Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
radiostrike ha scritto:
Ci sono canali tolti ad altri operatori, magari non lo sanno ancora, non mi sembra giusto quindi scriverlo qui.... la fonte è in firma
Molto corretto ;)
Spero ci sia qualcosa anche per Antenna del Mediterraneo. Una bella emittente della mia zona, in molti casi più professionale di quelle del capoluogo :icon_rolleyes:

lanus ha scritto:
No avere fretta :) manca ancora qualcosa da collegare... :D :D

TRC come lo ricevi ? Hai visto il nuovo logo ;)

Ok allora attendo ;)
Trc lo ricevo benissimo livello segnale 65 qualità segnale 100 ottimo no? :D
Sisi il logo è bello ma mi sembra un po troppo piccolo... :)

simon87 ha scritto:
....Oggi ho ricevuto una chiamata da un tecnico Rai che mi ha consigliato di far installare un antenna larga banda sostituendo quella attuale (una logaritmica).
Chiedo un vostro parere. Secondo voi conviene fare questo lavoro? O invece aspetto qualche giorno?....
Ciao simon87; ma come è possibile che un tecnico della rai ti possa dare un consiglio del genere? - da Monte Lauro per vedere bene Rai 1-2-3 e Rai News (Mux Rai 1 dvb) bisogna aggiungere un'antenna di banda III a quella esistente, oppure, se hai una logaritmica uhf e vedi bene tutti gli altri programmi potresti semplicemente e con poca spesa sostituire la tua logaritmica uhf con una logaritmica che prende sia la banda III sia la banda uhf (che è un pò più grande)

Ivan81 ha scritto:
guardando la composizione dei mux nazionali ho visto mux rete capri .. ma lo stanno attivando anche in siclia? non l'ho mai sentito nominare questo rete capri!
Inoltre sempre nella composizione dei mux ho notato che alcuni canali sono doppiati in 2 mux diversi.. Un esempio su tutti è La5 presente sia nel mux Mediaset 4 che nel mux Timb 1 . Come mai avviene? Ed inoltre in questi casi nella scelta di quale la5 inserire nel decoder, è indifferente scegliere vero?
Rete Capri è un emittente nazionale come lo è Canale 5; in Lombardia lo si riceve dalla data del nostro swicth-off (novembre 2010); anche qui ci sono doppioni e il conflitto di lcn lo puoi risolvere come vuoi; prima o poi questi doppioni verranno tolti; da me, ad esempio, Canale 5 - Italia 1 e Rete 4 attualmente sono addirittura triplicati...

reggio_s ha scritto:
Ciao simon87; ma come è possibile che un tecnico della rai ti possa dare un consiglio del genere? - da Monte Lauro per vedere bene Rai 1-2-3 e Rai News (Mux Rai 1 dvb) bisogna aggiungere un'antenna di banda III a quella esistente, oppure, se hai una logaritmica uhf e vedi bene tutti gli altri programmi potresti semplicemente e con poca spesa sostituire la tua logaritmica uhf con una logaritmica che prende sia la banda III sia la banda uhf (che è un pò più grande)
Le logaritmiche in genere non sono delle buone antenne, in molti casi bastano (postazione molto vicina con forti potenze), in altri meglio evitarne l'utilizzo soprattutto se il sito trasmittente è lontano dal ricevente e in aria ci sono più segnali da altre postazioni (non sono molto selettive) ;)

quindi rete capri sta venendo attivato anche in sicilia? non l'ho visto nella lista attivazione a piana delle forche....

digital87 ha scritto:
X Lanus
Perchè TRC non si vede con la stessa qualità di emissione di Tva? E' un problema di mux?
Grazie ;)

Perchè utilizzano sistema di trasferimento diverso e credo anche banda diversa...

Scusate, qualcuno ha notizie del mux mediterraneo 2 da Monte Lauro o Monte Arcibessi? Canale 10 da oggi doveva passare in dtt nel bouquet Mediterraneo 2 Dvb, ma non lo ricevo.

digital87 ha scritto:
Ok allora attendo ;)
Trc lo ricevo benissimo livello segnale 65 qualità segnale 100 ottimo no? :D
Sisi il logo è bello ma mi sembra un po troppo piccolo... :)

Mi presento a tutti gli utenti di questo 3d... Volevo sapere se qualcuno di voi abita nei dintorni di Naro (AG) ....

Siccome abito a valle della mia città riesco a vedere solo rupe atenea e poi basta cosa mi consigliate come antenne, sono un pò obsolete le mie.... Per i più disponibili metto le coordinate da incollare su google 37.282112,13.797449

Grazie anticipatamente

RobyOneKenobi ha scritto:
Molto corretto ;)
Spero ci sia qualcosa anche per Antenna del Mediterraneo. Una bella emittente della mia zona, in molti casi più professionale di quelle del capoluogo :icon_rolleyes:

sicuramente...

magazine1 ha scritto:
Io da Avola (Sr), switch-off effettuato il 20/06 non ricevo i seguenti canali:
ch51 tvitalia B (M.Lauro)
ch46 Mediterraneo (M.Lauro)
ch43 D2 Channel (M.Lauro)
ch39 telerent (M.Lauro)
ch34 Videoregione (M.Lauro)
ch33 Stampa sud (M.Lauro)

Devono essere accesi o c'e qualcosa di anomalo???

Tutti gli altri una perfetti, forti e chiari.
Ad Avola il monte Lauro non arriva....è coperto dalla montagna e l'antenna punta su Noto...piuttosto il 46 ex 68 analogico di Mediterraneo dovresti riceverlo perchè è presente da Noto così come il 34 ex 67 di Videoregione... Probabilmente Mediterraneo e Videoregione non sono stati ancora accesi da Noto....Per gli altri mi sa che non li riceverai mai dato che ad Avola è difficile se non impossibile captare i segnali dal Lauro....

ragazzi ma telecolor e antenna sicilia hanno attivato ad agrigento?
a villaseta non le ricevo

simon87 ha scritto:
Salve a tutti....

Segua da un pò la situazione Switch Off nella zona di Catania :icon_cool:

Ieri ho inviato al servizio RaiWay una mail lamentando una scarsa ricezione dei canali Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News (sono residente a Catania, zona Cibali con antenna direzionata su Monte Lauro) mentre ricevo perfettamente Rai 5, Rai HD e un altro che adesso non ricordo (sinceramente al momento non ricordo a quale Mux appartengono :eusa_whistle: )

Oggi ho ricevuto una chiamata da un tecnico Rai che mi ha consigliato di far installare un antenna larga banda sostituendo quella attuale (una logaritmica).

Chiedo un vostro parere. Secondo voi conviene fare questo lavoro? O invece aspetto qualche giorno?

Ripeto il problema riguarda solo i canali che ho menzionato, gli altri li ricevo perfettamente.

Up

lanus ha scritto:
Si direttamente dal Capo Struttura RaiWay Sicilia
ecco in breve:
Il canale A di Monte Cammarata rimarrà acceso sino al 4 luglio….
OT @ lanus se hai contatti con il capo struttura, si potrebbe proporre che il mitico rai 1 sul ch A del Cammarata sia l'ultimo segnale analogico che viene spento in Italia, proprio la rai accese nel lontano 1954 il primo segnale analogico se non mi sbaglio a Milano. :D ;)

Ciao a tutti non vi sembra un po piccolo il logo di trc?
Sotto la scritta Tele Radio Canicattì non si riesce a leggere.
Perchè non lo cambiano e mettono l' immagine più grande?
Tra l' altro il logo è bello, peccato che è così piccolo da non riuscire a leggere cosa c è scritto sotto :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso