Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cicsu ha scritto:
Si è vero il Mux Timb2 sul CH42 da Erice-Piana delle forche dà segnale assente... invece sempre il Timb2 ma sul CH26 da S.Anna-Pizzo Argenteria(Erice) si riceve con segnale forte.
Staranno facendo lavori di preparazione per lo Switch-OFF?

Visto che hanno avuto una settimana di tempo in più mi aspetto che almeno le nazionali e le principali regionali ne abbiano approfittato per avere tutto pronto per il 2 Luglio... che ne dite? Sono troppo ottimista? :D
Nel mio caso il mux Timb2 non lo ricevo nemmeno in tempo di pace....;)

giocasa ha scritto:
..mi associo vivamente a te!!!, aggiungo,il mux mds4,un disatro, si prende a tratti!! e spesso solo la sera!!!, e poi una domanda, perchè alcuni mux (rete a 1-2, rai calabria, e qualche mux locale) si vedono benissimo,a differenza di altri...
..a dimenticavo si hanno notizie di che fine hanno fatto i mux timb??
...se permane così, rimpiango il "vecchio " analogico!!!

Se non ricordo male sei di S.Nicolò che, come Acireale, vive gli stessi problemi. Compare, speriamo che dal 4 luglio in poi la situazione possa stabilizzarsi, ma mi pare difficile....Ciao:crybaby2:

GobboFinchèCampo ha scritto:
Ma è vero che con lo switch-off di Palermo, prima che tutti i canali siano apposto, ci sarà una fase di "assestamento" in cui alcuni canali potrebbero non riceversi o vedersi male?

Ultimato lo S.O. nazionale verrano ridefiniti i canali all'interno dei singoli mux,
in particolare Mediaset sarà costretta a farlo.
Inoltre potranno arrivare altri canali, per esempio qualcuno oggi presente solo
sul satellite, che potrà quindi essere ospitato o su un mux nazionale o tra i
tanti mux locali.
Insomma il 4 luglio termina lo S.O. e si apre una nuova fase ...:eusa_whistle:

... in attesa del DVB-T2 ma qui andiamo davvero troppo oltre.:D

jekkers75 ha scritto:
Il Mux 2 di Mediaset da qualche ora risulta spento da Pellegrino :icon_rolleyes:

Su Monte Pellegrino ,questa mattina ci sono stati alcuni lavori di sostituzione antenne ;)

sul versante di alcamo al momento hanno spento il 46 in uhf si tratta di MTV italia

Digit74 ha scritto:
Ultimato lo S.O. nazionale verrano ridefiniti i canali all'interno dei singoli mux,
in particolare Mediaset sarà costretta a farlo.

perchè costretto?

Digit74 ha scritto:
... in attesa del DVB-T2 ma qui andiamo davvero troppo oltre.:D

ma per il DVB-T2 se ne parlerà davvero tra un paio d'anni? starei per fare un grosso investimento con un mediaplayer ma non vorrei che tra un paio d'anni sia da buttar via perchè non riceve il dvb-t2 appunto..

villarisanti ha scritto:
ieri sera ho visto a messina un furgone del servizio qualita' di mediaset stanno verificando i segnali????
c'è stato un invito da parte dei tecnici eitowers ,a far controllare la città nelle zone con i problemi ormai famosi e dato che costoro sono stati i primi ad essere stati sotto tiro dagli utenti, adesso i controllo qualità.......corrono.......:icon_cool:

Ivan81 ha scritto:
perchè costretto?

ma per il DVB-T2 se ne parlerà davvero tra un paio d'anni? starei per fare un grosso investimento con un mediaplayer ma non vorrei che tra un paio d'anni sia da buttar via perchè non riceve il dvb-t2 appunto..

Mediaset ha canali duplicati su più mux sia propri che esterni.
Dopo lo S.O. farà sicuramente ordine e pulizia.
Per il DVB-T2 ci vorrà ancora tanto tanto tempo ...

lanus ha scritto:
Ok Grazie ;)

Per vedere il segnale come arriva, perchè sarà lo stesso utilizzato per arrivare nel mux di Mediterraneo 2 ( Arcibessi ).

Come promesso appena arrivato a casa ho controllato la ricezione di TRC, potenza 72% e qualità 90%, si vede benissimo

A piana delle forche continua da almeno 24 ore l'assenza di segnale per il mux TIMB2. Tutto il resto (analogici compresi) è al momento ok.

Risultano spenti tutti i tx di S.Andrea Soprana a Maniace. Vediamo quanto tempo ci vorrà prima della riattivazione...

Allora i responsabili dello SO, sapevano che l'Italia sarebbe andata in finale in Euro 2012, per questo hanno spostato di qualche giorno gli ultimi SO :lol: :D

Ieri ho sentito l'eultanze per il primo goal di Balotelli (dalle case vicine) prima di vederlo, non vi pare assurdo che a pochi giorni dagli ultimi SO (con tutti i cartelloni per le strade che avvertono dello SO) c'è qualcuno che guarda ancora la TV in analogico?!! :eusa_wall: :icon_rolleyes: ;)

Spero che poi non si lamentano se non vedono più la TV :D :badgrin:

MARTEDI 3 LUGLIO MASSIMO MERCOLEDI 4 AVREMO ATTIVATA TRC CANICATTI SUL MUX MEDITERRANEO 2 CH UHF 53 FONTE : SERVIZIO TECNICO TRC X DTS SICILIA:D
TECNOLOGIA UTILIZZATA CON PONTI IP UGUALE AL TRASFERIMENTO DI CTS E TVA

trcteleradiocanicatti.gif

E' successo anche a me caspita!!!
Sento mezzo isolato che urlava ed io che vedevo ancora Cassano battersi contro due difensori sull'out di sinistra.... :)

Digito dalla provincia di Trapani e proprio ieri mi sono comparsi altri canali, come Supertennis, Telemarket 1 e 2 e altri canali privati come Alpa 1 etc etc.

Domanda:
Ma dal 2 Luglio, vedrò in automatico (Facendo la ri-sintonizzazione canali) anche tutta la RAI (con i vari canali extra) e anche Italia 2, Cielo, etc etc? Grazie a chi risponderà.:D

Fabio_78 ha scritto:
Digito dalla provincia di Trapani e proprio ieri mi sono comparsi altri canali, come Supertennis, Telemarket 1 e 2 e altri canali privati come Alpa 1 etc etc.

Bene, allora domenica sera/notte sei dei nostri ? :D

A che ora ti sono apparsi quei canali?
Io non li ho mai visti...

Ma Alpa1 non era ancora senza frequenza??? :|

Inoltre questo SuperTennis a quale mux appartiene??? Mai sentito e non lo vedo tra le liste mux..

Dimenticavo.. Si in teoria, dovresti riceverli tutti quei canali :)

Fabio_78 ha scritto:

Domanda:
Ma dal 2 Luglio, vedrò in automatico (Facendo la ri-sintonizzazione canali) anche tutta la RAI (con i vari canali extra) e anche Italia 2, Cielo, etc etc? Grazie a chi risponderà.:D

Devi indicare di dove sei di preciso e da dove ricevi i segnali tv... se no come facciamo a risponderti? ;)

Ma Alpa1 lo ricevi in digitale? Su quale frequenza?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso