Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tonis25 ha scritto:
Qualche ora fa tutti e 4 i multiplex della Rai si sono spenti e poi riaccesi.
I mux 26-30-40 sono tornati apposto, mentre il 27 si comporta in modo strano.

PS: dai vicini di casa, addirittura nessun segnale da Capo San Marco il ch 27....

Controlla se adesso sono OK

lanus ha scritto:
Controlla se adesso sono OK
No Lanus, i canali del mux 1 Rai non sono ancora ok. Ancora non si vedono in alcuni decoder mentre in altri sì (ho appena controllato e verificato che a Sciacca città sia la stessa cosa). Ma cosa può essere successo??

Otg Tv ha scritto:
Per me Roccalumera ha 4270 residenti (dato Istat 31/12/2010) e quindi è sotto soglia. Di dice "Menzionato" e non "menzionato", dopo di che segnala le mie presunte violazioni di regolamento ai moderatori. Accetto di buon grado il loro giudizio.
Secondo te è superbia, ma fino a prova contrario Otg Tv è iniziata con le mie regole 16 anni fa e va avanti con le mie regole sino a quando non la chiuderò. Se ti sta bene è così, se non ti sta bene libero di non usarla.
Le misure dei siti ufficiali di Rai, Mediaset e Timb sono diverse da quelle che tu trovi in rete, basta avere accesso ai database aziendali. Se tu non hai questi accessi fatti una domanda e datti una risposta... Per tua norma, a parte in Sardegna, ho realizzato liste in tutte le regioni di Italia personalmente (tra l'altro spesso con amici residenti appresso), il fatto che io dorma a Vigevano non è sintomatico della maggiore o minore conoscenza di un'area geografica. Ti auguro, presto, una nuova villeggiatura!

Ti sta suggerendo di mettere Roccalumera come comune pilota per i comuni circostanti. La ricezione di roccalumera è la stessa dei comuni che vanno da Capo Alì a Capo Sant'alessio. Se sommi gli abitanti di Ali terme, nizza di sicilia, roccalumera, furci, santa teresa di riva, sant'alessio vai ben oltre il numero minimo che prendi come riferimento per pubblicare una lista.
Sono comuni tutti attaccati che geograficamente potrebbero comporre un unico centro abitato ma politicamente e perchè l'Italia è il paese dei mille campanili non lo sono.
Il sito di Allume (fraz. di Roccalumera) è un semplice gap filler di piccola potenza che copre giusto allume e sciglio (fraz. di roccalumera).
Questa è una zona particolare ed interessante, perchè si trova in mezzo a due fonti di irradiazione importanti. Arrivano bene tanto le emissioni dalla costa calabra quanto quelle di Valverde (e meno di Lauro)
Ecco perchè le difficoltà di Mediaset, anche quando era in analogico.
Però i nostri siti di riferimento sono quelli calabri di Gambarie, Scrisi, pentimele, calanna. Sono siti a vista e in linea d'aria senza ostacoli al di la di quello che dichiarano le emittenti e le loro mappe che hanno dimostrato di non essere infallibili.

Poi fai un po' te, il sito è tuo e te lo gestisci come vuoi :D

tonis25 ha scritto:
No Lanus, i canali del mux 1 Rai non sono ancora ok. Ancora non si vedono in alcuni decoder mentre in altri sì (ho appena controllato e verificato che a Sciacca città sia la stessa cosa). Ma cosa può essere successo??

Stanno intervenedo... avaria al ricevitore sat ;)

john2207 ha scritto:
Ti sta suggerendo di mettere Roccalumera come comune pilota per i comuni circostanti. La ricezione di roccalumera è la stessa dei comuni che vanno da Capo Alì a Capo Sant'alessio. Se sommi gli abitanti di Ali terme, nizza di sicilia, roccalumera, furci, santa teresa di riva, sant'alessio vai ben oltre il numero minimo che prendi come riferimento per pubblicare una lista.
Sono comuni tutti attaccati che geograficamente potrebbero comporre un unico centro abitato ma politicamente e perchè l'Italia è il paese dei mille campanili non lo sono.
Il sito di Allume (fraz. di Roccalumera) è un semplice gap filler di piccola potenza che copre giusto allume e sciglio (fraz. di roccalumera).
Questa è una zona particolare ed interessante, perchè si trova in mezzo a due fonti di irradiazione importanti. Arrivano bene tanto le emissioni dalla costa calabra quanto quelle di Valverde (e meno di Lauro)
Ecco perchè le difficoltà di Mediaset, anche quando era in analogico.
Però i nostri siti di riferimento sono quelli calabri di Gambarie, Scrisi, pentimele, calanna. Sono siti a vista e in linea d'aria senza ostacoli al di la di quello che dichiarano le emittenti e le loro mappe che hanno dimostrato di non essere infallibili.

Poi fai un po' te, il sito è tuo e te lo gestisci come vuoi :D

Preferisco che me la realizzi tu e me la spedisci...

SPARITO MUX DFREE(50) a TRAPANI

Da più di 5 ore il mux DFREE (CH50) da Erice è a Segnale Assente

Otg Tv ha scritto:
Per me Roccalumera ha 4270 residenti (dato Istat 31/12/2010) e quindi è sotto soglia. Di dice "Menzionato" e non "menzionato", dopo di che segnala le mie presunte violazioni di regolamento ai moderatori. Accetto di buon grado il loro giudizio.
Secondo te è superbia, ma fino a prova contrario Otg Tv è iniziata con le mie regole 16 anni fa e va avanti con le mie regole sino a quando non la chiuderò. Se ti sta bene è così, se non ti sta bene libero di non usarla.
Le misure dei siti ufficiali di Rai, Mediaset e Timb sono diverse da quelle che tu trovi in rete, basta avere accesso ai database aziendali. Se tu non hai questi accessi fatti una domanda e datti una risposta... Per tua norma, a parte in Sardegna, ho realizzato liste in tutte le regioni di Italia personalmente (tra l'altro spesso con amici residenti appresso), il fatto che io dorma a Vigevano non è sintomatico della maggiore o minore conoscenza di un'area geografica. Ti auguro, presto, una nuova villeggiatura!

Non si augura mai il male ad una persona,questa è cattiveria pura!!!!

Il fatto che tu abbia accesso a database aziendali non TI DA ASSULUTAMENTE il diritto di essere presuntuoso,irriverente e di schernire gli altri utenti,e con questo chiudo questo purtroppo ennesimo chiarimento.

Ripristinato Rai 1 Sicilia Capo San Marco

Lanus, ripristinato alle ore 13:00 (dopo 30 ore di stop) il dvb 1 Rai ch. 27 di San Marco !! Grazie come sempre a te e ai tecnici RaiWay (e speriamo che sto benedetto mux 1 non dia più problemi, 3 guasti in un mese....) Speriamo bene !! :)

@ Lanus

Potresti riferire ai tecnici di RaiWay che su Canicattì ci sono seri problemi sui mux 26-27-30 è da 4 giorni che non si vede nessun canale i canali rai li devo vedere solo via satellite

Però c'è uno strano problema...nel decoder Telesystem i mux rai li prendo perfettamente nella mia tv telefunken no però sia nel decoder sia nella tv non riesco piu a prendere il mux rai1 in VHF non capisco piu nulla

Niki82 ha scritto:
mux timb ripristinati a valguarnera, grazie lanus
Grazie

Riattivati anche Scicli Pozzallo Capo D'Orlando e Arcibessi

Segnalati tutti i problemi di sopra....Rai Dfree....

Ultima modifica:
canicattinese ha scritto:
Però c'è uno strano problema...nel decoder Telesystem i mux rai li prendo perfettamente nella mia tv telefunken no però sia nel decoder sia nella tv non riesco piu a prendere il mux rai1 in VHF non capisco piu nulla

Ma il mux Rai 1 e sul 27.... VHF ti arriva qualcosa da Lauro... ma a Canicatt' non fa servizio.....

Dal ripetitore di Monte Pellegrino è arrivato un nuovo canale sul mux TVT (UHF 21) ed è il canale "TirrenoSat" e ha come posizione LCN 609 :)

Giampy80 ha scritto:
Salve, qualcuno ha notizie del Mux Videoregione CH 34? Da qualche giorno ormai da segnale assente...

Mai visto ... Immagino trasmette solo da S.Anna.

Segnalo invece da Piana delle Forche problemi con il mux 7Gold su Marsala ... Basta un nuvoletta e squadretta alla grandissima.
Per gli altri mux tutto ok. Da qui alla fine dell'anno sono previste nuove attivazioni o nuovi canali da Piana delle Forche?
Il mio TV aggancia 173 canali compresi la spazzatura di Canale Italia e i "provvisori" di Mediaset.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso