Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MUX Mediaset scrisi Messina e fascia ionica.

Amici di Messina e della zona ionica si vocifera che La mediaset non abbia alcuna intenzione di attivare i pannelli per dirigere proprio segnale per le zone sopra citate poichè avrebbe intenzione di trasmettere il segnale da Forza D'agro per la zona ionica messinese. Se ciò fosse vero Tutti i mux Mediaset che attualmente non vedete non li vedrete neppure in futuro. Come già ho scritto in un'altro thread di questo forum, a tutt'oggi non esiste nessun mux della mediaset sito in forza d'agrò per i paesi jonici della provincia di messina quali Sant'Alessio,Santa Teresa di Riva, Furci Siculo, Roccalumera, Nizza di Sicilia ,Ali terme, Scaletta zanclea etc. Poichè quest'assurdo problema riguarda anche Messina sud e relativi quartieri e paesi limitrofi quali tremestieri,Mili marina Giampilieri marina etc i quali dalla data dello switch off ricevono tutto (anche la più inutile delle emittenti locali) tranne i mux mediaset perchè come sappiamo non hanno i pannelli per le sopracitate zone. Solo un idiota incompetente potrebbe pensare d'irradiare da Forza D'agro tutta la fascia jonica del Messinese fino a Messina città. E impossibile con tutte le colline e collinette di mezzo. Da parte mia non so più che fare. Ho fatto presente il problema nei forums specializzati. Ho telefonato ad elettronica industriale e mi sono sentito dire che l'impiato funziona e che faranno controlli. Non ho più la pazienza di sentire cretinate. La verità è che nella zona sud del Messinese e relativa provincia jonica ci sono decine di migliaia di utenti che non ricevono il segnale mediaset. Molti abbonati a mediaset premium hanno sottoscritto e pagato l'abbonamento e non ricevono una mazza. Tutto ciò che è stato detto finora non ha risolto niente. Uniamoci e cerchiamo di farci sentire. E' pazzesco telefonare e sentire un cretino che ci chiede se l'antenna e verticale verso Scrisi e poi scoprire che non irradia più da scrisi per questa zona. Che sia il caso di rivolgerci a "Striscia la notizia ? ...Sarebbe il colmo...

Assegnati altri due MUX locali in Sicilia

Come nell'aria, assegnati altri due mux locali in Sicilia con mix di frequenze VHF e UHF, attese per un terzo mux per metà della prossima settimana.

guardando la composizione dei mux nazionali ho visto mux rete capri .. ma lo stanno attivando anche in siclia? non l'ho mai sentito nominare questo rete capri!

Inoltre sempre nella composizione dei mux ho notato che alcuni canali sono doppiati in 2 mux diversi.. Un esempio su tutti è La5 presente sia nel mux Mediaset 4 che nel mux Timb 1 . Come mai avviene? Ed inoltre in questi casi nella scelta di quale la5 inserire nel decoder, è indifferente scegliere vero?

radiostrike ha scritto:
Come nell'aria, assegnati altri due mux locali in Sicilia con mix di frequenze VHF e UHF, attese per un terzo mux per metà della prossima settimana.

Quindi sarebbero stati assegnati alle intese di TvEuropa e a quella di D1Television? Quali frequenze? E il terzo a chi?
Ma qual è la fonte?

radiostrike ha scritto:
Non ho avuto il tempo di andare indietro con i post, era già stato scritto?

No, era per le cose scritte ieri nei miei confronti ;)

Quindi a breve avremo una bella Tv Europea sul 10 :D :D :D

yorga ha scritto:
Amici di Messina e della zona ionica si vocifera che La mediaset non abbia alcuna intenzione di attivare i pannelli per dirigere proprio segnale per le zone sopra citate poichè avrebbe intenzione di trasmettere il segnale da Forza D'agro per la zona ionica messinese. Se ciò fosse vero Tutti i mux Mediaset che attualmente non vedete non li vedrete neppure in futuro. Come già ho scritto in un'altro thread di questo forum, a tutt'oggi non esiste nessun mux della mediaset sito in forza d'agrò per i paesi jonici della provincia di messina quali Sant'Alessio,Santa Teresa di Riva, Furci Siculo, Roccalumera, Nizza di Sicilia ,Ali terme, Scaletta zanclea etc. Poichè quest'assurdo problema riguarda anche Messina sud e relativi quartieri e paesi limitrofi quali tremestieri,Mili marina Giampilieri marina etc i quali dalla data dello switch off ricevono tutto (anche la più inutile delle emittenti locali) tranne i mux mediaset perchè come sappiamo non hanno i pannelli per le sopracitate zone. Solo un idiota incompetente potrebbe pensare d'irradiare da Forza D'agro tutta la fascia jonica del Messinese fino a Messina città. E impossibile con tutte le colline e collinette di mezzo. Da parte mia non so più che fare. Ho fatto presente il problema nei forums specializzati. Ho telefonato ad elettronica industriale e mi sono sentito dire che l'impiato funziona e che faranno controlli. Non ho più la pazienza di sentire cretinate. La verità è che nella zona sud del Messinese e relativa provincia jonica ci sono decine di migliaia di utenti che non ricevono il segnale mediaset. Molti abbonati a mediaset premium hanno sottoscritto e pagato l'abbonamento e non ricevono una mazza. Tutto ciò che è stato detto finora non ha risolto niente. Uniamoci e cerchiamo di farci sentire. E' pazzesco telefonare e sentire un cretino che ci chiede se l'antenna e verticale verso Scrisi e poi scoprire che non irradia più da scrisi per questa zona. Che sia il caso di rivolgerci a "Striscia la notizia ? ...Sarebbe il colmo...

E' proprio vero che la ruota gira. Negli anni 80/90 e 2000 avevano il dominio assoluto dell'etere, occupando frequenze e torri, ora annaspano.
Se non sanno programmare nemmeno uno s.o. allora è vero che sono allo sbando. Io senza i canali mediaset vivo benissimo, se gli voglio dare un occchiata vado su sky (criptaggio permettendo) sennò ne faccio a eno.
MP è in rosso profondo, le reti mediaset stentano ad arrivare la 30% di share, i palinsesti sono fatti di repliche, la copertura dopo lo s.o. è quella di TMC anni 90....quanto potranno durare? Se questa non è la caduta degli dei poco ci manca:D

Ivan81 ha scritto:
guardando la composizione dei mux nazionali ho visto mux rete capri .. ma lo stanno attivando anche in siclia? non l'ho mai sentito nominare questo rete capri!

Inoltre sempre nella composizione dei mux ho notato che alcuni canali sono doppiati in 2 mux diversi.. Un esempio su tutti è La5 presente sia nel mux Mediaset 4 che nel mux Timb 1 . Come mai avviene? Ed inoltre in questi casi nella scelta di quale la5 inserire nel decoder, è indifferente scegliere vero?
tutto questo non più dal 4 Luglio (a quanto pare), in tale data i canali Mediaset dovrebbero rimanere solo su mux Mediaset comunque vedremo come finirà, da quella data dovrebbero sparire canale5provvisorio italia1provvisorio e rete4provvisorio ai numeri 104-105 e 106 e con essi si suppone le copie del la5 e di mediaset extra su mux timb..Era tutto provvisorio in attesa che tutta l' Italia diventasse digitale.

A breve posterò l' intera lista dei mux ricevibili da Bastianella Canicattì... ;)
Per adesso vi anticipo soltanto che ricevo 122 canali e 15 radio... ;)

lista dei mux attivi (dati presi dal masterplan del 15 giugno) da villaseta poggio giache alle 15.30 circa (utlimo aggiornamento)
ricezione da monserrato
totale canali ricevibili: 160

ch5: Rai Dvb 1
ch21: TRM
ch22: TGS
ch26: Rai Dvb 3
ch28: TRM
ch30: Rai Dvb 2
ch31: Teleacras (canale 851)
ch34: VideoRegione
ch36: MDS2
ch37: LA3TV_dvb-h
ch38: MDS3
ch39: Goldtv telerent
ch40: Rai Dvb 4
ch42: Mux 2 Rete A
ch43: AGTV
ch44: Mux Rete A
ch46: Video Mediterraneo (Mux TVA)
ch47: Timb1
ch48: Timb3
ch49: MDS4
ch50: D-Free
ch52: MDS1
ch56: MDS5
ch59: mux di sicilia tv, telesud
ch60: Timb2

non attivi:

ch23: TeleColor
ch33: Tele Radio Sciacca
ch41: Antenna Sicilia

EteriX ha scritto:
tutto questo non più dal 4 Luglio (a quanto pare), in tale data i canali Mediaset dovrebbero rimanere solo su mux Mediaset comunque vedremo come finirà, da quella data dovrebbero sparire canale5provvisorio italia1provvisorio e rete4provvisorio ai numeri 104-105 e 106 e con essi si suppone le copie del la5 e di mediaset extra su mux timb..Era tutto provvisorio in attesa che tutta l' Italia diventasse digitale.

Si ma in questo caso è indifferente scegliere quando ci sono 2 opzioni dello stesso canale, vero?

e poi mux rete capri è stato attivato anche in sicila? mai sentito

Lista Canali Ricevibili Dalla Postazione Capo San Marco (Sciacca, Ag)

Elenco multiplex ricevibili a CASTELVETRANO dalla postazione di CAPO SAN MARCO-SCIACCA (polarizzazione Verticale)

22 TGS
24 MEDIASET DVB 3
26 RAI DVB 3
27 RAI DVB 1 SICILIA
28 RMK + TRM
30 RAI DVB 2
33 TRS
36 MEDIASET DVB 2
37 LA3 DVB-T
40 RAI DVB 4
41 SIGE-ANTENNA SICILIA
42 RETE A GRUPPO L'ESPRESSO DVB 2
44 RETE A GRUPPO L'ESPRESSO DVB 1
45 CANALE ITALIA MUX 1
46 TVA
47 TIMB 1
48 TIMB 3
49 MEDIASET DVB 4
50 DFREE
52 MEDIASET DVB 1
54 MEDIASET DVB 5
55 TIMB 2

Ultima modifica:
tonis25 ha scritto:
Salve a tutti, sono di Castelvetrano, antenna Fracarro verticale puntata su Capo San Marco (Sciacca, 20 km in linea d'aria da C.Vetrano).
Con lo switch off di ieri, Capo San Marco ha "sparato" segnali così potenti che ho dovuto abbassare l'amplificazione sul palo (con amplificatore al massimo, 32db, Rai mux 1 al 27 non si riceveva nel mio lcd lg, portandola a 20-25 db è tutto perfetto adesso).
Comunque, ecco l'elenco dei canali ricevibili, con una domanda: perché delle tv locali ancora non v'è ombra (a parte quelle citate di seguito)???
Elenco mux attivi - postazione Sciacca Capo San Marco (V)

22 TGS
26 RAI mux 3
27 RAI MUX 1
30 RAI MUX 2
36 MEDIASET MUX 2
38 DVB H (MEDIASET??)
40 RAI MUX 4
42 RETE A GRUPPO L'ESPRESSO MUX 2
44 RETE A GRUPPO L'ESPRESSO MUX 1
47 TIMB 1
48 TIMB 3
49 MEDIASET MUX 4
50 DFREE
52 MEDIASET MUX 1
56 MEDIASET MUX 5 (non era prevista l'attivazione del mux 5 mediaset a Sciacca, invece a sorpresa è stato montato)
60 TIMB 2

TUTTI i mux vengono ricevuti con segnale PERFETTO.
inoltre:
21 TRM ma da Monte San Calogero (sempre Sciacca) e stupidamente attivato in Orizzontale. A che serve attivarlo in orizzontale, visto che quelli che hanno antenna in verticale non lo vedranno a meno che non sparano un segnale fortissimo e comunque quelli che hanno antenna in orizzontale lo riceveranno da Monte Cammarata? Che senso ha?

Una domanda: le altre locali tipo Antenna Sicilia, TRS, TVA ecc, perché non sono ancora attive? E poi: a Capo San Marco sarà attivato Canale Italia come da Monte Cammarata? :evil5:

ciao..
per quanto riguarda trs e antenna sicilia non sono attive neanche ad agrigento (insieme a telecolor) ma credo sia solo una questione di tempo...
lo switch off dovrebbe durare tutto il giorno.. magari in serata riceverai più canali..
per quanto riguarda canale italia non so dirti.. ma non è che sia questa gran perdita ;)

Sbrillo ha scritto:
lista dei mux attivi (dati presi dal masterplan del 15 giugno) da villaseta poggio giache alle 15.30 circa (utlimo aggiornamento)
ricezione da monserrato
totale canali ricevibili: 160

ch5: Rai Dvb 1
ch21: TRM
ch22: TGS
ch26: Rai Dvb 3
ch28: TRM
ch30: Rai Dvb 2
ch31: Teleacras (canale 851)
ch34: VideoRegione
ch36: MDS2
ch37: LA3TV_dvb-h
ch38: MDS3
ch39: Goldtv telerent
ch40: Rai Dvb 4
ch42: Mux 2 Rete A
ch43: AGTV
ch44: Mux Rete A
ch46: Video Mediterraneo (Mux TVA)
ch47: Timb1
ch48: Timb3
ch49: MDS4
ch50: D-Free
ch52: MDS1
ch56: MDS5
ch59: mux di sicilia tv, telesud
ch60: Timb2

non attivi:

ch23: TeleColor
ch33: Tele Radio Sciacca
ch41: Antenna Sicilia

Controlla se TELEACRAS ha sistemato LCN....

Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso