Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sasi9239 ha scritto:
Non so se arrivava da Monte Pellegrino o da un altro ripetitore, qualcuno di voi di Palermo ha agganciato il VHF 10 poche ore fa?
Credo fosse da Ciminna... così a spanne

AK47 ha scritto:
ragazzi ho bisogno di aiuto dal punto di vista tecnico-pratico (dato che sono profondamente ignorante in materia):
a Pantelleria (zona Mursia) si dovrebbero poter ricevere i soli mux Rai1 e Mediaset 4 che trasmettono rispettivamente da Cuddia Glindo (ch 27 freq 522 pol O) e Montagna Grande (ch 49 freq 698 pol V).
E' sufficiente avere una sola antenna UHF per poterli ricevere??
Grazie

frank1980 ha scritto:
Solo perchè ci sono le polarizzazioni diverse servono 2 antenne

Due antenne in UHF ma con polarizzazioni differenti quindi....ma sbaglio o è problematico installare contemporaneamente due antenne che puntano diverse postazioni e che hanno differenti polarizzazioni?

AK47 ha scritto:
Due antenne in UHF ma con polarizzazioni differenti quindi....ma sbaglio o è problematico installare contemporaneamente due antenne che puntano diverse postazioni e che hanno differenti polarizzazioni?
Se la Rai è sul ch 27 e Mediaset sul 49 non è difficile: il 27 è in quarta banda e il 49 in quinta, basta usare 2 ingressi differenti per le 2 antenne, $a banda per RAI e %a per Mediaset e le 2 antenne non si disturbano a vicenda. ;)

Auro ha scritto:
Gli ingressi di 3° - 4° - 5° banda in centralina resterebbero rispettivamente con Lauro - Lauro - San Giuliano, l'ingresso di UHF riceverebbe solo il 39 da linea derivata e filtrata dalla banda puntata su Lauro.
Funzionerebbe ??

AURO controlla il 47 e il 60 di TIMB da remoto stanno riavviando tutto....

anche io ieri ero in ricezione da CL è ho visto che funzionava solo il 48.....;)

Proprio adesso stanno lavorando sui TIMB di Caltanissetta....

Dammi info Grazie

lanus ha scritto:

anche io ieri ero in ricezione da CL è ho visto che funzionava solo il 48.....;)

Dammi info Grazie

Salve Lanus da ieri risulta spento il mux mediaset 2 da montagnalonga. Come si fa a segnalarlo?

lanus ha scritto:

Dammi info Grazie

Vanno, ma devi considerare che da ieri tutti i segnali in 5° banda li ricevo da San Giuliano e non più da Lauro.
Lauro l'ho utilizzo per i segnali in 4° banda in cui c'è la Rai ed altri che non hanno mai creato problemi.
Da stamane è sparito il 51 in cui c'è TFN e TCS.
Una pura curiosità, sai se 7Gold attiverà i suoi due mux da San Giuliano ?? Da Lauro sono sul 33 e 39.

Oggi sul versante tirrenico propagazione veramente assurda dal Lazio (per dire, 34 di Tivuitalia arriva come se fosse trasmesso da 1 Km). Ovviamente completamente distrutto il ch 44 di Rete A (ma lo avevo detto ai loro tecnici che questa situazione sarà costante finchè non danno una sistemata al TX di Milazzo :icon_rolleyes: ) e qualche risentimento per ch 36, 47 e 48. Il resto regge bene, anzi alcuni benissimo, come tutti i RAI e i Mediaset tranne il 36 e quasi tutti i locali, tranne quelli che hanno conflitti con gli isocanali di monte Poro (VV) come AM e OndaTV ;)

RobyOneKenobi ha scritto:
Oggi sul versante tirrenico propagazione veramente assurda dal Lazio (per dire, 34 di Tivuitalia arriva come se fosse trasmesso da 1 Km). Ovviamente completamente distrutto il ch 44 di Rete A (ma lo avevo detto ai loro tecnici che questa situazione sarà costante finchè non danno una sistemata al TX di Milazzo :icon_rolleyes: ) e qualche risentimento per ch 36, 47 e 48. Il resto regge bene, anzi alcuni benissimo, come tutti i RAI e i Mediaset tranne il 36 e quasi tutti i locali, tranne quelli che hanno conflitti con gli isocanali di monte Poro (VV) come AM e OndaTV ;)
da me non arriva il 34 xD

Da Monte Pellegrino sul mux Teleacras UHF 31 è stato aggiunto il canale TCS e ha come posizione LCN 116

Sangro93 ha scritto:
nono il 34 ce l'ho vuoto
Piuttosto roby...a te il canale "Acqua" va?
Stamane era a nero ma il mux c'era, poi è scomparso causa propagazione o altro.
Stanno ancona smanettando, infatti hanno cambiato la LCN di telerent portandola a 77 per non entrare in conflitto con RTP sul 17. Fatto sta che ho provato anche a puntare Gioiosa per vedere se la qualità aumentava ma non ho avuto grossi cambiamenti :eusa_think: . Forse sparano davvero forte su quel 31. Peccato che a Gioiosa sia sacrificato, da Milazzo verso Patti sono pochissimi che hanno una UHF verso Gioiosa, quindi i segnali irradiati da lì arrivano solo a noi, zona di Villafranca, dove il sito è più lontano e fuori orientamento da Milazzo dove c'è praticamente tutto (tranne un segnale decente dei ReteA :icon_rolleyes: ).

Ultima modifica:
Stamane era a nero ma il mux c'era, poi è scomparso causa propagazione o altro.
Stanno ancona smanettando, infatti hanno cambiato la LCN di telerent portandola a 77 per non entrare in conflitto con RTP sul 17. Fatto sta che ho provato anche a puntare Gioiosa per vedere se la qualità aumentava ma non ho avuto grossi cambiamenti :eusa_think: . Forse sparano davvero forte su quel 31. Peccato che a Gioiosa sia sacrificato, da Milazzo verso Patti sono pochissimi che hanno una UHF verso Gioiosa, quindi i segnali irradiati da lì arrivano sono a noi, zona di Villafranca, dove il sito è più lontano e fuori orientamento da Milazzo dove c'è praticamente tutto (tranne un segnale decente dei ReteA :icon_rolleyes: ).
già...probabilmente allora stanno lavorando...se è così va bene...perchè già abbiam perso virgin radio, basta quello! Ma ascolta...che tu sappia..il mux che contiene "Supertennis" e "Play.me" nella provincia di messina parte sempre da Gioiosa come per il Telerent?

Sangro93 ha scritto:
già...probabilmente allora stanno lavorando...se è così va bene...perchè già abbiam perso virgin radio, basta quello! Ma ascolta...che tu sappia..il mux che contiene "Supertennis" e "Play.me" nella provincia di messina parte sempre da Gioiosa come per il Telerent?
Non lo so, quello è di StampaSud che da noi non è mai arrivato. Se dovessero attivarlo adesso sarebbe una cavolata metterlo a Gioiosa. Anche AM e Onda TV che in origine erano a Gioiosa si son trasferiti a Milazzo :icon_rolleyes:

Non lo so, quello è di StampaSud che da noi non è mai arrivato. Se dovessero attivarlo adesso sarebbe una cavolata metterlo a Gioiosa. Anche AM e Onda TV che in origine erano a Gioiosa si son trasferiti a Milazzo :icon_rolleyes:
c'è da dire che io AM lo prendo grazie al mux di "il tirreno"...perchè il suo mux...quello con "AM", "AM2" e "AMsport" praticamente non arriva. Idem per Onda TV...non arriva si può dire mai...tra l'altro le rarissime volte che arriva è pieno di canali come CTS o VIDEOMEDITERRANEO che non trasmettono...idem per Retecapra...

Sangro93 ha scritto:
c'è da dire che io AM lo prendo grazie al mux di "il tirreno"...perchè il suo mux...quello con "AM", "AM2" e "AMsport" praticamente non arriva. Idem per Onda TV...non arriva si può dire mai...tra l'altro le rarissime volte che arriva è pieno di canali come CTS o VIDEOMEDITERRANEO che non trasmettono...idem per Retecapra...
Hai ancora sicuramente l'antenna sulla Calabria, comunque anche senza quei 2 mux sono difficili, il 46 perchè Canale Italia spara in modo esagerato verso i noi dal Poro mentre il 51 di AM, per loro stessa ammissione (li ho contattati) è a bassa potenza e dovrebbero sistemarlo appena possibile. Credo ormai se ne parlerà in autunno. TRM e AM da il Tirreno sono terribili da vedere, gli arrivano via internet secondo me, mentre OndaTv mette tutte le emittenti dell'accordo sul 46 ma ancora mancano i ponti per le trasmissione degli altri canali e spero gli arrivino, Video Mediterraneo deve essere una emittente interessante e per motivi affettivi mi piacerebbe poter ricevere CTS e TVA ;)

tex47 ha scritto:
da me il 34 è vuoto, ricevo tutti gli altri compresi i reteA, assente invece il mux 7gold (ovviamente punto milazzo)
Te sei a Scala, almeno 5 Km più vicino al sito e meno in traiettoria di Gioiosa e forse risenti meno degli effetti malefici del Poro e della propagazione per Rete A1, il 2 lo ricevo anche io

Hai ancora sicuramente l'antenna sulla Calabria, comunque anche senza quei 2 mux sono difficili, il 46 perchè Canale Italia spara in modo esagerato verso i noi dal Poro mentre il 51 di AM, per loro stessa ammissione (li ho contattati) è a bassa potenza e dovrebbero sistemarlo appena possibile. Credo ormai se ne parlerà in autunno. TRM e AM da il Tirreno sono terribili da vedere, gli arrivano via internet secondo me, mentre OndaTv mette tutte le emittenti dell'accordo sul 46 ma ancora mancano i ponti per le trasmissione degli altri canali e spero gli arrivino, Video Mediterraneo deve essere una emittente interessante e per motivi affettivi mi piacerebbe poter ricevere CTS e TVA ;)
guarda non saprei come cavolo è combinata st'antenna...anche perchè credo di aver capito che il Monte Poro è in calabria ma io Canale Italia non lo prendo. Io la volevo far controllare, però vivo in un condominio e ognuno pensa ai suoi cavoli...e quando c'è da uscire moneta chissà perchè cadono le mani a tutti. Poi c'è anche il rischio di beccare qualche mezzo truffatore...gli antennisti davvero buoni son pochi purtroppo...

Te sei a Scala, almeno 5 Km più vicino al sito e meno in traiettoria di Gioiosa e forse risenti meno degli effetti malefici del Poro e della propagazione per Rete A1, il 2 lo ricevo anche io
io ho sempre grandi problemi con Rete A e Timb...

Sasi9239 ha scritto:
Da Monte Pellegrino sul mux Teleacras UHF 31 è stato aggiunto il canale TCS e ha come posizione LCN 116

Aggiunto su tutta la rete di TeleAcras e da ieri eliminato da TFN...

Tutto come da programma ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso