Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ch.37 a Gela finalmente off

Ciao a tutti, con grande piacere vi comunico che il ch37 che trasmetteva da una postazione cittadina qui a Gela, è stato spento e che il mux di Mediaset 2 sul ch 36 è tornato nuovamente ricevibile con potenza e qualità elevati (MER>32 db):D

Monte Cammarata

Vi succede a voi di non ricevere nessun mux durante la sera da Cammarta oppure squadrettano si brutto alcuni mux - Poi la mattina ritorna tutto normale funziona tutto bene mah :doubt:

dei tre mux timb da castelmola solo il 48 si riceve bene!Mi chiedo ma che stanno combinando?si sono visti tutti e tre bene per un paio di settimane adesso di nuovo problemi!

lanus ha scritto:
Arrivata risposta da parte dei tecnici TIMB,

tra Martedì e Mercoledì sarà sistemato tutto...
Ciao purtroppo ancora nulla è cambiato.
Non riesco ancora a ricevere TiMB ,la cosa strana e che ci sono momenti della giornata in cui ricevo bene,ma ciò dura si e no un oretta,dopodiche sparisce il segnale completamente.

bluzuc ha scritto:
Ciao purtroppo ancora nulla è cambiato.
Non riesco ancora a ricevere TiMB ,la cosa strana e che ci sono momenti della giornata in cui ricevo bene,ma ciò dura si e no un oretta,dopodiche sparisce il segnale completamente.

Se fosse un problema del mio impianto non dovrei MAI vederlo giusto?

giocasa ha scritto:
..scusa,se migliora il segnale timb da valverde, si potrebbe ricevere a s.nicolò, che è proprio vicino, visto che da castelmola la situazione è pessima, oppure non c'entra niente?

Ti consiglio se vuoi ricevere meglio il digitale terrestre di effettuare alcune modifiche al tuo impianto.Per esempio se hai un'antenna vecchia,ti consiglio di mettere un'antenna a larga banda,ti rivedere l'impianto in generale,la condizione dei cavi ecc ecc.Inoltre devi cambiare il puntamento dell'antenna,perchè sicuramente adesso sarà puntata su scrisi,dovresti spostarla più verso l'interno e se casomai hai problemi a ricevere i mux rai da gambarie,inserisci un'ulteriore antenna 4 banda.Inoltre se nn ce l'hai ti consiglio di montare un amplificatore di segnale.Da me nonostante la vicinanza la postazione di valverde è praticamente irricevibile,mentre da Lauro ricevo bene solo 68 canali,tutti i mux rai benissimo,canale5 italia1 rete 4 e canali privati di lentini,per me assolutamente inutili.Non si ricevono completamente i tre mux timb e i due mux rete A.Mentre puntando su castelmola-scrisi ricevo ben 150 canali,tutti con buona potenza,tranne a volte ma il problema è loro nn mio!

tony088 ha scritto:
Ti consiglio se vuoi ricevere meglio il digitale terrestre di effettuare alcune modifiche al tuo impianto.Per esempio se hai un'antenna vecchia,ti consiglio di mettere un'antenna a larga banda,ti rivedere l'impianto in generale,la condizione dei cavi ecc ecc.Inoltre devi cambiare il puntamento dell'antenna,perchè sicuramente adesso sarà puntata su scrisi,dovresti spostarla più verso l'interno e se casomai hai problemi a ricevere i mux rai da gambarie,inserisci un'ulteriore antenna 4 banda.Inoltre se nn ce l'hai ti consiglio di montare un amplificatore di segnale.Da me nonostante la vicinanza la postazione di valverde è praticamente irricevibile,mentre da Lauro ricevo bene solo 68 canali,tutti i mux rai benissimo,canale5 italia1 rete 4 e canali privati di lentini,per me assolutamente inutili.Non si ricevono completamente i tre mux timb e i due mux rete A.Mentre puntando su castelmola-scrisi ricevo ben 150 canali,tutti con buona potenza,tranne a volte ma il problema è loro nn mio!
ti ringrazio per il suggerimento, premetto abito in condominio,ma posso dirti che: da lauro ovviamente il nulla(non c'è proprio la visuale), per il resto, vedo tutto molto bene(rai -mds-retea-rei tv-canale italia-tgs- d.network-antenna sicilia, forse ne dimentico qualcuno) gli unici mux che non vedo(o meglio ho il seganle, ma qualità scarsa, per cui a volte non aggancia) sono i timb 1-2-3!!!

per cui sicuramente, quando ci sarà una effettiva sistemazione dei segnali in maniera definitivaspero per timb, a quel punto lo farò presente al condomonio!!

Da stanotte sparito mux Dfree (CH50) da ERICE

Da stanotte il mux Dfree (CH50) da Erice risulta a SEGNALE ASSENTE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso