Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Forse a Palermo va benissimo perchè a Bagheria livello segnale 61% qualità segnale 20 % BER 1.1E-4Sasi9239 ha scritto:Il mux TeleSicilia (UHF 53) da Monte Pellegrino adesso va benissimo...
Forza segnale: 91%
Qualità: 100%
xyz123 ha scritto:Forse a Palermo va benissimo perchè a Bagheria livello segnale 61% qualità segnale 20 % BER 1.1E-4![]()
Infatti!!,e poi TCF e' vhf 10 e non 9tony088 ha scritto:Scusa ma nn può essere che sul 53 ricevi tremedia,ma reitv da castelmola!
tony088 ha scritto:Esatto,comunque mi pongo una domanda:come mai il mio tv lcd lg che è il più vicino alla presa dell'antenna in alcuni mux segna qualità bassa,mentre nel telesystem che è più lontano segna qualità molto più alta?Per esempio i mux timb nella tv mi dice qualità intorno al 30-40%,mentre nel telesystem 78-80%!![]()
goliath81 ha scritto:Circa scrisi su roccalumera adesso funziona e da pentimele stanno mantenendo il 56 sempre in sinergia con scrisi forse perchè il canale è più alto di frequenza e presenta maggiori possibili dispersioni in ricezione.
Con riferimento a MDS da Scrisi su Roccalumera funziona ?
John 2007 tu che sei del posto c'è stato un aumento di segnale oggi ?
A me risulta segnale basso su Alì Terme ( e Roccalumera dovrebbe essere simile) ancor più basso a Santa Teresa di Riva e inesistente a Letojanni dove si riceve solo il mux 56 da Pentimele.
Quasi tutto il paese di Letojanni non riceve da Valverde/Lauro perchè schermato da alcune colline. Arriva bene il 56 da Pentimele e sarebbe cosa gradita a tutti i residenti del posto se attivassero tutti gli altri mux sempre parlando da Pentimele poichè l'unico modo per seguire i programmi MDS con la situazione odierna sarebbe il sat.
Poi a detta di Roscar che se ho ben capito abita a Tremestieri l'incremento da Scrisi è stato mediocre poichè riceve con segnale basso e adirittura non riceve il canale 36.
john2207 ha scritto:come immaginavo. Non arriva nemmeno a letojanni. Secondo me arriva a stento e bassissimo appena a sant'alessio per ciu non capisco chi scrive che interferisce con castelmola.
questa è la situazione a roccalumera a mezzanotte
mediaset
ch 36 = 56%
ch 49 = 55%
ch 50 = 58 %
ch 52 = 53%
ch 56 = 81%
noto solo un leggero aumento del ch 50 che prima era sotto al 55%
questo lo riporto provocatoriamente
telecapri ch 32 = 81%
lanus ha scritto:Rete Capri.... non è in SFN e trasmette in QPSK![]()
confermo..roscar ha scritto:Ancora assente il segnale da Scrisi ch.22 (portante presente credo si sia sganciato).
Bye
john2207 ha scritto:E' comunque un punto a favore di retecapri
se l'QPSK di reteCapri riesce a sparare così forte tanto di capello.
Se La SFN di mediaset da i problemi che da, scusami ma lo trovo un demerito.
Meglio il primo
cmq problemi al mux di TimB del ch 48 da scrisi, frequenti micro interruzioni di pochi secondi.
roscar ha scritto:Ancora assente il segnale da Scrisi ch.22 (portante presente credo si sia sganciato).
Bye
Forse meno canali da metterci dentro...più quello.easysat ha scritto:john la QPSK limita la qualità video e limita i Km di possibilità di creare SFN,mediaset non può andare in QPSK.....capisco la tua considerazione ma TECNICAMENTE non è possibile,è risaputo che la QPSK buca i muri ma come in tutte le cose + robustezza = meno banda in termini di bitrate disponibile e meno possibilità di gestire la SFN su lunghe distanze![]()
easysat ha scritto:john la QPSK limita la qualità video e limita i Km di possibilità di creare SFN,mediaset non può andare in QPSK.....capisco la tua considerazione ma TECNICAMENTE non è possibile,è risaputo che la QPSK buca i muri ma come in tutte le cose + robustezza = meno banda in termini di bitrate disponibile e meno possibilità di gestire la SFN su lunghe distanze![]()