• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ekboz1 ha scritto:
a chi chiedeva di Premium Play e Premium Play HD, sono la stessa cosa, non occupano banda "in più"; solo che uno stà sul D-Free e l'altro stà sul Mediaset5 (mi pare) e cmq serve solo per lanciare l'app al resto poi ci pensa il decoder e la tua adsl
si lo chiedevo io grazie per la risposta anche se avevo capito che si trattava di un programma che faceva vedere tutti i film hd mentre quello fa vedere tutti anche quelli standard;)
 
Cmq nella sfortuna per fortuna tutti il 95% ripetitori palermitani e su Monte Pellegrino...
Tale particolare ha reso lo S.O. più fluido...
Mio cugino di Napoli (ripetitori Faito, Camaldoli ecc. ecc.) mi dice che quando fu c'è stato il viva maria...:D
 
miki90 ha scritto:
io non riesco a capire come faccio a capire la potenza e la qualità del canale ho un telesystm7900hd:eusa_think:

Allora devi fare: menu --> impostazione --> sistema --> ricerca canale --> seleziona manuale e non automatico --> metti il numero del canale --> e ti compaiono i parametri richiesti.
Ciao spero di essere stato chiaro
 
miki90 ha scritto:
io non riesco a capire come faccio a capire la potenza e la qualità del canale ho un telesystm7900hd:eusa_think:
Non so di preciso i menu del decoder che usi, ma in generale per vedere i livelli di ricezione di un multiplex basta sintonizzare uno dei canali che esso contiene, andare sul menu e cercare la voce "livello segnale" o simile.

P.s. Ho letto adesso che nel post di prima ti è stato spiegato ottimamente, meglio così :)
 
Lantys ha scritto:
Luke, però aspetta...
Io questi parametri li ho già controllati, l'esito è questo:

Qualità del Segnale: NESSUNO
Livello del Segnale: oscilla tra 70-75%

Quindi, che devo fare?
Quindi il segnale è abbastanza forte ma ha una qualità pessima...
Se fossimo ancora con l'analogico vedresti riflessioni, doppie immmagini e cose del genere (lo vedevi così l'analogico?)... Ora col digitale, non vedi...
Ripropongo il consiglio di vedere se la situazione migliora orientando diversamente l'antenna...
 
Gpp ha scritto:
Non so di preciso i menu del decoder che usi, ma in generale per vedere i livelli di ricezione di un multiplex basta sintonizzare uno dei canali che esso contiene, andare sul menu e cercare la voce "livello segnale" o simile.

P.s. Ho letto adesso che nel post di prima ti è stato spiegato ottimamente, meglio così :)
si ma non sono tutti con lo stesso decoder almeno che hanno tutti lo stesso menù:D te lo scritto il mio decoder:D
 
rob7417 ha scritto:
Trasmettono in hd upscalato,non in sd e c è la differenza...quando trasmettono in nativo appare la scritta HD accanto all 1..in nativo vedrai il prossimo gran premio di formula1,poi durante l anno la Vita in Diretta e alcune fiction..

quelli definitivi sono sull UHF 49, prova a fare una sinto manuale su quel canale, altrimenti hai qualche problema di ricezione del mux4 mediaset

credo abbia attivato solo ad aosta per ora...
Allora quoto il tuo messaggio ma ringrazio anche luke per le risposte ;)
Per quanto riguarda rai hd devo dire che sul programma di Limiti la differenza fra sd e upscalato non la vedevo. Adesso c'è un film ma con un piccolo quadro molto ristretto. Aspetterò il GP per vedere il pimo programma nativo.

Sui mediaset la cosa è invece strana: sul televisore del salotto con la sinto automatica ricevevo due volte il mux sul 36 (credo che uno dei due sia da Monte Giancando visto che ha potenza 70 mentre tutti gli altri sono fermi a 36-40), mentre non mi trovava il 49, ho provato la sinto manuale e li ha trovati mettendoli anche al posto giusto della lcn. Una volta fatto la sinto manuale ha anche eliminato uno dei due mux ch 36 che mi aveva trovato prima. Non so cosa le sia preso ma tant'è funziona tutto.

Il tv della cucina mi ha trovato in automatico sia il 36 che il 49, il problema qui è che non so come mettere il 49 alla posizione 4-5-6 della lcn. Le ho provate tutte ma non ci riesco. Non è un grosso problema in quanto credo che si risolverà quando toglieranno i provvisori e quindi dovrà necessariamente mettermi al posto giusto i definitivi.

Il decoder invece non mi ha fatto l'ordinamento automatico e mi ha addirittura messo al numero 1 tgs :5eek: Sarà un bel lavoaccio sistemare tutta la lista :crybaby2:

Per quanto riguarda la sperimentazione in dvb-t2 della rai penso che a settembre partirà, vi terrò aggiornati se vi interessa!

Ultima cosa adesso il il 27 mux 1 rai ha una qualità molto oscillante anche se non squadretta e comunque si vede. Non mi fascio la testa, penso (e spero) che ci stiano lavorando.
 
Ultima modifica:
Palermo-Sede Mediaset

Scusate l'off-topic ma volevo sapere una cosa.
Dove si trovano gli studi(sede) di Palermo di Mediaset da dove effettuano i collegamenti?
 
oggi ho visto che il gruppo d channel che trasmette sul ch 43 ha occupato posizioni lnc che non gli spetterebbero ad esempio d7 nella posizione 55 , d5 nella 45 e via dicendo.
questo comportamento non è sanzionabile da parte di chi vigila?
 
Giggigoal ha scritto:
Allora devi fare: menu --> impostazione --> sistema --> ricerca canale --> seleziona manuale e non automatico --> metti il numero del canale --> e ti compaiono i parametri richiesti.
Ciao spero di essere stato chiaro
in realtà lo conoscevo già solo che mi è sfuggito il fatto che c'era anche il manuale , comunque grazie lo stesso;)
 
Questo tizio de "L'Italia in Digitale" stà facendo su TgCom24 una marchetta a Mediaset...
Altro che parlare di digtale terrestre e switch-off...
Chiunque di questo forum avrebbe fatto un intervento più onesto...


Poi che ****o c'entrano iPod, facebook e twitter con lo switch-off?
La solita informazione approssimativa... E questi sarebbero approfondimenti...
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
miki90 ha scritto:
si ma non sono tutti con lo stesso decoder almeno che hanno tutti lo stesso menù:D te lo scritto il mio decoder:D
Sì certo, il fatto è che io non ho presente il menu del tuo decoder, altrimenti ti avrei risposto in maniera più precisa rispetto a quanto ho fatto. Ma vedo che altri hanno risposto mettendo l'esatto percorso da seguire :)
 
Buonasera a tutti, oggi ha pranzo ho fatto la ricerca dei canali...dal decoder sky hd non vedo tgs e nell'altra tv sportitalia 1 e 2...pensate sia un problema di "assestamento"??
 
Che tipo di problemi? Se leggi il mio post alla pagina prima ho scritto che il mux ha la qualità piuttosto oscillante però non squadretta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso