Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
RAI Radio1 AM Sicilia

Scusate l'off-topic ma volevo dare una notizia storica e personalmente un pò triste.Nei prossimi giorni saranno spente definitivamente tutte le frequenze in onde medie di RAI Radio1 Sicilia.E' stato appena detto dalla stessa RAI durante il gazzettino delle 12.10.

filolau ha scritto:
per il 36 puoi tranquillamente riceverlo da cinisi il 37 non so dipende da dove abiti se hai a vista longa,ciao
Vista la mia posizione molto in basso sulla costa, non posso ricevere ne Cinisi ne M. Longa.
La cosa strana del 37 è che il giorno che è stato attivato il segnale era perfetto, da un paio di giorni invece ber a manetta...
Non vorrei che ci fossero problemi di sfn tra M. Bonifato e Erice p.d.f. o M. Longa :eusa_think: Ricordo che ai tempi dell'analogico, nonostante fossi schermato dalle montagne, qualcosina da Erice e Longa arrivava, quindi :eusa_whistle:

cydonia84 ha scritto:
Vista la mia posizione molto in basso sulla costa, non posso ricevere ne Cinisi ne M. Longa.
La cosa strana del 37 è che il giorno che è stato attivato il segnale era perfetto, da un paio di giorni invece ber a manetta...
Non vorrei che ci fossero problemi di sfn tra M. Bonifato e Erice p.d.f. o M. Longa :eusa_think: Ricordo che ai tempi dell'analogico, nonostante fossi schermato dalle montagne, qualcosina da Erice e Longa arrivava, quindi :eusa_whistle:
credo invece che il problema sia propio sfn comunque per cinisi stai tranquillo che ti arriva a manetta provare per credere e credo che anche qualcosina da longa ciao

DTS SICILIA ha scritto:
Attivato Canale Uhf 46 Mediterraneo Contrada Prato A Ragusa

Esclusiva Dts

update: problemi con la SFN annullano il segnale proveniente da Lauro con Prato..il risultato è che attualmente c'è assenza di segnale sul ch 46
il problema su Ragusa verra' risolto dall'amico tecnico di Mediterraneo stamane inoltre controlleremo insieme il ch 53..In giornata segnalate qui eventuali anomalie su Ragusa....

Dalle mie parti (Fondachello di Sicilia, con antenne orientate verso Messina) non si prende (più) solo il mux di retecapri, comunque non se ne sente certo la mancanza, ma sento parlare dell'inserimento di Air! È un canale interessante?

x Lanus

Ciao Lanus
Riguardo il gap filler MDS sito a Forza D'Agro' ci sono lamentele in zona che il mux sul canale 36 da alcuni giorni, in continuazione, il segnale appare e dopo un paio di minuti scompare . Inoltre il mux sul canale 52 è più debole rispetto agli altri e crea problemi. Potresti ,gentilmente, segnalare. Grazie.
Ne approfitto per segnalare anche che il mux Onda Tv sul 36 risulta debole sulla fascia jonica. Qualche problema di intensità di segnale anche con i due mux di rete A.

goliath81 ha scritto:
Ciao Lanus
Riguardo il gap filler MDS sito a Forza D'Agro' ci sono lamentele in zona che il mux sul canale 36 da alcuni giorni, in continuazione, il segnale appare e dopo un paio di minuti scompare . Inoltre il mux sul canale 52 è più debole rispetto agli altri e crea problemi. Potresti ,gentilmente, segnalare. Grazie.
Ne approfitto per segnalare anche che il mux Onda Tv sul 36 risulta debole sulla fascia jonica. Qualche problema di intensità di segnale anche con i due mux di rete A.

Segnalato il problema del 36 e 52..+ Rete A

Onda Tv non trasmette sul 36 ma 46 ;)

A Siracusa i canali Sportitalia sono nuovamente inguardabili,peraltro il decoder me li ha trovati adesso anche al numero 0863 e successivi 2, ma comunque inguardabili.
Che diavolo stanno combinando?
Sto canale 60 è uno strazio,problemi su problemi

Canale 52 da Castelmola ora non va più completamente. Di male in peggio!
Maledizione prima a Riposto si riceveva alla grande, poi da un mese a questa parte arriva con qualità prossima allo zero (ma almeno qualcosa si riusciva a vedere) e ora non sta andando completamente (nessun segnale).

Canale 36 qualità 0 ma il video va ugualmente ma squadretta
Canale 37 nessun segnale
Canale 49 qualità circa20 (di solito è sempre intorno a 90)
Canale 56 nessun segnale

Ultima modifica:
lamosier ha scritto:
Canale 52 da Castelmola ora non va più completamente. Di male in peggio!
Maledizione prima a Riposto si riceveva alla grande, poi da un mese a questa parte arriva con qualità prossima allo zero (ma almeno qualcosa si riusciva a vedere) e ora non sta andando completamente (nessun segnale).

Canale 36 qualità 0 ma il video va ugualmente ma squadretta
Canale 37 nessun segnale
Canale 49 qualità circa20 (di solito è sempre intorno a 90)
Canale 56 nessun segnale
.sono nella medesima situazione, anzi da me è peggio (s.nicolo'-aci catena), il ch 36 mai visto!!!, lo dico da diversi giorni, non so cosa sia successo!!!
..poi ho dato una occhiata al sito ogtv è risulta che Mds li dovrei ricevere da scrisi, ma non era da castelmola fino a poco tempo fa??? ....non ci capisco piu' niente!!! risultato situazione veramente pessima, a parte rai reteA e canale italia!!!

lanus ha scritto:
Segnalato il problema del 36 e 52..+ Rete A

Onda Tv non trasmette sul 36 ma 46 ;)

Hai ragione. Onda TV trasmette da Calanna sul 46 il mio è stato un errore di "tastiera". :eusa_wall: Resta comunque il fatto che il segnale risulta abbastanza debole.
Ciao.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso