Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
RobyOneKenobi ha scritto:
Le logaritmiche in genere non sono delle buone antenne, in molti casi bastano (postazione molto vicina con forti potenze), in altri meglio evitarne l'utilizzo soprattutto se il sito trasmittente è lontano dal ricevente e in aria ci sono più segnali da altre postazioni (non sono molto selettive) ;)
ma qui il problema non è dato dalla logaritmica, vede bene tutti i programmi ad eccezione del Mux Rai 1 di Monte Lauro - il problema è che non ha la banda III!

frankie_986 ha scritto:
Mi pare strano...forse solo nella zone più alte e in alcuni punti della costa riesce ad entrare il Lauro...
Sicuramente la frazioncina di Gallina, zona Spiaggie d'oro

ma perchè da mineo provincia di catania con la mia logaritmica puntata su valverde ricevo solo il mux rai in vhf e il mux tirreno sat in uhf
con potenza e qualità a 90% degli altri mux nessuna traccia ho provato a muovere l'antenna ma nulla il risultato non cambia , vorrei puntarla su monte lauro ma purtroppo ho una miriade di case davanti e il segnale è assente .... cosa potrei fare ?

Ultima modifica:
sawyer83 ha scritto:
io per esempio ho antenna verso sciacca,prendo perfettamente trs,invece tva mi dice che sul 46 non ce segnale.

ho dovuto abbassare l'amplificatore di di circa 10db perché il segnale di Rai mux 1 (rai1-2-3) sul 27 da Sciacca è fortissimo e per riceverlo alla perfezione necessitava di amplificazione più bassa (col digitale è cosi'... non si deve amplificare troppo, e poi le nazionali da Sciacca trasmettono segnali favolosi).
TRS sul 33 è troppo leggero come segnale (non so se è da S.Marco in vert. o da Monte S.Calogero in orizz.)
Mancano Antenna Sicilia, Rmk, Telecolor... Tva non mi si vede proprio al 46 mentre da mio nonno che ha un'antenna vecchissima (con perdita di orientatività) si riceve (secondo me è da M.te Cammarata).
Penso cmq che entro domenica a Sciacca sistemeranno i 5 o 6 impianti delle tv locali.

Tv locali postazione Sciacca Capo San Marco e S.Calogero

I tecnici delle tv locali stanno un po' pasticciando... Il sito http://www.dtti.it/external/http://www.otgtv.it/lista.php?code=AG15&posto=Sciacca informa che, sul canale 46 in orizzontale da Sciacca S.Calogero (m.te Kronio) è stato montato mux TRS, mentre sempre sul 46 e sempre in orizzontale da Monte Cammarata arriva mux di TVA.
Ora, anche un ragazzino capirebbe che i due segnali interferiscono e il risultato è che non si riceve nessuno dei due. Dico io: magari montare il mux TRS in altra frequenza oppure in verticale, no?? Spero che se ne accorgano e rimedino...

tonis25 ha scritto:
I tecnici delle tv locali stanno un po' pasticciando... Il sito http://www.dtti.it/external/http://www.otgtv.it/lista.php?code=AG15&posto=Sciacca informa che, sul canale 46 in orizzontale da Sciacca S.Calogero (m.te Kronio) è stato montato mux TRS, mentre sempre sul 46 e sempre in orizzontale da Monte Cammarata arriva mux di TVA.
Ora, anche un ragazzino capirebbe che i due segnali interferiscono e il risultato è che non si riceve nessuno dei due. Dico io: magari montare il mux TRS in altra frequenza oppure in verticale, no?? Spero che se ne accorgano e rimedino...
No scusa, è evidente che è un errore del sito. TRS ha il ch 33 da San Marco e da San Calogero.
Ehi! Ma questo sito è copiato da OTGTV???

Si, credo che il sito sia copiato da Otgtv. Sul fatto che sia un errore, ho dei dubbi, sai perchè? prima dello switch off TRS aveva 2 impianti a Sciacca, uno in vert da C.S.Marco (ch 43) e uno in orizz. da S.calogero (ch 32).
Sai pure un'altra cosa?? Considera un altro ERRORE MADORNALE:
21 ORIZZ Sciacca S.Calogero MUX TRM
21 ORIZZ M.te Cammarata MUX TRM
Risultato? Non si riceve una mazza di TRM.
Ecco perché dico che è probabile.
Tecnici delle tv locali, svegliatevi!!!!

tonis25 ha scritto:
Si, credo che il sito sia copiato da Otgtv. Sul fatto che sia un errore, ho dei dubbi, sai perchè? prima dello switch off TRS aveva 2 impianti a Sciacca, uno in vert da C.S.Marco e uno in orizz. da S.calogero. Quindi la cosa è probabile. Stiamo a vedere.
Sai pure un'altra cosa?? Se consideri un altro ERRORE MADORNALE:
21 ORIZZ Sciacca S.Calogero MUX TRM
21 ORIZZ M.te Cammarata MUX TRM
Risultato? Non si riceve una mazza di TRM.
Ecco perché dico che è probabile.
Tecnici delle tv locali, svegliatevi!!!!
43 a San Marco e 32 a San Calogero, lo so. Ed entrambi andranno sul 33 in SFN.
TRM ha fatto una scelta suicida anni fa vendendo il ch 25 da capo San Marco a La 3 rimanendo sul 27 solo a San Calogero, quindi attualmente non ha impianti a San Marco, o sposta quello o rischia di non essere visto dalla gran parte dei saccenzi.

43 a San Marco e 32 a San Calogero, lo so. Ed entrambi andranno sul 33 in SFN.
TRM ha fatto una scelta suicida anni fa vendendo il ch 25 da capo San Marco a La 3 rimanendo sul 27 solo a San Calogero, quindi attualmente non ha impianti a San Marco, o sposta quello o rischia di non essere visto dalla gran parte dei saccenzi.
Hai perfettamente ragione su TRM. Noi di Castelvetrano adesso da Sciacca riceviamo tutte le nazionali perfettamente, di locali solo TGS. Perchè TRS non arriva forte come i mux delle nazionali? E Rmk, Antenna Sicilia ecc???

Ultima modifica:
tonis25 ha scritto:
Hai perfettamente ragione su TRM. Noi da Castelvetrano adesso da Sciacca riceviamo tutte le nazionali perfettamente, di locali solo TGS. Perchè TRS non arriva forte come i mux delle nazionali? E Rmk, Antenna Sicilia ecc???
Dategli tempo, la data dello switch off è per lo spegnimento, per l'accenzione hanno 6 mesi di tempo da quella data. Le locali non hanno gli stessi mezzi delle nazionali, quindi è logico che vadano un po' più a rilento. Tra un po' tutto sarà a regime, ma potrebbe passare anche qualche mese.

Dategli tempo, la data dello switch off è per lo spegnimento, per l'accenzione hanno 6 mesi di tempo da quella data. Le locali non hanno gli stessi mezzi delle nazionali, quindi è logico che vadano un po' più a rilento. Tra un po' tutto sarà a regime, ma potrebbe passare anche qualche mese.
Chiedevo perché ho visto che da Monte Cammarata le locali sono state attivate in fretta e anche nelle postazioni più piccole come Canicattì ecc...
Comunque speriamo bene. Per adesso devo dire che i segnali delle nazionali che trasmette Capo San Marco qui a Castelvetrano arrivano con una potenza allucinante!! Molto bene!

tonis25 ha scritto:
Per adesso devo dire che i segnali delle nazionali che trasmette Capo San Marco qui a Castelvetrano arrivano con una potenza allucinante!! Molto bene!
Tutto ciò fa molto sorridere se penso che c'è un mio amico che abita nei pressi delle antenne di San Marco (2-3km in linea d'aria) e non riesce a ricevere neppure il mux 1 :lol:

STARDUST ha scritto:
Tutto ciò fa molto sorridere se penso che c'è un mio amico che abita nei pressi delle antenne di San Marco (2-3km in linea d'aria) e non riesce a ricevere neppure il mux 1 :lol:
Che provi a puntare Cammarata allora :)
Stessa cosa a Palermo: gli isolati sotto al Pellegrino sono costretti a ricevere da Altofonte ;)

Che provi a puntare Cammarata allora :)
Dalla sua abitazione non si riceve Cammarata, e poi sarebbe il colmo avendo san marco davanti. Il problema comunque riguarda un impianto fatiscente, lo farà rimettere a nuovo e andrà tutto bene.

STARDUST ha scritto:
Dalla sua abitazione non si riceve Cammarata, e poi sarebbe il colmo avendo san marco davanti. Il problema comunque riguarda un impianto fatiscente, lo farà rimettere a nuovo e andrà tutto bene.
Aaaah! Credevo avesse qualche ostacolo. Quindi gli fa ombra il San Calogero rispetto al Cammarata.

Ma a san marco che potenza usano gli impianti? Qualcuno lo sa?
Per cammarata sentivo parlare di 2500watt... pensavo che san marco non fosse così potente da arrivare fino a castelvetrano.

STARDUST ha scritto:
Ma a san marco che potenza usano gli impianti? Qualcuno lo sa?
Per cammarata sentivo parlare di 2500watt... pensavo che san marco non fosse così potente da arrivare fino a castelvetrano.
E' sempre arrivato a Castelvetrano. Mi ricordo da piccolo a casa di amici a Castelvetrano guardavamo Bim Bum Bam su TRS1 - Italia Uno ch 27 :D.
Anno 1983

zeus89 ha scritto:
Qualcuno mi spiega in base ha questa pagina http://www.otgtv.it/lista.php?code=CT40&posto=Gravina di Catania

xk prendo tt i mux scritti tranne (quelli di gamberie) ne quello di trm ch21 (visto ke prendo benissimo altri mux da valverde) e il 43 di d-network (che la sera che è avvenuto lo switch off vedevo perfettamente poi è sparito)
TRM non lo prendi perchè sicuramente avrai l'antenna rivolta nella direzione opposta cioè verso il Lauro e a Catania e dintorni le antenne di quarta banda (cioè canali dal 21 al 37) sono rivolte verso il Lauro e il mux che dici sul 21 viene da Valverde cioè direzione opposta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso