Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
genzo78 ha scritto:
il fatto è che prima ricevevo in digitale rai uno ecc... con la sola uhf, adesso come mai non riceve così bene come era prima?
considerate che non ho alcun amplificatore la mia zona è buonissima come ricezione, tanto che come dicevo prima prendevo con la sola uhf tutti i canali compresi i rai, il mio dilemma è conviene comprare una blu 420 che dovrebbe essere più direttiva in confronto a quella da 30 euro che ho?
Scusa, ma hai letto quello che ho scritto? PRIMA li ricevevi in UHF tramite il Mux RAI A (era sul ch. 22). Oggi, dopo lo switch, i canali principali RAI NON SONO PIU' IN UHF.
Per avere un impianto completo e sicuramente funzionante ti dovevi basare sulla ricezione di RAI 1 analogico, che era in VHF III banda, banda pure utilizzata per il nuovo Mux principale della RAI, che dal Lauro è trasmesso sul ch. 9.
Più chiaro di così...

io mi chiedo....
ma se sapevano gia' da tempo che a Giugno in Sicilia si doveva passare al digitale perche tutti questi lavori di montaggio ripetitori antenne e pannelli vari non li facevano prima???ne hanno avuto di tempo!!!...

Astro77 ha scritto:
io mi chiedo....
ma se sapevano gia' da tempo che a Giugno in Sicilia si doveva passare al digitale perche tutti questi lavori di montaggio ripetitori antenne e pannelli vari non li facevano prima???ne hanno avuto di tempo!!!...

Hai molto da leggere :) :) vai indietro nei post di inizio Giugno...

e dopo capirai come mai non sono stati fatti i lavori prima.

Siccome ultimamente non ne ho avuto tempo a modo, qualcuno qui nell'interland ha avuto modo di vedere se in questo giorni ci sono "movimenti" di tecnici a Erice Piana delle Forche e S.Anna?

Astro77 ha scritto:
io mi chiedo....

Perchè per fortuna o purtroppo siamo in Italia!
Le nazionali in effetti avrebbero potuto benissimo fare i lavori molto tempo prima e forse qualcuna lo ha fatto.
Le locali invece hanno saputo di avere assegnate le frequenze o meno e quindi il riconoscimento di operatore di rete solo ad inizio Giugno(la solita efficienza dello stato italiano)... quindi come potevano fare mai in anticipo investimenti che sarebbero potuti essere inutili?!

luke66 ha scritto:
A tutti gli spettatori mediaset che ricevono da Monte Pellegrino:
la catasta di apparecchiature presente nei giorni scorsi presso la sede di Elettronica Industriale a Palermo destinata a Monte Pellegrino non c'è più... :) Non è stata rubata, è semplicemente arrivata a destinazione...

Chiaramente ci sono lavori in corso e qualunque disservizio nella trasmissione dei mux free e pay è logica...

Come già detto più volte nei giorni scorsi... Portiamo pazienza... Siamo arrivati... (-9 gg.)

se "switchioffano" come hanno fatto qui a Messina e provincia non sarei tanto fiducioso. Ok Le apparecchiature, ma le devi saper utilizzare e configurare.

john2207 ha scritto:
se "switchioffano" come hanno fatto qui a Messina e provincia non sarei tanto fiducioso. Ok Le apparecchiature, ma le devi saper utilizzare e configurare.
Scusa, ma se scrivevi che "tanto io non seguo quei canali" perché continui questa polemica risultando anche OT? :icon_rolleyes:
Nulla di personale per carità, ma cerchiamo di fare post costruttivi ;)

john2207 ha scritto:

"switchioffano" onestamente non si può leggere

Catania - Monte Lauro
ma voi lo prendete Supertennis (canale tv 64)?
Ho appena risintonizzato la tv con dt integrato e non lo prendo ma, collegando il decoder 7500, si vede....
non capisco.....

Finalmente ricevo il ch. 39 Mux 7GOLD TR ( LAURO ) ....e il ch. 28 E20 SICILIA ( ARCIBESSI )

Dopo una leggera correzione all'antenna
:D :D

xyz123 ha scritto:
O la vedevano in analogico o la seguivano gia in digitale da RaiUno quello del mux A e tu da quella del mux 1(canale 12)che ha un pò di ritardo rispetto al mux A

si canale 12 anche se nel mio decoder telesystem me lo da come ch 15

confermo il muc da Lauro sul ch39 appena salito sul tetto con un po di regolazione son riuscito a prenderlo ma squadretta di brutto Ber scarso...
mi chiedo come si dobrebbe sistemare la cosa di questi canali visto che gli altri si ricevono senza problemi....

pierox ha scritto:
confermo il muc da Lauro sul ch39 appena salito sul tetto con un po di regolazione son riuscito a prenderlo ma squadretta di brutto Ber scarso...
mi chiedo come si dobrebbe sistemare la cosa di questi canali visto che gli altri si ricevono senza problemi....

Magari hai un vecchio miscelatore 3 4 5 e quindi il canale viene tagliato fuori.
Metti più info sul tipo di antenna usata magari si riesce ad aiutarti.

luke66 ha scritto:
Da Palermo / Monte Pellegrino Nuvolari c'è...
Sul mux 7 Gold Mux 88 / Tele Rent...
Se poi "salti" dopo lo switch, è un altro discorso (ma spero di no...)

A Messina, a SO avvenuto, presente Nuvolari nel MUX Telerent 7 Gold 88, su UHF ch31v

pierox ha scritto:

Aspettano l'antenna nuova.... tu non devi sistemare nulla + ;)

Adesso sono loro che devono migliorare.....

Credo che sia un problema che avremo in tanti,infatti anche io lo vedo male e credo di aver capito il perchè,in partica i canali 39,40 e 41 sono in banda quinta ma in direzione Monte Lauro e per chi ha un'antenna con la banda quinta rivolta verso Valverde questi canali non possono entrare,quindi per risolvere bisogna inserie una quarta antenna di quelle per gruppo di canali in questo caso una Fracarro 10f3546 su Monte Lauro,filtrata con un MEF3/39-40-41 e collegarla alla banda quinta esistente diretta su valverde.
Io appena saro' sicuro che sia la soluzione giusta faro' cosi.
P.S.
qui a Battiati è da un po che non ricevo il mux di rai 4,ne sapete cosa???

pierox ha scritto:

RobyOneKenobi ha scritto:
Scusa, ma se scrivevi che "tanto io non seguo quei canali" perché continui questa polemica risultando anche OT? :icon_rolleyes:
Nulla di personale per carità, ma cerchiamo di fare post costruttivi ;)

l'ho già spiegato e non mi va di ripeterlo.
Non è smania di ricevere i canali Mediaset, commento il comportamento e le strategie di un azienda. Ok? Spero di non doverlo rispiegare più
Sono assolutamente intopic, chi lo dice che non è costruttivo?

@Digit74
"switchioffano" l'ho scritto tra virgolette e rende l'idea:lol:

john2207 ha scritto:
l'ho già spiegato e non mi va di ripeterlo.
Non è smania di ricevere i canali Mediaset, commento il comportamento e le strategie di un azienda. Ok? Spero di non doverlo rispiegare più
Sono assolutamente intopic, chi lo dice che non è costruttivo?
Hai dato una informazione tecnica?
Hai aiutato qualcuno a risolvere un problema?
Hai risposto a un quesito con una risposta pertinente?
No, hai semplicemente dato sfogo a una opinione su una azienda di cui dici che non te ne importa niente.
E' stato un post utile?
La risposta è sempre no ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso