Credo fosse da Ciminna... così a spanneSasi9239 ha scritto:Non so se arrivava da Monte Pellegrino o da un altro ripetitore, qualcuno di voi di Palermo ha agganciato il VHF 10 poche ore fa?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Credo fosse da Ciminna... così a spanneSasi9239 ha scritto:Non so se arrivava da Monte Pellegrino o da un altro ripetitore, qualcuno di voi di Palermo ha agganciato il VHF 10 poche ore fa?
AK47 ha scritto:ragazzi ho bisogno di aiuto dal punto di vista tecnico-pratico (dato che sono profondamente ignorante in materia):
a Pantelleria (zona Mursia) si dovrebbero poter ricevere i soli mux Rai1 e Mediaset 4 che trasmettono rispettivamente da Cuddia Glindo (ch 27 freq 522 pol O) e Montagna Grande (ch 49 freq 698 pol V).
E' sufficiente avere una sola antenna UHF per poterli ricevere??
Grazie
frank1980 ha scritto:Solo perchè ci sono le polarizzazioni diverse servono 2 antenne
Se la Rai è sul ch 27 e Mediaset sul 49 non è difficile: il 27 è in quarta banda e il 49 in quinta, basta usare 2 ingressi differenti per le 2 antenne, $a banda per RAI e %a per Mediaset e le 2 antenne non si disturbano a vicenda.AK47 ha scritto:Due antenne in UHF ma con polarizzazioni differenti quindi....ma sbaglio o è problematico installare contemporaneamente due antenne che puntano diverse postazioni e che hanno differenti polarizzazioni?
Auro ha scritto:Gli ingressi di 3° - 4° - 5° banda in centralina resterebbero rispettivamente con Lauro - Lauro - San Giuliano, l'ingresso di UHF riceverebbe solo il 39 da linea derivata e filtrata dalla banda puntata su Lauro.
Funzionerebbe ??
lanus ha scritto:AURO controlla il 47 e il 60 di TIMB da remoto stanno riavviando tutto....
anche io ieri ero in ricezione da CL è ho visto che funzionava solo il 48.....
Proprio adesso stanno lavorando sui TIMB di Caltanissetta....
Dammi info Grazie
lanus ha scritto:AURO controlla il 47 e il 60 di TIMB da remoto stanno riavviando tutto....
anche io ieri ero in ricezione da CL è ho visto che funzionava solo il 48.....
Proprio adesso stanno lavorando sui TIMB di Caltanissetta....
Dammi info Grazie
da me non arriva il 34 xDRobyOneKenobi ha scritto:Oggi sul versante tirrenico propagazione veramente assurda dal Lazio (per dire, 34 di Tivuitalia arriva come se fosse trasmesso da 1 Km). Ovviamente completamente distrutto il ch 44 di Rete A (ma lo avevo detto ai loro tecnici che questa situazione sarà costante finchè non danno una sistemata al TX di Milazzo) e qualche risentimento per ch 36, 47 e 48. Il resto regge bene, anzi alcuni benissimo, come tutti i RAI e i Mediaset tranne il 36 e quasi tutti i locali, tranne quelli che hanno conflitti con gli isocanali di monte Poro (VV) come AM e OndaTV
![]()
Forse perchè ti arriva il 34 di studio 3Sangro93 ha scritto:da me non arriva il 34 xD
nono il 34 ce l'ho vuotoRobyOneKenobi ha scritto:Forse perchè ti arriva il 34 di studio 3![]()
Stamane era a nero ma il mux c'era, poi è scomparso causa propagazione o altro.Sangro93 ha scritto:nono il 34 ce l'ho vuoto
Piuttosto roby...a te il canale "Acqua" va?
già...probabilmente allora stanno lavorando...se è così va bene...perchè già abbiam perso virgin radio, basta quello! Ma ascolta...che tu sappia..il mux che contiene "Supertennis" e "Play.me" nella provincia di messina parte sempre da Gioiosa come per il Telerent?RobyOneKenobi ha scritto:Stamane era a nero ma il mux c'era, poi è scomparso causa propagazione o altro.
Stanno ancona smanettando, infatti hanno cambiato la LCN di telerent portandola a 77 per non entrare in conflitto con RTP sul 17. Fatto sta che ho provato anche a puntare Gioiosa per vedere se la qualità aumentava ma non ho avuto grossi cambiamenti. Forse sparano davvero forte su quel 31. Peccato che a Gioiosa sia sacrificato, da Milazzo verso Patti sono pochissimi che hanno una UHF verso Gioiosa, quindi i segnali irradiati da lì arrivano sono a noi, zona di Villafranca, dove il sito è più lontano e fuori orientamento da Milazzo dove c'è praticamente tutto (tranne un segnale decente dei ReteA
).
Non lo so, quello è di StampaSud che da noi non è mai arrivato. Se dovessero attivarlo adesso sarebbe una cavolata metterlo a Gioiosa. Anche AM e Onda TV che in origine erano a Gioiosa si son trasferiti a MilazzoSangro93 ha scritto:già...probabilmente allora stanno lavorando...se è così va bene...perchè già abbiam perso virgin radio, basta quello! Ma ascolta...che tu sappia..il mux che contiene "Supertennis" e "Play.me" nella provincia di messina parte sempre da Gioiosa come per il Telerent?
c'è da dire che io AM lo prendo grazie al mux di "il tirreno"...perchè il suo mux...quello con "AM", "AM2" e "AMsport" praticamente non arriva. Idem per Onda TV...non arriva si può dire mai...tra l'altro le rarissime volte che arriva è pieno di canali come CTS o VIDEOMEDITERRANEO che non trasmettono...idem per Retecapra...RobyOneKenobi ha scritto:Non lo so, quello è di StampaSud che da noi non è mai arrivato. Se dovessero attivarlo adesso sarebbe una cavolata metterlo a Gioiosa. Anche AM e Onda TV che in origine erano a Gioiosa si son trasferiti a Milazzo![]()
Hai ancora sicuramente l'antenna sulla Calabria, comunque anche senza quei 2 mux sono difficili, il 46 perchè Canale Italia spara in modo esagerato verso i noi dal Poro mentre il 51 di AM, per loro stessa ammissione (li ho contattati) è a bassa potenza e dovrebbero sistemarlo appena possibile. Credo ormai se ne parlerà in autunno. TRM e AM da il Tirreno sono terribili da vedere, gli arrivano via internet secondo me, mentre OndaTv mette tutte le emittenti dell'accordo sul 46 ma ancora mancano i ponti per le trasmissione degli altri canali e spero gli arrivino, Video Mediterraneo deve essere una emittente interessante e per motivi affettivi mi piacerebbe poter ricevere CTS e TVASangro93 ha scritto:c'è da dire che io AM lo prendo grazie al mux di "il tirreno"...perchè il suo mux...quello con "AM", "AM2" e "AMsport" praticamente non arriva. Idem per Onda TV...non arriva si può dire mai...tra l'altro le rarissime volte che arriva è pieno di canali come CTS o VIDEOMEDITERRANEO che non trasmettono...idem per Retecapra...
Te sei a Scala, almeno 5 Km più vicino al sito e meno in traiettoria di Gioiosa e forse risenti meno degli effetti malefici del Poro e della propagazione per Rete A1, il 2 lo ricevo anche iotex47 ha scritto:da me il 34 è vuoto, ricevo tutti gli altri compresi i reteA, assente invece il mux 7gold (ovviamente punto milazzo)
guarda non saprei come cavolo è combinata st'antenna...anche perchè credo di aver capito che il Monte Poro è in calabria ma io Canale Italia non lo prendo. Io la volevo far controllare, però vivo in un condominio e ognuno pensa ai suoi cavoli...e quando c'è da uscire moneta chissà perchè cadono le mani a tutti. Poi c'è anche il rischio di beccare qualche mezzo truffatore...gli antennisti davvero buoni son pochi purtroppo...RobyOneKenobi ha scritto:Hai ancora sicuramente l'antenna sulla Calabria, comunque anche senza quei 2 mux sono difficili, il 46 perchè Canale Italia spara in modo esagerato verso i noi dal Poro mentre il 51 di AM, per loro stessa ammissione (li ho contattati) è a bassa potenza e dovrebbero sistemarlo appena possibile. Credo ormai se ne parlerà in autunno. TRM e AM da il Tirreno sono terribili da vedere, gli arrivano via internet secondo me, mentre OndaTv mette tutte le emittenti dell'accordo sul 46 ma ancora mancano i ponti per le trasmissione degli altri canali e spero gli arrivino, Video Mediterraneo deve essere una emittente interessante e per motivi affettivi mi piacerebbe poter ricevere CTS e TVA![]()
io ho sempre grandi problemi con Rete A e Timb...RobyOneKenobi ha scritto:Te sei a Scala, almeno 5 Km più vicino al sito e meno in traiettoria di Gioiosa e forse risenti meno degli effetti malefici del Poro e della propagazione per Rete A1, il 2 lo ricevo anche io
Sasi9239 ha scritto:Da Monte Pellegrino sul mux Teleacras UHF 31 è stato aggiunto il canale TCS e ha come posizione LCN 116