Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non ci sto capendo più nulla, vado per controllare (così tanto per, c'avevo perso le speranza) e mi trovo la frequenza 47 con un segnale ballerino che va da: segnale 80% qualità ottima a nessun segnale.:eusa_wall:

Secondo voi da cosa può dipendere problema mio o trasmissioni alternate loro?

RobyOneKenobi ha scritto:
Beh, se non ricevi un ch 09 dal Lauro, distate da te 40Km che arriva fino a Villa San Giovanni (140Km!) e un 27 che trasmette a pochi kilometri da te qualche domandina me la porrei... ;)
Dove punta l'antenna? In che stato sono i cavi? Hai più televisori e se si com'è fatta la distribuzione del segnale ai vari TV? Sono segnali che arrivano da Belvedere e Lauro oppure prendi i mediaset e i TIMB ce trasmettono dall postazione cittadina come basta anche un filo che esce dal decoder/TV per rilevarli? Come prendi i RAI sul 26, 30 e 40? Se prendi bene questi, che sono in SFN con il Lauro, quindi in isofrequenza tra Lauro e Belvedere, come mai prendi male 09 e per nulla il 27 che invece non sono in doppia frequenza nella tua zona e quindi in teoria meno disturbabili?

:5eek:

Vabbè ho capito...devo chiamare l'antennista :crybaby2:

Sildit ha scritto:
:5eek:

Vabbè ho capito...devo chiamare l'antennista :crybaby2:

Pochi minuti fà ero al telefono con Risp. RaiWay Sicilia...

Mi diceva che ci sono problemi con le antenne canalizzate... con decoder obsoleti...

quindi sostituire antenna.....VHF larga banda

docoder impostare Nazione Germania..

oppure fare una ricerca manuale 205.500...

Ma Antenna Sicilia e Telecolor, ad oggi, si vedono per i "non switchati" in digitale nella loro versione analogica? Dalle postazioni di S.Andrea Soprana a Maniace (42 di Telecolor) e da Monte dell'Abate a Cesarò (58 di Telecolor e 45 di Antenna Sicilia) sono accesi ma irradiano il nulla... Ho come la brutta impressione che quelli di SIGE non abbiano previsto un ponte temporaneo per alimentare i siti dove ancora irradia in analogico...
Non fosse altro ma il 42, ad esempio, crea intralcio per la ricezione di ReteA2 dal Lauro. Non solo: sembra che il 42 irradi al di là della propria frequenza sporcando il 41 (questo fatto lo avevo notato dall'analogico quando dal Lauro veniva irradiato Rai3 sul 41)

Ultima modifica:
easysat ha scritto:
Per info

Elettronica Industriale
90146 Palermo
Via U. La Malfa 56/58
Tel. +39 091 7593111

Penso sia l'ultima spiaggia
ho chiamato per i problemi dalla postazione di monte scrisi per Messina, ho dato delle zone per il controllo dove il segnale e praticamente assente, mi hanno risposto che domani faranno uscire un furgone per il controllo, ho lasciato anche il mio numero di telefono.
Speriamo bene

Ho appena fatto aggiornamento canali ed e' comparso freetv comiso lcn 298 ch 45 pero' non so se il segnale proviene da montelauro o arcibessi ...livello segnale 49-72 .
Il canale e' senza audio

messina (montepiselli)

il mux del ch 46 si è arricchito

video mediterraneo
cts
televideo agrigento
videosicilia
ondatv
ondatv giovani

ma sono visibili squadrettati solo ondatv e ondatv giovani

salve, non riesco a ricevere il 60 da MonteLauro, solo io ho questo problema? o vi sono difficoltà per tutti grazie.

switch off ACI SANT'ANTONIO (CT)

lanus ha scritto:
Pochi minuti fà ero al telefono con Risp. RaiWay Sicilia...

Mi diceva che ci sono problemi con le antenne canalizzate... con decoder obsoleti...

quindi sostituire antenna.....VHF larga banda

docoder impostare Nazione Germania..

oppure fare una ricerca manuale 205.500...
è diventato scarso il segnale del 21 trm.....lanus vedi che puoi fareeee

yorga ha scritto:
Innanzitutto un saluto agli amici del forum.
Da quando Messina è passata in dtt e cioè dal 15 giugno i mux mediaset non si ricevono o si ricevano con segnale bassissimo, quasi inesistente. Il problema affligge migliaia di utenti. Molti abbonati a mediaset premium disdiranno l’abbonamento. I tecnici dicono che è un problema tecnico riguardante la postazione di Monte Scrisi. A tutt’oggi, malgrado le lamentele nei forums specializzati, il problema non si è risolto. Che schifo !
quante antenne hai sul palo?

mou82 ha scritto:
salve, non riesco a ricevere il 60 da MonteLauro, solo io ho questo problema? o vi sono difficoltà per tutti grazie.

Anche io a Mirabella Imbaccari ho lo stesso problema. ch 60 nessun segnale, ch 48 e ch 47 pochissimo segnale con poca qualità.:mad: :mad:

mou82 ha scritto:

Mi accodo alla segnalazione...zona alta della provincia di siracusa al confine con la provincia di catania. Dovrebbe essere il Timb2 o sbaglio ? Ho notato che anche i segnali degli altri timb sono bassi..soprattutto se paragonati ad esempio al ch9 della rai che è talmente alto che manca poco la barra del segnale esca dalla tv..

cuciuzzo ha scritto:
Ho appena fatto aggiornamento canali ed e' comparso freetv comiso lcn 298 ch 45 pero' non so se il segnale proviene da montelauro o arcibessi ...livello segnale 49-72 .
Il canale e' senza audio

Arcibessi... da Lauro non ha aveva freq...

I canali inseriti sul mux di mediteraaneo sono anche nel 46 di Lauro ? freetv su quale mux ? grazie

Domani ci sarà qualche novità per gli AMICI di Canicattì

:::::::::::...

Ultima modifica:
L'impianto è nuovo realizzatto 4 mesi or sono. Ho montato un fracarro Sigma 6hd a larga banda UHF in polarizzazione verticale verso Gambarie-Scrisi e un'altra antenna VHF a larga banda sempre della fracarro orizzontale. il tutto collegato ad un amplificatore fracarro di 20 db UHF e 8 VHF.Il tutto collegato ad un samsung al plasma comprato alcuni mesi or sono. Non ho partitori, divisori o roba del genere perchè ho un solo televisore e non abito in condominio. Il tutto ha sempre funzionato e funziona PERFETTAMENTE. Si riceveva bene tutti i segnali analogici e digitali prima dello switch off. Adesso continua a funzionare tutto alla perfezione e si ricevone tutti i mux presenti con ottima qualità di segnale tranne La mediaset che, se qualcuno non l'ha ancora capito, il segnale è quasi inesistente nella zona sud di Messina e in tutti i paesi della provincia ionica Messinese che ricevono da Scrisi-Gambarie e cioè Sant'Alessio siculo ,Santa teresa di Riva, furci, Roccalumera etc .
Il problema sono i ripetitori Mediaset su Scrisi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso