Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lamosier ha scritto:
Mha! Da me a Riposto, continua a non vedersi nulla. Qualità segnale fissa a zero. Dove sei orientato tu?

Tutto dipende da come hai orientato l'antenna,ora come ora basta avere l'antenna anche di alcuni gradi spostata verso reggio calabria per nn ricevere più nulla compreso il 56 da pentimele.Fonte mia personalissima esperienza fatta mezz'ora fa!

tony088 ha scritto:
Tutto dipende da come hai orientato l'antenna,ora come ora basta avere l'antenna anche di alcuni gradi spostata verso reggio calabria per nn ricevere più nulla compreso il 56 da pentimele.Fonte mia personalissima esperienza fatta mezz'ora fa!

Ok quindi in base a quello che dici, l'antenna condominiale di casa mia è orientata sulla Calabria e non su Castelmola

tony088 ha scritto:

Preso per buono quello che dici, ma come fai a ricevere dalla Calabria se a stento il segnale arriva qui a Roccalumera? Non capisco, come faccia ad arrivare da voi se da più parte diciamo che il segnale di scrisi arriva flebilmente a Santa Teresa di Riva? :eusa_think:
Mi sfugge qualcosa. Come cacchio funzionano questi siti?

john2207 ha scritto:
Preso per buono quello che dici, ma come fai a ricevere dalla Calabria se a stento il segnale arriva qui a Roccalumera? Non capisco, come faccia ad arrivare da voi se da più parte diciamo che il segnale di scrisi arriva flebilmente a Santa Teresa di Riva? :eusa_think:
Mi sfugge qualcosa. Come cacchio funzionano questi siti?

Io nn sono mica un tecnico,magari non si vede nulla,ma il segnale ha potenza tale da interferire con castelmola,altrimenti non si spiegherebbe come mai fino a qualche giorno fa si vedeva tutto bene e adesso nn si vede più nulla!

tony088 ha scritto:
Io nn sono mica un tecnico,magari non si vede nulla,ma il segnale ha potenza tale da interferire con castelmola,altrimenti non si spiegherebbe come mai fino a qualche giorno fa si vedeva tutto bene e adesso nn si vede più nulla!

la domanda era rivolta ad un tecnico o un addetto ai lavori, perchè sennò così non si capisce nulla. I conti non tornano...

Digito dalla Prov. di Trapani e ricevo da Monte Bonifato ALCAMO

Fino a ieri pomeriggio TUTTO si vedeva alla grande, da ieri sera (causa vento forte forse????:icon_rolleyes: ) SOLO il canale CH52 (Steel, premium calcio etc. quindi) squadrettava o comunque sia sonoro che si sentiva perfettamente mentre l'immagine si bloccava a tratti. Ho cambiato decoder, pensando che fosse un problema di decoder e mettendo un HUMAX il segnale si potenziava di gran lunga ma restava sempre il "blocco" dell'immagine (non più lo squadrettamento)
Ho un impianto NUOVO con nuova antenna etc etc e fino a ieri nessun problema.
La mia domanda è: Stanno facendo dei lavori ed è per questo che ci sono questi disagi oppure la mia zona non è coperta bene e devo ricorrere alla disdetta premium con tanto di passaggio a Sky?
Grazie mille in anticipo a chi risponderà :D

tony088 ha scritto:
io nn sto ricevendo più il 23 da castelmola!A voi come va?

23 con qualità e livello sengnale al massimo
mentre per quanto riguarda 52 e 56 la qualità sempre 0 e livello segnale intorno a 80-90.
Un oretta fa circa ho avuto un leggeressimo segnale dal 52 ma poi nulla.
Cmq ripeto ho l'antenna condominiale e non posso dire con certezza dove è orientata. Che io sappia dovrebbe essere Castelmola.

john2207 ha scritto:
la domanda era rivolta ad un tecnico o un addetto ai lavori, perchè sennò così non si capisce nulla. I conti non tornano...

Probabilmente, come consiglia Lanus, dobrebbero orientare una sola UHF su Castelmola usando preferibilmente una antenna molto direttiva dal momento che, ha quanto ho capito, in quelle zone il puntamento tra Scrisi e Castelmola differisce di pochi gradi e anche un segnale debole potrebbe portare degrado di segnale. Un pò come nelle nostre zone quando aggiungiamo una seconda UHF il segnale si attenua e alcuni canali scompaiono del tutto. Ma Castelmola è in polarizazzione verticale ?

goliath81 ha scritto:
Probabilmente, come consiglia Lanus, dobrebbero orientare una sola UHF su Castelmola usando preferibilmente una antenna molto direttiva dal momento che, ha quanto ho capito, in quelle zone il puntamento tra Scrisi e Castelmola differisce di pochi gradi e anche un segnale debole potrebbe portare degrado di segnale. Un pò come nelle nostre zone quando aggiungiamo una seconda UHF il segnale si attenua e alcuni canali scompaiono del tutto. Ma Castelmola è in polarizazzione verticale ?

SI

cmq scrisi e castelmola sono in fase SFN quindi l'importante è che sia in ordine tutto l'impianto per vedere correttamente e anche preferibile puntare verso castelmola e se possibile qualche grado anche in più verso la montagna discostandosi dal mare

easysat ha scritto:
SI

cmq scrisi e castelmola sono in fase SFN quindi l'importante è che sia in ordine tutto l'impianto per vedere correttamente e anche preferibile puntare verso castelmola e se possibile qualche grado anche in più verso la montagna discostandosi dal mare

Perdona la mia ingnoranza, ma che significa fase SFN

goliath81 ha scritto:

Non lo consiglio io.... ma i tecnici di Mediaset

Allora,praticamente ho effettuato delle prove:ho preso il decoder della telesystem e l'ho collegato alla presa antenna dove è collegato il mio tv lcd e sorpresa,tutti i segnali sono quasi al massimo e telecolor si riceve stabilmente con qualità intorno al 70%,mentre nella tv o nn si riceve per niente o squadretta.In sostanza è la tv :(

tony088 ha scritto:
Allora,praticamente ho effettuato delle prove:ho preso il decoder della telesystem e l'ho collegato alla presa antenna dove è collegato il mio tv lcd e sorpresa,tutti i segnali sono quasi al massimo e telecolor si riceve stabilmente con qualità intorno al 70%,mentre nella tv o nn si riceve per niente o squadretta.In sostanza è la tv :(

a ecco, sarebbe stato davvero strano. Scrisi da voi non arriva nemmeno a cannonate.
Segnale moribondo qui, pensa li

john2207 ha scritto:
a ecco, sarebbe stato davvero strano. Scrisi da voi non arriva nemmeno a cannonate.
Segnale moribondo qui, pensa li

No no aspetta chiariamo,io parlavo del ch 23,che nella mia tv si riceve squadrettante o per niente,mentre con un decoder telesystem si riceve benissimo collegandolo alla stessa presa antenna!

Aggiornamento mux VideoSicilia(CH46) da Erice:

-VideoSicilia (trasmette abbastanza bene)
-VideoSicilia2 (ritrasmette VideoSicilia)
-VideoSicilia3 (trasmette il canale Tivù7)
-Video Mediterraneo (ancora a schermo nero)
-Onda Tv (trasmette abbastanza bene)
-C.T.S. (immagini di scarsa qualità e spesso squadretta)
-Tva Agrigento (immagini di scarsa qualità e spesso squadretta)

cicsu ha scritto:

-VideoSicilia (trasmette abbastanza bene)
-VideoSicilia2 (ritrasmette VideoSicilia)
-VideoSicilia3 (trasmette il canale Tivù7)
-Video Mediterraneo (ancora a schermo nero)
-Onda Tv (trasmette abbastanza bene)
-C.T.S. (immagini di scarsa qualità e spesso squadretta)
-Tva Agrigento (immagini di scarsa qualità e spesso squadretta)

Ciao Cicsu,
confermo quanto scrivi.
Per CTS e Tva Agrigento direi "immagini di pessima qualità e squadrettano pure"
Onda TV mi sembra invece un canale interessante anche se il TG non parla della nostra provincia.
Insomma non è un canale con le solite televendite 24 ore su 24.

P.S.: anche da te il Mux TRM ogni tanto ha dei problemi? Segnale che va e viene ... squadrettamenti ...

Ultima modifica:
Ho casualmente scoperto la presenza di 7 Gold nel mux di TV Europa sul canale 53 da Monte Cammarata, è saltata definitivamente l'istallazione dei ripetitori di 7 Gold a Monte Cammarata ??
Mi stranizza che Tele Rent di Palermo non abbia interesse su Monte Cammarata, si conferma il solito sito un pò addormentaticchio anche in era digitale ??
Ho parenti che ricevono da Cammarata e smaniano per poter vedere Nuvolari, meglio che si comincino a rassegnarsi ??

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso