Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tonycross ha scritto:
Per quanto riguarda invece la terza banda il 4 Luglio diremo addio all'analogico del CANALE A da Cammarata
Attenzione: il canale A (e anche il B) è in I banda VHF... :icon_rolleyes:

Altro che HD e DVB-T2 ieri nel mio quartiere in molti si vedevano la partita dell'Italia in analogico è sono stato costretto a sentire GOOLL prima di vederlo

ficodigno ha scritto:
ma nuvolari perchè non c'è? se non erro sul digitale dovrebbe esserci....
Non si trova all'interno di un mux nazionale, ma è presente sul territorio consociandosi a vari mux locali. Per la Sicilia non ci sono accordi con nessun mux che io sappia, non al momento almeno.

STARDUST ha scritto:
Non si trova all'interno di un mux nazionale, ma è presente sul territorio consociandosi a vari mux locali. Per la Sicilia non ci sono accordi con nessun mux che io sappia, non al momento almeno.
che peccato è un bel canale ... e pensare che ci sono tante frequenze libere su monte cammarata e mux come agtv che ha creato altri 3 canali agtv 24 agtv junior e agtv polis incredibile che facessero un canale solo o anche 2 ma non 4 e diano spazio a canali che sono rimasti fuori dalla gara ministeriale

Ivan81 ha scritto:
Eccovi i canali del mux telesud (attivato qualche giorno fa da piana delle forche):

118 TELESUD TRAPANI
649 TELESUD NEWS
861 TELESUD DOC
862 TELESUD EVENTI
863 TELESUD SOCIAL
864 TELESUD SPORT

Non capisco come mai i canali e la numerazione non sono presenti nemmeno nella graduatoria LCN Sicilia.
La frequenza non la so.

Giampy80 ha scritto:
La frequenza dopo lo switch off è sul ch31, frequenza attualmente utilizzata da Rai 2 analogico.

Ma sul 31 non dovevano anche esserci Teleacras, Antenna uno e Televita? Qui c'erano solo i canali telesud che come dicevo non risultano nemmeno nell'elenco lcn! come mai?

STARDUST ha scritto:
Da Palermo / Monte Pellegrino Nuvolari c'è...
Sul mux 7 Gold Mux 88 / Tele Rent...
Se poi "salti" dopo lo switch, è un altro discorso (ma spero di no...)

luke66 ha scritto:
Si ma questo mux ad agrigento non c'è, quindi nada :)

luke66 ha scritto:

A Catania dopo lo switch-off è rimasto, sempre nel mux 7Gold Stampa Sud, insieme a SuperTennis.

Salve ragazzi scrivo da Palermo, nel mio decoder sky hd ho fatto la ricerca automatica dei canali del digitale e sono spariti rai sport 1 e 2....come mai??

lamby84 ha scritto:
Salve ragazzi scrivo da Palermo, nel mio decoder sky hd ho fatto la ricerca automatica dei canali del digitale e sono spariti rai sport 1 e 2....come mai??
non farci caso il 4 luglio avrai tutto è normale cominciano i lavori x lo switch off

Mendocino89 ha scritto:
A Catania dopo lo switch-off è rimasto, sempre nel mux 7Gold Stampa Sud, insieme a SuperTennis.

da Lauro non dobrebbe trasmettere sul ch39?
anche se difficile da ricevere....:crybaby2:

Salve raga da monte scrisi ci sono novita per messina ? o ancora studiano una soluzione? apresto

lino_ag ha scritto:
Mi permetto di fare delle correzioni inquanto credo che questa tabella provochi un pò di confusione alle persone meno esperte:

1) il "Sito di emissione" indicato come Poggio Giache è lo stesso di quello indicato come Villaseta

2) il "Sito di emissione" indicato come M.te Cammarata è lo stesso di quello indicato come Monte Cammarata

3) il "Sito di emissione" indicato come Canicattì è lo stesso di quello indicato come C/da Bastianedda ed è lo stesso di quello indicato come c/da Bastianella

Scusa, ma credo che sia opportuno in tabella utilizzare un nome univoco della postazione o del "Sito di emissione".

Volevo aggiugere che io mi trovo a Villaseta e ricevo i segnali dalla postazione di Poggio Giache e da Rupe Atenea: per quello che mi risulta, il canale 27 Mux Rai 1 ad oggi non è attivo nel "Sito di emissione" Rupe Atenea e neanche in quello Poggio Giache (Villaseta): ricevo il Mux Rai 1 sul canale 05 VHF dalla postazione di Poggio Giache

Ricevo bene il canale 31 del Mux Teleacras ma non da Monte Cammarata, come indicato nella tabella di sopra, ma da Poggio Giache oppure da Rupe Atenea.

Tutto questo a titolo informativo.

Saluti da Agrigento.

Ci sono certi canali che su Canicattì non sono segnati ma che io predno perfettamente come il canale 36 per fare un esempio.
I canali 22 23 41 che in analogico prendevo perfettamente e che ora c'è scritto trasmettono da Cammarata io li tornerò a vedere come prima o no?
Tv Europa sapete se e quando verrà attivato?

Ivan81 ha scritto:
Eccovi i canali del mux telesud (attivato qualche giorno fa da piana delle forche):

118 TELESUD TRAPANI
649 TELESUD NEWS
861 TELESUD DOC
862 TELESUD EVENTI
863 TELESUD SOCIAL
864 TELESUD SPORT

Non capisco come mai i canali e la numerazione non sono presenti nemmeno nella graduatoria LCN Sicilia.
La frequenza non la so.
Ivan81 ha scritto:
Ma sul 31 non dovevano anche esserci Teleacras, Antenna uno e Televita? Qui c'erano solo i canali telesud che come dicevo non risultano nemmeno nell'elenco lcn! come mai?
Era solo un test che ha fatto per qualche ora Telesud per provare un encoder e la numerazion lcn sul CH57 che è subio tornato a trasmettere in analogico.
Da Lunedì prossimo trasmetteranno sul CH31. Quale sarà l'effettiva composizione del mux ancora non si sa. Probabilmente inizialmente ci Saranno Telesud Trapani e Telesud News (gli unici a cui è stato assegnato un lcn, gli altri senza lcn verranno memorizzati eventualmente dai decoder dalla posizione 800 in poi) e anche Teleacras con cui dovrebbero avere un rapporto di reciproca collaborazione. Le altre tv dell'intesa gestiranno il mux nelle loro zone di competenza.

ispanico321 ha scritto:
Ad Agrigento nuvolari si trova nel ch39 mux telerent, anche se a schermo nero, come quasi tutto il mux.
Anche Supertennis è ancora a schermo nero?

canicattinese ha scritto:
Ci sono certi canali che su Canicattì non sono segnati ma che io predno perfettamente come il canale 36 per fare un esempio.
I canali 22 23 41 che in analogico prendevo perfettamente e che ora c'è scritto trasmettono da Cammarata io li tornerò a vedere come prima o no?
Tv Europa sapete se e quando verrà attivato?
tv europa non so nemmeno su quale mux sarà attivato, forse si diceva di teleacras

Ciao cicsu.. quindi nella frequenza 31 dici che qui in provincia ci sarà solo telesud e non le altre emittenti come antenna uno e televita?

Molte pagine precedenti mi era stato detto il contrario..

Ivan81 ha scritto:
Ciao cicsu.. quindi nella frequenza 31 dici che qui in provincia ci sarà solo telesud e non le altre emittenti come antenna uno e televita?

Molte pagine precedenti mi era stato detto il contrario..

Che io sappia Telesud al momento ha comunicato di avere accordi con Teleacras per trasmettere l'una anche nelle zone di competenza dell'altra. Le altre emittenti dell'intesa non ci dovrebbero essere... a meno di futuri accordi. Non penso che ci sia interesse a Trapani a ricevere antenna uno o televita, con tutto il rispetto per queste emittenti.

Comunque ormai manca poco al 2 luglio e sapremo tutto ;)

cicsu ha scritto:
Che io sappia Telesud al momento ha comunicato di avere accordi con Teleacras per trasmettere l'una anche nelle zone di competenza dell'altra. Le altre emittenti dell'intesa non ci dovrebbero essere... a meno di futuri accordi. Non penso che ci sia interesse a Trapani a ricevere antenna uno o televita, con tutto il rispetto per queste emittenti.

Comunque ormai manga poco al 2 luglio e sapremo tutto ;)

E novità per Canale 2 e Televallo? con chi faranno alleanza?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso