di tanto alla barra dell'intensità del segnale. Quella più significativa è quella della qualità.