Speedfoot90
Digital-Forum New User
Ho chiamato quelli del dtt e mi hanno detto che a giorni aumenteranno il segnale a palermo, sarà vero? mi ha detto che è questione di frequenza mah
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao purtroppo io non posso fare nessuna prova da solo perchè non ho terrazzo e non posso salire sul tetto, altrimenti farei tutte le prove possibili e immaginabili. Ho provato a dire all'antennista le proposte degli esperti di questo forum e la risposta è stata che voi qui non siete preparati e non conoscete la zona, mentre lui è un geniofrankie_986 ha scritto:Fai una prova a scollegare la verticale e tenere solo l'orizzontale verso il Pellegrino e dimmi se becchi qualcosa in più....e se funziona questa soluzione o altre che verranno descritte in questo forum spargi la voce in paese!
cicsu ha scritto:Invece il mux Tele8(CH53) ora è composto da: Tele8 e Tele8+1(a schermo nero)
quali mux aumenteranno il segnale???Speedfoot90 ha scritto:Ho chiamato quelli del dtt e mi hanno detto che a giorni aumenteranno il segnale a palermo, sarà vero? mi ha detto che è questione di frequenza mah
trail86 ha scritto:quali mux aumenteranno il segnale???
fabiokarate87 ha scritto:Oggi risultano spenti i due mux ReteA da montagnalonga Carini (Pa)
AG-BRASC ha scritto:A conferma di quanto detto da diverse persone in tutta la fascia compresa tra Patti e Villafranca Tirrena (ME), più le frazioni di Messina affacciate sul Tirreno, e in particolare da chi, per ricevere Milazzo, deve puntare l'antenna verso il mare aperto (quindi i comuni compresi tra Patti e Pace del Mela, inclusa in parte la stessa Milazzo) i fenomeni di propagazione e fading stanno letteralmente massacrando la ricezione dei segnali emessi da Milazzo - Monte Trino, in particolare quelli di Mediaset, ma spesso anche i TIMB.
Ne ho avuto conferma telefonica stasera da vari conoscenti e amici che conosco in quelle zone (inclusi i parenti acquisiti in quel di Condrò, ME).![]()
ahahahahaRoy Ken Robryk ha scritto:Me sto proprio ascialando! Abbasso l'amplificatore al minimo (map206) visto che è molto potente per l'impianto di casa mia (6 prese tv e 2 cavi complessivamente non più lunghi di 20/25m, ebbene, sebbene il consiglio venga niente popodimenoche da un antennista con le p***e al quadrato e pure dal mio negoziante di materiale elettrico (di fiducia), il risultato è stato il seguente: come trase se ne esce... insomma, oggi siamo al minimo storico... non vedo più manco italia2 ed extra, oltre ai vari dmax, realtime, sportitalia, ecc ecc ecc... Abito praticamente in una palafitta sul mare, e non mi basta evidentemente una blu420f a 90 gradi e orientata verso Messina, da Mascali... qualunquemente... azzuiuiuiuuu... :-\
maurocb ha scritto:Valverde a Lamezia!
Magia della propagazione: ricevo con basso errore su VHF 7(e quindi ne ho una buona visione) Telesicilia Color rete 8.
Non riesco invece a capire da dove mi arrivi Rai1-Sicilia su VHF 9 (orizzontale); forse dal Lauro.
Completamente azzerato il Ch5 da Gambarie; forse dal 5 di Capo D'Orlando.
PS:
A parte il disagio di non vedere qualche canale TV (ma rimedio con Sky e TivùSat), mi sto proprio divertendo![]()
tonis25 ha scritto:... Spareranno dei segnali da paura che per propagazione arriveranno persino a dai lumbard, sotto il naso inorridito di Borghezio...
Beh almeno son pochi i segnali esteri, pensa a noi sul Tirreno che ci becchiamo per propagazione gli stessi mux italiani da Lazio, Campania e Sardegna e a volte anche quelli francesi considerando quanto è satura la situazione radioelettrica italiana!pierluigip ha scritto:parlando di propagazione io a siracusa continuo a ricevere anche di giorno segnali analogici da grecia,albania e egitto... incredibile