milanissimo
Digital-Forum Senior
Mux la sicilia
sapete se prox ri riceverà da monte pellegrino?
sapete se prox ri riceverà da monte pellegrino?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
luke66 ha scritto:Complimenti per l'ottimismo...
Il Principe di Salina era un rivoluzionario a confronto...
La meritate in bianco e nero la tv, altro che digitale...
Poi se a quattro emittenti da strapazzo va bene così, non significa che vada bene a tutti gli utenti... E' grazie a resistenze del genere che avremo chissà per quanto l'Italia di serie a e quella di serie z....
Ancora complimentoni...
grazie x la risposta in tempo lampo...ottimo forum!!!!milanissimo ha scritto:sapete se prox si riceverà da monte pellegrino?
Ciao lanus teleoasi la ricevo dal canale 43 - 650 MHzlanus ha scritto:TeleOasi su quale freq. lo ricevi ?
Ciao tony anche a me da questo problema nn so il xkè forse può essere ke nn sono attivi sul lauro... cmq giriamo la domanda a LANUS lui sicuramente ci darà qualche spiegazione...tony088 ha scritto:Ragazzi ma perchè puntando l'antenna verso Monte Lauro sul canale h2 ricevo il mux dove ci sono i vari premium calcio 1 2 ecc ecc e nn ricevo Mediterraneo?
Ipotesi probabilmente corretta.giuseppemic ha scritto:fino allo switch off non penso che ricevremo la rai in dtt![]()
Certo la cosa non è semplice, anche perchè Gambarie serve praticamente due regioni entrambe con l'etere sovraffollato sia in UHF che in VHF... Sarà dura trovare un canale libero. Ad ogni modo, se l'ipotesi si concretizzasse (comunque difficile), credo che l'eventuale Mux A da Gambarie irradierebbe quello con l'edizone di RAI 3 Calabria.mgmgra ha scritto:La Rai a Gambarie è messa maluccio... stanno verificando l'ipotesi di attivare il muxa (1,2,3 e news) ma attenderebbero l'autorizzazione ministeriale. Il resto è bloccato sino al secondo semestre 2012
Vista la polarizzazione in verticale per la UHF e visto che le antenne tipicamente in uso nel Messinese sono le logaritmiche, le Yagi e le direttive tipo BLU della Fracarro, non è un problema ricevere sia Scrisi che Gambarie con la medesima antenna: infatti queste tipolgie d'antenne non presentano, se usate in verticale, una direttività particolarmente accentuata, permettendo così da Messina di captare senza problemi ed in modo uniforme entrambi i siti, anche se presentano una leggera differenza di puntamento.gigio28 ha scritto:ma xche alcuni caali da gambarie altri da scrisi?ma cosi le antenne dobbiamo puntarle una verso una parte e l'altra verso un altra?
tony088 ha scritto:Ragazzi ma perchè puntando l'antenna verso Monte Lauro sul canale h2 ricevo il mux dove ci sono i vari premium calcio 1 2 ecc ecc e nn ricevo Mediterraneo?
ch 57 dove si riceve???milanissimo ha scritto:Non ricevo + antenna sicilia,telecolor,video3,cielo tg norba a palermo come mai???
luke66 ha scritto:Qualcuno (in questo thread se non sbaglio) aveva parlato di accensione sul ch. 64 attualmente occupato da Videocolor in analogico...
Ma di tempi non ne ha dati...
luke66 ha scritto:RingraziandoLa per la cortesia e l'educazione delle Sue risposte alle quali sono abituato ormai anch'io, continuo a notare un solo interesse: quello di cercare risorse provenienti "dall'alto" per il sottobosco di presunte emittenti che cercano di sbarcare il lunario non producendo televisione ma mettendo in onda videocassette di maghi, televendite e company...
Lei ci lavora, o comunque ha interessi nel settore, e quindi si inalbera quando qualcuno Le prospetta altri punti di vista...
Il mio é il punto di vista di un utente, ovvero telespetttore siciliano che, grazie a questi ritardi/resistenze, non sà quando potrà accedere a tutta l'offerta televisiva nazionale... Delle emittenti da strapazzo che tanto Le stanno a cuore, onestamente non me ne può importare una beneamata cippa...
In attesa che i Suoi assistiti possano ricevere la manna dal cielo, Le porgo i miei più fervidi auguri di buon lavoro...
Secondo quell'elenco il 43 di Antenna Sicilia digitale da Siracusa dovrebbe coprire Ragusa città... fai tu!pietro89 ha scritto:nel sito di cielo risulta che nella prov. di ragusa sia visibile nel 43, ma su otg tv risulta che a ragusa dal 43 ci sia il mux di videoregione... chi ha ragione?![]()
Otg Tv ha scritto:Secondo quell'elenco il 43 di Antenna Sicilia digitale da Siracusa dovrebbe coprire Ragusa città... fai tu!
Il 37 è a Caltabellotta per Ribera, Menfi e dintorniispanico321 ha scritto:Guardando il sito di cielo, agrigento è coperta dal ch 37, sapete se sono messi a caso, perchè io sul ch 37 non ricevo niente.