Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aloisio ha scritto:
Da castelmola sige in questo momento sta trasmettendo telecolor,teletna e antenna sicilia sia dal 23 che dal 41.

P.S,ci sara' mai la possibilita' di ricevere video 3 da castelmola in futuro?
Grande Lanus sai qualcosa?

Stanno lavorando ;)... come ho notizie saranno pubblicate come sempre...

lanus ha scritto:
Segnalato il problema del 56 di Piazza Armerina......

::::

Gruppo Sige: Oltre San Marco attivato Caltabellotta( Ribera - Burgio )... segnalate la ricezione.

A breve Cesarò - Canicattì - Modica - Scicli.

Riconfigurati i mux controllate.

:::

Sembrano attenuarsi gli effetti propagativi, adesso il ch 41 di San Marco arriva a CASTELVETRANO con livello 92 qualità 100. Ottimo direi

lanus ha scritto:
Segnalato il problema del 56 di Piazza Armerina......

::::

Gruppo Sige: Oltre San Marco attivato Caltabellotta( Ribera - Burgio )... segnalate la ricezione.

A breve Cesarò - Canicattì - Modica - Scicli.

Riconfigurati i mux controllate.

:::
CH 41 di SAN MARCO ricevuto a CASTELVETRANO con questo livello-qualità. @Lanus @Sige

ch41.jpg

aloisio ha scritto:
Da castelmola sige in questo momento sta trasmettendo telecolor,teletna e antenna sicilia sia dal 23 che dal 41.

P.S,ci sara' mai la possibilita' di ricevere video 3 da castelmola in futuro?
Grande Lanus sai qualcosa?

Quindi sia il 23 che il 41 sono trasmessi da Castelmola!Non lo sapevo pensavo fossero trasmessi da Scrisi!Comunque il 41 è molto più stabile del 23.

marmel46 ha scritto:
A parte i timb allora da Castelomola arrivano tutti i mediaset e i reteA ?
Ve lo chiedo perchè a giorni dovrei montare un impianto in una zona di Trecastagni dove Valverde e proprio dietro una montagnola e non si riceve nulla, mentre Monte Lauro è difficile da agganciare,quindi dovrei puntare tutto su Gambarie e Castelmola

Da castelmola riceverai tutto comprese alcune emittenti locali tipo reitv,tra,canale 9,sestarete,oltre antenna sicilia,telecolor ovviamente. Mentre i mux rai dovrai riceverli da Gambarie!

qualcuno che ha un'antenna puntata su castelmola - scrisi mi sa dire cosa arriva nell'acese decentemente a parte i timb che hanno seri problemi ?

Ultima modifica:
marmel46 ha scritto:
qualcuno che ha un'antenna puntata su castelmola - scrisi mi sa dire cosa arriva decentemente a parte i timb che hanno seri problemi ?

Io ho l'antenna puntata su Castelmola e ricevo tutto benissimo,tranne i mux timb e rete A che non sono stabilissimi!

tony088 ha scritto:
Io ho l'antenna puntata su Castelmola e ricevo tutto benissimo,tranne i mux timb e rete A che non sono stabilissimi!
quindi mi confermi la ricezione dei 4 mux mediaset decentemente? se si da Scrisi o da Castelmola? P.S. Abito anche io ad Aci Catena

marmel46 ha scritto:
quindi mi confermi la ricezione dei 4 mux mediaset decentemente? se si da Scrisi o da Castelmola? P.S. Abito anche io ad Aci Catena

Scusa se te lo chiedo,ma di quale zona sei di aci catena di preciso?Perchè ad aci catena centro di solito si riceve da Lauro e Valverde

tony088 ha scritto:
Scusa se te lo chiedo,ma di quale zona sei di aci catena di preciso?Perchè ad aci catena centro di solito si riceve da Lauro e Valverde

Non te lo chiedo per la mia abitazione,io ricevo da Gambarie e Valverde in zona Consolazione.
Te lo chiedo per un impianto che devo ripristinare in zona Monterosso-Aci S. Antonio dove non ho per nulla visibilità su Valverde e Lauro

Ma questo impianto si deve fare oppure cè già ma non riceve un tubo?Poi per regolarti dovresti vedere gli altri abitanti della zona dove c ele hanno puntate le antenne!Comunque se da Lauro e Valverde non ha visuale,l'unica alternativa è puntare su Castelmola e Gambarie,sicuramente riceverà molto meglio!

tony088 ha scritto:
Ma questo impianto si deve fare oppure cè già ma non riceve un tubo?Poi per regolarti dovresti vedere gli altri abitanti della zona dove c ele hanno puntate le antenne!Comunque se da Lauro e Valverde non ha visuale,l'unica alternativa è puntare su Castelmola e Gambarie,sicuramente riceverà molto meglio!

L'impianto era montato su Lauro un tempo con l'analogico,ma non ha mai funzionato bene da come dicono loro.Adesso vedo la maggior parte dei vicini che hanno tutto su Gambarie ,ma non so cosa ricevono.Viste le ottiche di visuale con google earth rispetto a Lauro l'abitazione è in una fossa e quindi per il digitale avrei sicuro difficoltà.
Comunque non hai risposto alla mia domanda,i mux mediaset li ricevi bene da Scrisi o Castelmola?

tony088 ha scritto:
I mux mediaset li ricevo bene da castelmola!Da Gambarie trasmette solo la rai

Grazie,allora nell'attesa che sistemino i timb e reteA potrei montare un unica antenna Uhf in verticale verso Castelmola- Gambarie che dalla mia posizione sono sfalsati di circa 18 gradi.
Gambarie e Scrisi comunque non sono la stessa cosa,come dici tu dal sito Gambarie trasmette solo Rai ma io non l'avevo menzionato

salve è da un po che non scrivo , poco fà ho fatto la scansione è finalmente ho agganciato il Mux TeleOne da monte pellegrino , la scansione l'ho fatta da un decoder telesystem , poi l'ho fatta anche su tv samsung con decoder incorporato è la scansione mi si blocca appena trova il canale 59 , sia in automatico che manualmente

trail86 ha scritto:
salve è da un po che non scrivo , poco fà ho fatto la scansione è finalmente ho agganciato il Mux TeleOne da monte pellegrino , la scansione l'ho fatta da un decoder telesystem , poi l'ho fatta anche su tv samsung con decoder incorporato è la scansione mi si blocca appena trova il canale 59 , sia in automatico che manualmente

Questo mux da problemi anche sulla mia TV Sony, spesso andando su un canale di questo mux la TV rallenta e alcune volte non risponde ai comandi...

Stessa cosa mi capita su un Decoder Digiquest 3008,appena passo su uno dei canali del Mux questo si blocca e parte l'aggiornamento dati ma poi bisogna spegnerlo perchè si blocca.

Invece su un paio di Telefunken e un Dec. Telesystem 7800HD è tutto ok!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso