Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
x Lanus situazione Montallegro: TVA mux 46 segnale assente oppure arriva al 10 % - Mux AG tv non si riceve :eusa_naughty:
(Monte Cammarata) - Il resto mux tutto ok ;)

Ultima modifica:
adesso che si sono un po delineate le cose, da monte cammarata ci sono canali trasmessi in terza banda?

Situazione a Palma di Montechiaro

Buon giorno a tutti dopo lo s.o. di ieri a Palma di Montechiaro si vedono solo questi mux:

Mux rai a
Mediaset 1-2-4-5-dfree.
Per il resto buio totale. Qualcuno sa darmi notizie riguardo le prossime attivazioni ?

Dal masterplan si evince che dovevano attivare tutti i mux rai, reteA 1-2, antenna sicilia, tv alfa (video faro) e la3 ma a tutt'ora si vedono meno canali di prima dello s.o.
Grazie

parrinello ha scritto:
Buon giorno a tutti dopo lo s.o. di ieri a Palma di Montechiaro si vedono solo questi mux:

Mux rai a
Mediaset 1-2-4-5-dfree.
Per il resto buio totale. Qualcuno sa darmi notizie riguardo le prossime attivazioni ?

Dal masterplan si evince che dovevano attivare tutti i mux rai, reteA 1-2, antenna sicilia, tv alfa (video faro) e la3 ma a tutt'ora si vedono meno canali di prima dello s.o.
Grazie
in teoria dovresti ricevere tutto ciò...
http://www.otgtv.it/lista.php?code=AG24&posto=Palma%20di%20Montechiaro
...mi pare di capire che non ricevi i mux di cammarata:eusa_think: ..problemi al tuo impianto? puntamento? conoscenti nelle tue vicinanze come sono messi??

rob7417 ha scritto:
in teoria dovresti ricevere tutto ciò...
http://www.otgtv.it/lista.php?code=AG24&posto=Palma%20di%20Montechiaro
...mi pare di capire che non ricevi i mux di cammarata:eusa_think: ..problemi al tuo impianto? puntamento? conoscenti nelle tue vicinanze come sono messi??

Nonostante il sito otgv si intestardisca ad asserire che a palma si possano ricevere i segnali di cammarata, ti assicuro che non è così. Il mio impianto è efficientissimo ed e puntato sui due siti ricevibili a palma di montechiaro (serra balate e portella palumbo).
Inoltre ho potuto constatare a casa di altre persone che la situazione è la stessa e che quindi non dipende dal mio impianto.

parrinello ha scritto:
Nonostante il sito otgv si intestardisca ad asserire che a palma si possano ricevere i segnali di cammarata, ti assicuro che non è così. Il mio impianto è efficientissimo ed e puntato sui due siti ricevibili a palma di montechiaro (serra balate e portella palumbo).
Inoltre ho potuto constatare a casa di altre persone che la situazione è la stessa e che quindi non dipende dal mio impianto.
be, allora vedi tutto quello che è scritto li meno gli altri mux rai, che evidentemente saranno accesi più in là...il masterplan i nostri expert,ricordano sempre che indicano gli spengimenti non le accensioni...probabilmenti i 2 siti che ricevi sono considerati minori,e ci vuole più tempo...diciamo che televisivamente parlando non abiti in una zona fortunata

frankie_986 ha scritto:
TRM non lo prendi perchè sicuramente avrai l'antenna rivolta nella direzione opposta cioè verso il Lauro e a Catania e dintorni le antenne di quarta banda (cioè canali dal 21 al 37) sono rivolte verso il Lauro e il mux che dici sul 21 viene da Valverde cioè direzione opposta...

ok grz x la risp

Situazione post switch off Palma di Montechiaro. Ciò che avevo previsto sta accadendo

rob7417 ha scritto:
be, allora vedi tutto quello che è scritto li meno gli altri mux rai, che evidentemente saranno accesi più in là...il masterplan i nostri expert,ricordano sempre che indicano gli spengimenti non le accensioni...probabilmenti i 2 siti che ricevi sono considerati minori,e ci vuole più tempo...diciamo che televisivamente parlando non abiti in una zona fortunata
Per Mediaset però non è stato considerato minore, difatti ha attivato tutti i mux. Ricordo che Mediaset, (piattaforma premium a parte, di recente nascita) offre da sempre i suoi servizi gratuitamente. Trai un pò tu le conclusioni..
In ogni caso per quanto riguarda l'impianto Rai della mia zona ho notato che in futuro sarà interessato dall'attivazione dei mux mancanti. E' solo questione di tempo.

parrinello ha scritto:
Paradossalmente vedo molti più canali con tivusat :5eek: che come ben sappiamo non ha tutti i canali presenti nell'offerta del digitale terrestre.
Da noi più che un passaggio al digitale è stato uno spegnimento di tutte quelle poche emittenti che già ricevevamo. Per rendere l'idea tra i canali pre - switch off e quelli post switch off (la cosidetta rivoluzione digitale che porterà a casa degli italiani tanti nuovi canali) nulla è cambiato. Hanno semplicemente allineato le frequenze provvisorie a quelle nazionali mantenendo i corrispettivi multiplex d'appartenenza. Mi sembra più una presa in giro. :eusa_wall:

Scusate il piccolo OT ma mi premeva chiarire la nostra situazione che ad oggi è disastrosa

Ultima modifica:
parrinello ha scritto:

Mux rai a
Mediaset 1-2-4-5-dfree.

Grazie

Esattamente! l'abbonamento Rai lo paghiamo per 25 canali e male appena ne riceviamo 3! olèèèèè :eusa_think:

Da ieri sera sono spariti alcuni canali Rai del ch 26 Mux Rai Dvb 3 contenente i canali: Rai Gulp, Rai 4, Rai YoYo, Rai Premium, Rai Movie...
Avola (SR)

Ultima modifica:
ricezione a MAZARA DEL VALLO da CAMMARATA

a MAZARA la ricezione con antenna rivolta verso CAMMARATA e' buona si memorizzano i canali 22-23-26-27-30-31-33-39(da monte bonifato) 41-44-47-48-49-50-52-56-60 avevo agganciato anche il 45 tvitalia e il 42 reteA due ora non li prendo

magick ha scritto:
Ti hanno girato para para la mail che hanno inviato a Lanus :laughing7:

Comunque scusate una domanda che forse adesso potrà sembrare inutile, ma perchè rai 3 in digitale ha il televideo nazionale mentre in analogico ha quello regionale?
Quel Rai 3 che ricevi in digitale è quello del mux A RAI che da qualche giorno(a differenza del Rai 3 analogico) per esigenze tecniche legate allo switch-off è alimentato da satellite;avrai notato che il service name è cambiato da Rai 3-TGR Sicilia a RaiTre

lanus ha scritto:
Frequenza 60.....
grazie :)
ho fatto la risintonizzazione è l'ho trovato però a volte si perde il segnale.
Sai se per caso lo devono potenziare?

STARDUST ha scritto:
Ma a san marco che potenza usano gli impianti? Qualcuno lo sa?
Per cammarata sentivo parlare di 2500watt... pensavo che san marco non fosse così potente da arrivare fino a castelvetrano.
I canali di Capo San Marco coprono Castelvetrano meglio di qualunque altra postazione. Nei fatti, San Marco copre il 99% di Castelvetrano, Erice Piana delle Forche il 40%, Monte Cammarata il 90%. Questo nei fatti e in base alla mia esperienza col montare le antenne.
Detto questo, adesso con lo switch off San Marco a C.vetrano arriva ancora più potente di prima (tanto che ho dovuto abbassare l'amplificazione altrimenti il segnale della Rai mux 1 mi arrivava male essendo saturato, quindi figurati...
Ti dirò anche che Capo San Marco copre tutta la costa Selinunte-Triscina-tre fontane- Campobello di Mazara, Mazara del Vallo lato mare, poi Partanna, Santa Ninfa alta, Salemi, Gibellina.... insomma, funziona...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso