Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Numero Verde 800 022 000

xyz123 ha scritto:
A Bagheria specialmente il 44 di CTS e il 42 di Italia1 hanno da tempo subito l'interferenza di TeleOne presente sul ch.43 e che in paese arriva "a palla" da Monte Giancaldo

consiglio di chiamare il numero verde 800 022 000 e "far evidenziare il disagio" agli operatori che sono molto bravi

Ultima modifica:
e allora chiama...

Francy_91 ha scritto:
ma nel masterplan ho letto che non viene attivato qui..:badgrin:

per info www.dgtvi.it/

oppure è attivo il Call Center Consumatori
del Ministero dello Sviluppo Economico
Dipartimento per le Comunicazioni
numeroverde.gif

dal lunedì al sabato, esclusi i giorni festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00

Dopo la pennichella pomeridiana (meritata vista la levataccia per assistere allo S.O. della postazione con il mitico AG-BRASC) :D la situazione a Monte Trino è la seguente:

21 mux Il Tirreno-TRM (OK ma adesso ha solo un canale senza LCN "Tirrenosat")
22 mux TGS (OK)
26 mux 3 RAI (spettacolare)
27 mux 1 RAI Sicilia (spettacolare)
30 mux 2 RAI (spettacolare)
36 mux 2 MDS (OK)
39 mux RTP (OK)
40 mux 4 RAI (spettacolare)
42 mux Rete A2 (OK ma forse non ha la SFN settata bene, qualità oscillante)
44 mux Rete A1 (OK ma forse non ha la SFN settata bene, qualità oscillante)
46 mux OndaTV (debole e difficilmente agganciabile)
47 mux TIMB 1 (OK)
48 mux TIMB 3 (OK, il migliore dopo i RAI)
49 mux 4 MDS (OK, prima era meno potente ora è perfetto)
50 mux DFREE (OK)
52 mux 1 MDS (OK)
53 mux Tremedia (OK)
56 mux 5 MDS (OK)
60 mux TIMB 2 (OK ma il peggiore dei 3 TIMB)

Mancano all'appello :
23 mux TCI Telecolor
28 mux Il Tirreno Rete2 (ma mi sembra che a Milazzo qualcuno lo riceva, io sul Trino
con la strumentazione di AG-BRASC lo agganciavo, ma forse è centrato su Milazzo centro e non arriva a est)
29 mux RTP 2
41 mux Antenna Sicilia
43 mux TCF

Da fuori sito Milazzo mancano:
31 Gold 88 (quello alternatico al mux Telerent ch 39 che qui è occupato da RTP) da Gioiosa
45 mux Teleisole-Canale Italia da monte S. Angelo di Lipari
57 mux TVE Teletna da Gioiosa.

In oltre dovrebbe arrivare, secondo le indiscrezioni di qualche settimana fa, il mux di Antenna del Mediterraneo o su un canale VHF o un UHF che qui resterebbe scoperto. Vedremo ;)

ReteA
Castiglione, motagnlonga, altofonte e monte pellegrino le prossime attivazione.
A castiglione lavori in corso, finiranno tardi....

RobyOneKenobi ha scritto:
Dopo la pennichella pomeridiana (meritata vista la levataccia per assistere allo S.O. della postazione con il mitico AG-BRASC) :D la situazione a Monte Trino è la seguente:

21 mux Il Tirreno-TRM (OK ma adesso ha solo un canale senza LCN "Tirrenosat")
22 mux TGS (OK)
26 mux 3 RAI (spettacolare)
27 mux 1 RAI Sicilia (spettacolare)
30 mux 2 RAI (spettacolare)
36 mux 2 MDS (OK)
39 mux RTP (OK)
40 mux 4 RAI (spettacolare)
42 mux Rete A2 (OK ma forse non ha la SFN settata bene, qualità oscillante)
44 mux Rete A1 (OK ma forse non ha la SFN settata bene, qualità oscillante)
46 mux OndaTV (debole e difficilmente agganciabile)
47 mux TIMB 1 (OK)
48 mux TIMB 3 (OK, il migliore dopo i RAI)
49 mux 4 MDS (OK, prima era meno potente ora è perfetto)
50 mux DFREE (OK)
52 mux 1 MDS (OK)
53 mux Tremedia (OK)
56 mux 5 MDS (OK)
60 mux TIMB 2 (OK ma il peggiore dei 3 TIMB)

Mancano all'appello :
23 mux TCI Telecolor
28 mux Il Tirreno Rete2 (ma mi sembra che a Milazzo qualcuno lo riceva, io sul Trino
con la strumentazione di AG-BRASC lo agganciavo, ma forse è centrato su Milazzo centro e non arriva a est)
29 mux RTP 2
41 mux Antenna Sicilia
43 mux TCF

Da fuori sito Milazzo mancano:
31 Gold 88 (quello alternatico al mux Telerent ch 39 che qui è occupato da RTP) da Gioiosa
45 mux Teleisole-Canale Italia da monte S. Angelo di Lipari
57 mux TVE Teletna da Gioiosa.

In oltre dovrebbe arrivare, secondo le indiscrezioni di qualche settimana fa, il mux di Antenna del Mediterraneo o su un canale VHF o un UHF che qui resterebbe scoperto. Vedremo ;)
al momento la 7 mi è morto...una domanda...ma proveniendo da fuori Milazzo..il "Gold 88" e il "Canale Italia" a Villafranca Tirrena saranno ricevibili?

cicsu ha scritto:
Per quanto riguarda Erice in generale proprio fermi non sono stati... stamattina hanno acceso con ottimo segnale il mux VideoSicilia a Trapani e sistemato il segnale dei 3 mux Timb che adesso si ricevono con un buon livello di segnale anche in città(forse hanno acceso anche da S.Anna)
Colgo l'occasione per fare i complimenti ai tecnici ;)

Per quanto riguarda Piana delle forche rimane da sistemare il mux Canale Italia (CH45) che si riceve in parte della provincia ma non si aggancia in città e a Casa Santa
e poi, in base al masterplan, rimane ancora da attivare il solo
mux TRM in quanto l'altro Mux ancora non attivo cioè quello di Videoregione (CH34) dovrebbero attivarlo da S.Anna-Pizzo Argenteria.

Invece il mux Telecolor è già attivo e con buon segnale sul CH23 da S.Anna-Pizzo Argenteria e in base al masterplan non n'è previsto da Piana delle forche

Vorrei segnalare che nei giorni precedenti lo S.O. il mux Telerent era attivo da Piana delle Forche sul ch67. Doveva "solo" sposarsi di frequenza ...
Inoltre il giorno dello S.O. era visibile il mux ReteCapri, non chiedetemi da dove
era attivo, ma nella fascia Marsala - Mazara del Vallo si vedeva bene.

Aggiungo che i mux del Gruppo Sige sono stati svuotati di molti canali, per ovvie ragioni sono spariti Cielo e DJ TV, per motivi da capire Video3 e Telenorba24.

Io stanotte penso di rimanere sveglio fino ad un certo orario.. Proverò a fare sempre l'aggiornamento.. Ah dimenticavo che sono di Palermo..

Sangro93 ha scritto:
al momento la 7 mi è morto...una domanda...ma proveniendo da fuori Milazzo..il "Gold 88" e il "Canale Italia" a Villafranca Tirrena saranno ricevibili?
Se già a Spadafora, che è più vicino al sito di Gioiosa, i segnali di Gioiosa non son buonissimi, non saprei dire come arriverebbe a Villafranca, forse arriverà ma non aspettarti grandi cose se non attivano a Milazzo. Per il ch 45, una volta TeleIsole arrivava a bomba ( rispetto a Milazzo, monte Sant'Angelo è più a nord di pochi gradi), ma ultimanete lo avevano depotenziato. Vedremo ;)

john2207 ha scritto:
ReteA
Castiglione, motagnlonga, altofonte e monte pellegrino le prossime attivazione.
A castiglione lavori in corso, finiranno tardi....
Anche Altofonte? Non me l'aspettavo...

Se già a Spadafora, che è più vicino al sito di Gioiosa, i segnali di Gioiosa non son buonissimi, non saprei dire come arriverebbe a Villafranca, forse arriverà ma non aspettarti grandi cose se non attivano a Milazzo. Per il ch 45, una volta TeleIsole arrivava a bomba ( rispetto a Milazzo, monte Sant'Angelo è più a nord di pochi gradi), ma ultimanete lo avevano depotenziato. Vedremo ;)
uffa :'( non è giusto...tra l'altro al momento la 7 continua a non dare segni di vita e TGS nun me lo prende...

ma m pellegrinO???

xyz123 ha scritto:
Anche Altofonte? Non me l'aspettavo...

Mer. 4 luglio(festa del 4 luglio in america data storica anche in sicilia nell'anno 2012)

ATTENZIONE MA RETE A SAREBBE MUX L?ESPRESSO??? NON CI STO A CAPI NIENTE QUI IO NON VEDO SE E? MUX RETE A ::::

Avviso

:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: DGTVI è il sito meno aggiornato e corretto che ci possa essere. Definirlo inaffidabile sarebbe un complimento.

ALLORA MEGLIO CHIAMARE PRIMA CHE CHIUDA ALE 20:00

Avviso:

allora io chiudo vi daro' conto domani mi aspetta unanottata mi riposo solo ora....ciao a tutti a domani o vedo se mi posso collegare con voi +tardi...

rtc ha scritto:
Mer. 4 luglio(festa del 4 luglio in america data storica anche in sicilia nell'anno 2012)

ATTENZIONE MA RETE A SAREBBE MUX L?ESPRESSO??? NON CI STO A CAPI NIENTE QUI IO NON VEDO SE E? MUX RETE A ::::
l abbiamo capito che non ci stai capendo niente:icon_rolleyes: ..basta leggere i tuoi messaggi precedenti, in gergo i tipi di messaggi che stai postando ti darebbero la qualifica di TROLL...
..stai continuando a chiedere di Monte Pellegrino..che se non lo avessi ancora capito comincia lo switch questa notte fino a domani e oltre(per alcune locali),e si il muxReteA è l espresso...

Cerco riscontri sull'attivazione del ch 28 mux Il Tirreno rete2: non si riceve a est e a ovest ma a Milazzo città si. Qualcuno conferma? Ma che senso avrebbe restringere un canale in un'area così piccola se in zona il canale è solo tuo? :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso