Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
magick ha scritto:
Che tipo di problemi? Se leggi il mio post alla pagina prima ho scritto che il mux ha la qualità piuttosto oscillante però non squadretta
si e la qualità a che c'è a che non c'è

Andrea-86 ha scritto:
perchè proprio il piedino19?
Da quello che ricordo (è da tanto che non uso più le connessioni di questo tipo) si annulla il piedino 19 perché è quello deputato a trasportare in uscita dal televisore il video composito, cosa che, in cavi non correttamente schermati e di qualità non proprio eccezionale, può portare delle interferenze facendo visualizzare le famose ombre a video :)

P.s. Nel post di qualche pagina fa ho dimenticato di precisare per chi legge che va tolto il piedino 19 della presa collegata al televisore, non dell'altro capo che va collegato al decoder.

Gpp ha scritto:
Da quello che ricordo (è da tanto che non uso più le connessioni di questo tipo) si annulla il piedino 19 perché è quello deputato a trasportare in uscita dal televisore il video composito, cosa che, in cavi non correttamente schermati e di qualità non proprio ecczionale, può portare delle interferenze facendo visualizzare le famose ombre a video :)

P.s. Ho dimenticato di precisare per chi legge che va tolto il piedino 19 della presa collegata al televisore, non dell'altra che va collegata al decoder.

Ancora complimenti e grazie della risposta :), confermo inizialmente l'avevo messa al contrario ed ero convinto di avere rotto la scart :)

Capisco che oggi sia stato lo SwitchOff di Palermo, ma è pure stato il giorno che ha sancito l'all digital della Sicilia e dell'italia. Gli altri siciliani che fine hanno fatto? Gli funziona tutto alla grande? Io mio trovo ad Avola(SR) dove lo switch è avvenuto il 20 giugno e che fino a ieri sera visualizzavo 153 canali e che qualche ora fa, dopo il Gong finale della Sicilia e dell'Italia intera, il numero dei canali è sceso a 150 (invece di aumentare) poi 149 e adesso 142. Ma non doveva migliorare la cosa? Non dovevavo aggiungersi altri canali? o quantomeno rimanere 153? Bah! Spero che qualche sapientone (magari della zona)mi dia una schiarita in merito.
Grazie

xyz123 ha scritto:
Adesso l'analogico è definitivamente spento in Italia;pochi minuti fa infatti è stato spento l'ultimo segnale esistente ovvero il ch.63 di Capristore a Monte Pellegrino.

ANALOGICO ADDIO

Al TgCom24 ho visto lo speciale di mezz'ora dedicato allo switch off ma non ho visto nessuno spegnimento in diretta dell'ultimo ripetitore analogico. Allora possiamo confermare che l'ultimo ripetitore analogico esistente in Italia è stato quello da te indicato?

Ah, ovviamente questo non è stato l'ultimo trasmettitore analogico ad essere stato spento. Ricordiamoci che chi fa collegamenti sbagliati coi modulatori rf crea involontariamente un ripetitore analogico, quindi l'analogico non è del tutto morto....:D

c'è stato un utente che avrebbe detto che avrebbe fatto il video dei canali che si spegnavano, speriamo lo abbia fatto sarebbe bello vedere gli ultimi minuti dei canali in analogico:)

aggiunto canale 8 ,lcn 192( test card) nel mux tvt ch 29, video med ha cambiato identificativo "Ant Mediterraneo" mux trm ch 21

Ragazzi sono di monforte marina, scusate se rompo le palle, ma non ricevo il 36, il 48 e il 60... che devo fare?? perfavore gradirei una risposta....

magazine1 ha scritto:
Capisco che oggi sia stato lo SwitchOff di Palermo, ma è pure stato il giorno che ha sancito l'all digital della Sicilia e dell'italia. Gli altri siciliani che fine hanno fatto? Gli funziona tutto alla grande? Io mio trovo ad Avola(SR) dove lo switch è avvenuto il 20 giugno e che fino a ieri sera visualizzavo 153 canali e che qualche ora fa, dopo il Gong finale della Sicilia e dell'Italia intera, il numero dei canali è sceso a 150 (invece di aumentare) poi 149 e adesso 142. Ma non doveva migliorare la cosa? Non dovevavo aggiungersi altri canali? o quantomeno rimanere 153? Bah! Spero che qualche sapientone (magari della zona)mi dia una schiarita in merito.
Grazie
Sicuramente hanno tolto dei canali di test a nero e doppioni, dovevi scriverti prima tutti i 153 canali che il ricevitore ti diceva di sintonizzare e poi confrontarli con adesso :lol: non é detto che non diminuiscano ancora quindi sei avvisato, non c´é nessun sapientone che sul forum possa risponderti quindi evita certe domande e comincia giá adesso a scrivere per fare il confronto nei prossimi giorni e settimane ,buon lavoro

luke66 ha scritto:
Questo tizio de "L'Italia in Digitale" stà facendo su TgCom24 una marchetta a Mediaset...
Altro che parlare di digtale terrestre e switch-off...
Chiunque di questo forum avrebbe fatto un intervento più onesto...

Poi che ****o c'entrano iPod, facebook e twitter con lo switch-off?
La solita informazione approssimativa... E questi sarebbero approfondimenti...
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Una puntata utile quanto il due di briscola...

Aggiornamento mux da Erice

Inseriti il canale Med2 e il canale Antenna del Mediterraneo (che per ora trasmette Videomed) nel mux Med1 (CH28) da S.Anna-Pizzo Argenteria(Erice).
Ora quindi il mux Med1 risulta così composto:

-Trm
-Trm2
-Med1
-Med2
-Studio Italia
-Antenna del Mediterraneo(trasmette Videomed)

cicsu ha scritto:
Inseriti il canale Med2 e il canale Antenna del Mediterraneo (che per ora trasmette Videomed) nel mux Med1 (CH28) da S.Anna-Pizzo Argenteria(Erice).
Ora quindi il mux Med1 risulta così composto:

-Trm
-Trm2
-Med1
-Med2
-Studio Italia
-Antenna del Mediterraneo(trasmette Videomed)
Allora più tardi risintonizzo sperando che il segnale sia migliorato...:)

Giampy80 ha scritto:
Una puntata utile quanto il due di briscola...

... utile quanto il due di denari quando la briscola è coppe ...

Perdonami la correzione;)

comunque mancano all'appello;
anime gold
oden 24
odeon tv
tlc telecampione
neko tv
retecapri
radio capri
capri gourmet
capri store
capri casinò
radiocapri television
canale 77
abc
tg norba 24
la3
odeon 24+1
wedding tv
tlc 2
tlc 3
tivuitalia test 6
tivuitalia test 7
nitegate attivazione
sexo exotica
sexo exclusive
sexo amatorial
sexo transgression
tlc+1
cts 2
retesicilia
rtp
tcs
teleacras
telejato
teletirradio 98
teleradio studio 98
tci
tse
tv europa
europa 7(il canale,non il mux in dvb-t2)
inview
italia 133
canale italia
canale italia 3
canale italia 4
canale italia 5
canale italia 6
serenissima tv
tele amicizia
servizio 1
servizio 2
servizio 3
servizio 4
servizio 5
servizio 6
servizio 7
servizio 8
servizio 9
servizio 9
in pratica mancano alcuni canali locali,il mux la3,il mux 2 di canale italia e il mux di tlc telecampione più altri canali interregionali come anime gold
non ci sono quelli del mux in dvb-t2 di europa 7 perchè non ho il decoder dvb-t2

Digit74 ha scritto:
... utile quanto il due di denari quando la briscola è coppe ...

Perdonami la correzione;)
no problem, non sono un appassionato di carte, comunque il senso voleva essere quello :D Digit 74 visto che ricevi da Piana delle Forche, come sei messo con i Mux locali e regionali?

portoreale ha scritto:
comunque mancano all'appello;
anime gold
oden 24
odeon tv
tlc telecampione
neko tv
retecapri
radio capri
capri gourmet
capri store
capri casinò
radiocapri television
canale 77
abc
tg norba 24
la3
odeon 24+1
wedding tv
tlc 2
tlc 3
tivuitalia test 6
tivuitalia test 7
nitegate attivazione
sexo exotica
sexo exclusive
sexo amatorial
sexo transgression
tlc+1
cts 2
retesicilia
rtp
tcs
teleacras
telejato
teletirradio 98
teleradio studio 98
tci
tse
tv europa
europa 7(il canale,non il mux in dvb-t2)
inview
italia 133
canale italia
canale italia 3
canale italia 4
canale italia 5
canale italia 6
serenissima tv
tele amicizia
servizio 1
servizio 2
servizio 3
servizio 4
servizio 5
servizio 6
servizio 7
servizio 8
servizio 9
servizio 9
in pratica mancano alcuni canali locali,il mux la3,il mux 2 di canale italia e il mux di tlc telecampione più altri canali interregionali come anime gold
non ci sono quelli del mux in dvb-t2 di europa 7 perchè non ho il decoder dvb-t2
ma li metteranno oppure no?????:icon_rolleyes:

trail86 ha scritto:
ma li metteranno oppure no?????:icon_rolleyes:

provincia di catania switch avvenuto il 19 giugno, questi canali sono assenti, spero che a voi vada meglio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso