Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mux mediterraneo 2 ch 53
Canale 10 senza audio
Trc Canicatti bloccato
Mediterraneo due schermo nero
m.Ragusa schermo nero
Video Uno schermo

Ivan81 ha scritto:
quindi rete capri sta venendo attivato anche in sicilia? non l'ho visto nella lista attivazione a piana delle forche....

Infatti non verrà attivato da Erice... almeno per adesso.
Per il momento in Sicilia è prevista l'attivazione di sole quattro postazioni (se e quando le attiveranno) di cui la prima dovrebbe essere Monte Cammarata

Il direttore tecnico RAIWAY SICILIA mi scrive:

Il canale A di Monte Cammarata rimarrà acceso sino al 4 luglio….
I Mux 4 di Monte Cammarata e di Marineo verranno accesi il 4 luglio al fine di evitare interferenze al Tv3 di Palermo
Da Palermo Monte Pellegrino e' attivo da ieri un Mux 1 sul canale E12 poiché il Mux A ch 47 potrebbe essere interferito dal ch 47 da Monte Cammarata.

Monte Lauro Mux 1 canale E9 : alcuni tv/decoder non sintonizzano la "canalizzazione italiana" … basta impostare come paese la Germania.. Anche se si perde l'ordinamento LCN..

Attenzione sono in commercio decoder tv "vecchi"… con firmware non aggiornati…. Consigliamo agli utenti di verificare la sintonia del Mux 1 VHF prima di acquistarlo…. o nel caso di problemi di richiederne la sostituzione.

Alcuni impianti utilizzano antenne VHF "canalizzate".. Quelle canale E7 "tagliano" il canale E9…

Ed ancora.. I canali in banda VHF sono particolarmente sensibili ai disturbi elettrici…. Occorre particolare attenzione alla schermatura di cavi, prese, partitori e derivatori..

fonte: DTS SICILIA

Finalmente vi posto la mia ricezione dei mux da Cammarata, scansione fatta tra le 17:30 e le 17:45

ch21: TRM
ch22: TGS
ch23: Telecolor
ch26: Mux3 RAI
ch27: Mux1 RAI
ch30: Mux2 RAI
ch31: Teleacras (lcn 857)
ch36: Mediaset2
ch38: Mediaset3 dvb-h
ch41: Antenna Sicilia
ch42: Mux 2 Rete A
ch44: Mux 1 Rete A
ch45: Canale Italia 83
ch46: Mux TVA
ch47: Timb1
ch48: Timb3
ch49: Mediaset4
ch50: D-Free
ch52: Mediaset1
ch56: Mediaset5
ch60: Timb2

In pratica rimangono da attivare

ch32: Rete Capri
ch37: La3TV dvbh (tv per telefonini)
ch40: Mux4 RAI
ch43: AGTV

Ultima modifica:
cicsu ha scritto:
Infatti non verrà attivato da Erice... almeno per adesso.
Per il momento in Sicilia è prevista l'attivazione di sole quattro postazioni (se e quando le attiveranno) di cui la prima dovrebbe essere Monte Cammarata

eccoti puntuale :D

ascolta, (in riferimento alla tua firma) cos'è mux5 rai frequenza 11? non ho trovato riscontro nella composizione mux nazionali

cuciuzzo ha scritto:
mux mediterraneo 2 ch 53
Canale 10 senza audio
Trc Canicatti bloccato
Mediterraneo due schermo nero
m.Ragusa schermo nero
Video Uno schermo

Finalmente notizie su canale 10. Io comunque non ricevo il mux mediterraneo 2.

situazione emittenti locali postazione Capo San Marco (sciacca)

attivati Tele Radio Sciacca e TVA dalla postazione di Capo San Marco (sul 33 e 46) ma situazione istabile, segnale troppo debole. Aspettiamo Antenna Sicilia, Telecolor, altre e stabilizzazione emittenti locali esistenti (le nazionali hanno un segnale perfetto, le locali orrendo)

Ivan81 ha scritto:
eccoti puntuale :D

ascolta, (in riferimento alla tua firma) cos'è mux5 rai frequenza 11? non ho trovato riscontro nella composizione mux nazionali

E' il mux in dvb-h della Rai che potrebbe essere utilizzato per le sperimentazioni in dvb-t2 o chissà per un altro mux in futuro se la Rai decidesse di chiederne la conversione.
Penso che non verrà attivato subito il 2 luglio

Anzi colgo l'occasione per chiedere se c'è qualcuno di Enna, Piazza Armerina o Modica che può confermare se in tali postazioni (previste dal masterplan) è stato attivato o meno

digital87 ha scritto:
Ciao a tutti non vi sembra un po piccolo il logo di trc?
Sotto la scritta Tele Radio Canicattì non si riesce a leggere.
Perchè non lo cambiano e mettono l' immagine più grande?
Tra l' altro il logo è bello, peccato che è così piccolo da non riuscire a leggere cosa c è scritto sotto :icon_rolleyes:

http://imageshack.us/photo/my-images/502/foto1554.jpg

Un immagine di una TV locale, cosa si vede? Una televendita (credo anche di quelle pessime) :badgrin: :eusa_whistle: :D

lanus ha scritto:
Questa la mail direttamente da RaiWay Sicilia

Con altre info:

I Mux 4 di Monte Cammarata e di Marineo verranno accesi il 4 luglio al fine di evitare interferenze al Tv3 di Palermo
Da Palermo Monte Pellegrino e' attivo da ieri un Mux 1 sul canale E12 poiché il Mux A ch 47 potrebbe essere interferito dal ch 47 da Monte Cammarata.

Monte Lauro Mux 1 canale E9 : alcuni tv/decoder non sintonizzano la "canalizzazione italiana" … basta impostare come paese la Germania.. Anche se si perde l'ordinamento LCN..

Attenzione sono in commercio decoder tv "vecchi"… con firmware non aggiornati…. Consigliamo agli utenti di verificare la sintonia del Mux 1 VHF prima di acquistarlo…. o nel caso di problemi di richiederne la sostituzione.

Alcuni impianti utilizzano antenne VHF "canalizzate".. Quelle canale E7 "tagliano" il canale E9…

Ed ancora.. I canali in banda VHF sono particolarmente sensibili ai disturbi elettrici…. Occorre particolare attenzione alla schermatura di cavi, prese, partitori e derivatori..

UP.......

Volevo salire sul tetto a smontare la I^ banda ma fa un caldo boia, credo proprio che lo farò domani mattina, adesso rischio di prendere fuoco lassù :XXsunsmile:

Certo che i tecnici sotto questo sole sicuramente non si divertono come ci divertiamo noi da casa, grazie a tutti per il lavoro svolto, sono stati eccezzionali

DTS SICILIA ha scritto:
Il direttore tecnico RAIWAY SICILIA mi scrive:

fonte: DTS SICILIA
Ti hanno girato para para la mail che hanno inviato a Lanus :laughing7:

Comunque scusate una domanda che forse adesso potrà sembrare inutile, ma perchè rai 3 in digitale ha il televideo nazionale mentre in analogico ha quello regionale?

@ x lanus

sapresti dirmi se ci sono novità per Palma di Montechiaro? La Rai finora ha attivato soltanto il mux1...e degli altri mux nazionali nemmeno l'ombra :crybaby2:

Altra conferma Ch. 10 VHF da Cammarata....

Il tempo di cambiare le antenna e saranno in onda....

Parlo di Trs 98..... per adesso sarà veicolata da Teleacras... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso