bart21
Digital-Forum Junior Plus
Mi sembra strano che non li prendi, tva il segnale lo trasmette abbastanza forte
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ma qui il problema non è dato dalla logaritmica, vede bene tutti i programmi ad eccezione del Mux Rai 1 di Monte Lauro - il problema è che non ha la banda III!RobyOneKenobi ha scritto:Le logaritmiche in genere non sono delle buone antenne, in molti casi bastano (postazione molto vicina con forti potenze), in altri meglio evitarne l'utilizzo soprattutto se il sito trasmittente è lontano dal ricevente e in aria ci sono più segnali da altre postazioni (non sono molto selettive)![]()
Sicuramente la frazioncina di Gallina, zona Spiaggie d'orofrankie_986 ha scritto:Mi pare strano...forse solo nella zone più alte e in alcuni punti della costa riesce ad entrare il Lauro...
sawyer83 ha scritto:io per esempio ho antenna verso sciacca,prendo perfettamente trs,invece tva mi dice che sul 46 non ce segnale.
No scusa, è evidente che è un errore del sito. TRS ha il ch 33 da San Marco e da San Calogero.tonis25 ha scritto:I tecnici delle tv locali stanno un po' pasticciando... Il sito http://www.dtti.it/external/http://www.otgtv.it/lista.php?code=AG15&posto=Sciacca informa che, sul canale 46 in orizzontale da Sciacca S.Calogero (m.te Kronio) è stato montato mux TRS, mentre sempre sul 46 e sempre in orizzontale da Monte Cammarata arriva mux di TVA.
Ora, anche un ragazzino capirebbe che i due segnali interferiscono e il risultato è che non si riceve nessuno dei due. Dico io: magari montare il mux TRS in altra frequenza oppure in verticale, no?? Spero che se ne accorgano e rimedino...
43 a San Marco e 32 a San Calogero, lo so. Ed entrambi andranno sul 33 in SFN.tonis25 ha scritto:Si, credo che il sito sia copiato da Otgtv. Sul fatto che sia un errore, ho dei dubbi, sai perchè? prima dello switch off TRS aveva 2 impianti a Sciacca, uno in vert da C.S.Marco e uno in orizz. da S.calogero. Quindi la cosa è probabile. Stiamo a vedere.
Sai pure un'altra cosa?? Se consideri un altro ERRORE MADORNALE:
21 ORIZZ Sciacca S.Calogero MUX TRM
21 ORIZZ M.te Cammarata MUX TRM
Risultato? Non si riceve una mazza di TRM.
Ecco perché dico che è probabile.
Tecnici delle tv locali, svegliatevi!!!!
Hai perfettamente ragione su TRM. Noi di Castelvetrano adesso da Sciacca riceviamo tutte le nazionali perfettamente, di locali solo TGS. Perchè TRS non arriva forte come i mux delle nazionali? E Rmk, Antenna Sicilia ecc???RobyOneKenobi ha scritto:43 a San Marco e 32 a San Calogero, lo so. Ed entrambi andranno sul 33 in SFN.
TRM ha fatto una scelta suicida anni fa vendendo il ch 25 da capo San Marco a La 3 rimanendo sul 27 solo a San Calogero, quindi attualmente non ha impianti a San Marco, o sposta quello o rischia di non essere visto dalla gran parte dei saccenzi.
Dategli tempo, la data dello switch off è per lo spegnimento, per l'accenzione hanno 6 mesi di tempo da quella data. Le locali non hanno gli stessi mezzi delle nazionali, quindi è logico che vadano un po' più a rilento. Tra un po' tutto sarà a regime, ma potrebbe passare anche qualche mese.tonis25 ha scritto:Hai perfettamente ragione su TRM. Noi da Castelvetrano adesso da Sciacca riceviamo tutte le nazionali perfettamente, di locali solo TGS. Perchè TRS non arriva forte come i mux delle nazionali? E Rmk, Antenna Sicilia ecc???
Chiedevo perché ho visto che da Monte Cammarata le locali sono state attivate in fretta e anche nelle postazioni più piccole come Canicattì ecc...RobyOneKenobi ha scritto:Dategli tempo, la data dello switch off è per lo spegnimento, per l'accenzione hanno 6 mesi di tempo da quella data. Le locali non hanno gli stessi mezzi delle nazionali, quindi è logico che vadano un po' più a rilento. Tra un po' tutto sarà a regime, ma potrebbe passare anche qualche mese.
Tutto ciò fa molto sorridere se penso che c'è un mio amico che abita nei pressi delle antenne di San Marco (2-3km in linea d'aria) e non riesce a ricevere neppure il mux 1tonis25 ha scritto:Per adesso devo dire che i segnali delle nazionali che trasmette Capo San Marco qui a Castelvetrano arrivano con una potenza allucinante!! Molto bene!
Che provi a puntare Cammarata alloraSTARDUST ha scritto:Tutto ciò fa molto sorridere se penso che c'è un mio amico che abita nei pressi delle antenne di San Marco (2-3km in linea d'aria) e non riesce a ricevere neppure il mux 1![]()
Dalla sua abitazione non si riceve Cammarata, e poi sarebbe il colmo avendo san marco davanti. Il problema comunque riguarda un impianto fatiscente, lo farà rimettere a nuovo e andrà tutto bene.RobyOneKenobi ha scritto:Che provi a puntare Cammarata allora![]()
Aaaah! Credevo avesse qualche ostacolo. Quindi gli fa ombra il San Calogero rispetto al Cammarata.STARDUST ha scritto:Dalla sua abitazione non si riceve Cammarata, e poi sarebbe il colmo avendo san marco davanti. Il problema comunque riguarda un impianto fatiscente, lo farà rimettere a nuovo e andrà tutto bene.
E' sempre arrivato a Castelvetrano. Mi ricordo da piccolo a casa di amici a Castelvetrano guardavamo Bim Bum Bam su TRS1 - Italia Uno ch 27STARDUST ha scritto:Ma a san marco che potenza usano gli impianti? Qualcuno lo sa?
Per cammarata sentivo parlare di 2500watt... pensavo che san marco non fosse così potente da arrivare fino a castelvetrano.
TRM non lo prendi perchè sicuramente avrai l'antenna rivolta nella direzione opposta cioè verso il Lauro e a Catania e dintorni le antenne di quarta banda (cioè canali dal 21 al 37) sono rivolte verso il Lauro e il mux che dici sul 21 viene da Valverde cioè direzione opposta...zeus89 ha scritto:Qualcuno mi spiega in base ha questa pagina http://www.otgtv.it/lista.php?code=CT40&posto=Gravina di Catania
xk prendo tt i mux scritti tranne (quelli di gamberie) ne quello di trm ch21 (visto ke prendo benissimo altri mux da valverde) e il 43 di d-network (che la sera che è avvenuto lo switch off vedevo perfettamente poi è sparito)