Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sasi9239 ha scritto:
Questo mux da problemi anche sulla mia TV Sony, spesso andando su un canale di questo mux la TV rallenta e alcune volte non risponde ai comandi...

Succede perchè va in conflitto la memorizzazione della numerazione LCN.

Aggiungo anche che la composizione dei mux dei canali 23 e 41 da M.te Pellegrino sono variati.

Salve, spero di non essere OT, ma oggi il mio samsung ha trovato sul canale 37 (da Scrici credo) I canali Rete4HD Canale5HD, subito non + agganciabili, probabilmente prove tecniche di segnale;)

TVA e TRC finalmente anche a Castelvetrano da Capo San Marco polarizzazione verticale

finalmente ricevibile da oggi con spegnale perfetto il multiplex di TVA TeleVideoAgrigento ch 46 dalla postazione di Capo San Marco in polarizzazione verticale. Un caloroso benvenuto, soprattutto, a TRC, Tele Radio Canicattì, lcn 99, grazie a uno dei "suoi" è stato possibile risolvere le questioni tecniche che impedivano la ricezione (ovvero: il tecnico in loco si fici di supra appena ci rissiro che venivano a controllare facendo delle misurazioni a Castelvetrano!)
canale46tva.jpg

Che rimanga fra noi: e' stata un'odissea. Il proprietario di un palazzo e uno degli affittuari di uno dei 6 appartamenti del palazzo che avvisa il primo: qui non arriva l'acqua, e io pago l'affitto per ricevere anche l'acqua! E il proprietario che nega: no, l'acqua ti arriva caro! Naturalmente l'acqua non arrivava. Poi, un bel giorno, mentre l'affittuario minacciava di far causa e rescindere il contratto, proprio nel giorno delle verifiche tecniche da parte dei periti del tribunale, succede che magicamente...l'acqua arriva nell'appartamento....
Metafore della vita (digitale).
Ah, i miracoli.....

Ultima modifica:
rai3tgrsicilia ha scritto:
Segnalo da stamani squadrettamenti sul mux mediaset 2 ch.36 da Monte Romitello Borgetto (Palermo).

Da aggiungere che qualità e potenza segnale restano comunque ottimi.
Suggerimenti ?.

Penso sia stato oggi i tecnici sige hanno inserito telecolor e teletna assieme ad antenna sicilia sul mux ch 41,mentre nel 23 dove c'era solo telecolor hanno aggiunto antenna sicilia e teletna!

forte segnale ch 37 mux la 3 ???

da erice piano delle forche ricevo un forte segnale ma non memorizzo niente .........forse stanno accendendo il mux la3

tony088 ha scritto:
Penso sia stato oggi i tecnici sige hanno inserito telecolor e teletna assieme ad antenna sicilia sul mux ch 41,mentre nel 23 dove c'era solo telecolor hanno aggiunto antenna sicilia e teletna!
si si, e anche Telemarket 124 e 125 ;-)

mariog ha scritto:
da erice piano delle forche ricevo un forte segnale ma non memorizzo niente .........forse stanno accendendo il mux la3
si, e' il mux la3 dvb-h , cominciano le attivazioni e la prospettiva è la conversione in dvb-t ;-)

Ultima modifica:
Canale Italia sullo Stretto

Informo che sullo Stretto, versante messinese, da oggi è attivo il Mux Canale Italia con 14 "imperdibili" canali.
Il bouquet è collocato sul canale 7 vhf (191 Mhz) con emissione probabilmente da Monte Scrisi o Calanna.

margio ha scritto:
Informo che sullo Stretto, versante messinese, da oggi è attivo il Mux Canale Italia con 14 "imperdibili" canali.
Il bouquet è collocato sul canale 7 vhf (191 Mhz) con emissione probabilmente da Monte Scrisi o Calanna.

woooww li ho appena agganciati. Effettivamente ci volevano, un gran salto di qualità. Come abbiamo vissuto senza per tutto questo tempo? :eusa_think:
Ora posso vedermi "ballando e cantando"
Scherzi a parte, secondo me trasmettono da calanna perchè squadretta e da Scrisi il segnale arriva perfettamente di solito.
OK anche loro hanno fatto meglio di Mediaset, ora effettivamente mancano solo i loro canali

A Palermo da Monte Pellegrino i canali TV 7 (LCN 111) TV 7 Test 1 (LCN 639) sono a schermo nero...

mariog ha scritto:
Si, confermo che hanno riacceso il segnale del mux La3 (CH37) da Erice-Piana delle forche... attualmente risulta vuoto in attesa che riprendano le trasmissioni in dvb-t... finalmente ;)

Variazione composizione mux Telecolor(CH23),Antenna Sicilia(CH41) e Teletna(CH57)

Modificata la composizione dei Mux Antenna Sicilia (CH41) e Teletna (CH57) da Erice-Piana delle forche che adesso risultano entrambi così composti:

-Antenna Sicilia
-Teletna
-Telecolor
-Telemarket
-Telemarket for you

Modificata anche la composizione del Mux Telecolor (CH23) da S.Anna-Pizzo Argenteria che adesso è così composto:

-Telecolor
-Antenna Sicilia
-Teletna

mariog ha scritto:

Confermo...
Preparatevi anche all arrivo di MEDIASET HD... :5eek: :icon_cool: :happy3:
Se ne parla già da un bel po che su questo mux saranno trasmessi i restanti canali madiaset ancora non in hd... :icon_bounce:
YESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!! ;)

lanus ha scritto:
Gruppo Sige: Oltre San Marco attivato Caltabellotta( Ribera - Burgio )... segnalate la ricezione.

A breve Cesarò - Canicattì - Modica - Scicli.

Riconfigurati i mux controllate.

:::

I tecnici mi avevano detto che entro metà settembre dovevano essere già ricevibili da Canicattì...
Comunque anche se leggermente in ritardo rispetto ai tempi che mi avevano detto, non vedo l' ora che si riescano a vedere anche quì ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso