Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ovviamente oltre al 28 Arcibessi..in tutta la rete TRM/e20 gravitante in provincia di Ragusa..Su Ragusa citta' ch uhf 21 ..su Modica ..Scicli...ecc..ecc...idem ch 21..Adesso come gia ho accennato moltissimi post fa resta CIAK TELESUD aspettiamo che installino i ponti per completare il mux

Ultima modifica:
Scusate la mia ignoranza!
Io da Riposto (CT) aggancio il canale 28 con i seguenti livelli:
Qualità segnale: 0-5
Livello segnale: 38
Sul 28 ho 11 canali:
Video Calabria
TG norba 24
Capriccio
SIGMA TV
ITALIA MIA
GFR TV (visualizzo Video Calabria)
ESTIVAL (visualizzo Video Calabria)
LUMEN TV (visualizzo Video Calabria)
ALCMEONE (visualizzo Video Calabria)
Telemarket for you
Telemarket
Che nonostante i livelli bassissimi riesco a vedere senza interruzioni e squadrettamenti
Le mie domande sono: che mux è? e da dove lo aggancio?

Io solo con un decoder telesystem e con valori di ricezione sufficienti prendo stranamente il 31 (ho tutto puntato verso messina, da Fondachello), ma del 28 manco l'ombra...

Marcello.Mars ha scritto:
Dovrebbe essere il Mux "Videocalabria" CH28 V da Scrisi ;)

Ti ringrazio! perchè dalle tabelle di copertura che consulto, sul canale 28, risulta ricevibile nella mia zona il mux tirreno sat da Valverde e nonostante siano presenti diversi mux ricevibili da Scrisi, questo proprio non c'era.

Altra domanda sul canale 35 aggacio Rai 1 (Calabria) con qualità segnale: 30 Livello segnale: 9 video fluido senza interruzioni. A me risulta che il canale è ricevibile da Valverde oppure viene anche questo dalla Calabria.
E possibile che dalla mia antenna centralizzata condominiale c'è un qualche modulo che punta da quelle parti nel catanese? (purtroppo oltre a non potervi accedere, non riesco a vederla bene)

lamosier ha scritto:
Ti ringrazio! perchè dalle tabelle di copertura che consulto, sul canale 28, risulta ricevibile nella mia zona il mux tirreno sat da Valverde e nonostante siano presenti diversi mux ricevibili da Scrisi, questo proprio non c'era.

Altra domanda sul canale 35 aggacio Rai 1 (Calabria) con qualità segnale: 30 Livello segnale: 9 video fluido senza interruzioni. A me risulta che il canale è ricevibile da Valverde oppure viene anche questo dalla Calabria.
E possibile che dalla mia antenna centralizzata condominiale c'è un qualche modulo che punta da quelle parti nel catanese? (purtroppo oltre a non potervi accedere, non riesco a vederla bene)

L'antenna che hai in che polarizzazione è ?

Andydj ha scritto:

Portroppo non sono in grado di risponderti perchè non è il mio campo :D

Se può esserti d'aiuto posso fornirti una miriade di sigle e dati che ottengo dal televisore sulla ricezione di ogni canale: ID servizio, ID on, ID TS, ID rete, Pre/post viterbi, C/N, 5s, UEC, AGC che non ho idea di cosa siano

Ho fatto queste domande perchè da circa 1 mese ho diversi problemi di ricezione sui canali:
52 che arriva con livello segnale: 91 ma con qualità che oscilla tra 0 e livelli medio/alti e che in molte circostanze non mi permette di vedere i contenuti (prima di allora ho sempre avuto il segnale alto)
Il 56 non lo aggancio piu perchè ho livello segnale 91 ma qualità 0
Il 47 e il 48 da 2 settimane circa li ricevo con livello segnale 91 e qualità altamente instabile tra 0 e 20 con frequenti interruzioni e il video che squadretta in continuzione quindi praticamente inguardabili.

Tutti gli altri mux li ricevo alla perfezione con livelli massimi. Quindi nella mia ignoranza nel settore volevo cercare di capire se e cosa può causare qualche interferenza nella visione di questi canali, che fino ad 1 mese fa andavano alla grande

Andydj ha scritto:
Scusate l'off-topic ma a tal proposito volevo chiedere una cosa.Come si fa a capire la polarizzazione di un'antenna verticale,orizzontale o media?Ringrazio anticipatamente per la risposta e mi scuso per l'off-topic

Il caso TRM e TRM SUD (Sciacca e Cammarata)

@Lanus

Riattivato anche TVA ch 46 Capo San Marco. Tutto perfetto tranne "Video Mediterraneo" lcn 11, immagini e audio si bloccano (problemi di trasferimento).

Il caso "TRM" e "TRM SUD", Sciacca e Cammarata

Per tre giorni abbiamo ricevuto il mux TRM da Monte San Calogero nonostante polarizzazione diversa rispetto alle nostre antenne, e con segnale buono.
Da ieri pomeriggio non lo riceviamo più, e con ogni probabilità il mux di San Calogero arrivava perché il mux "TRM SUD" di Monte Cammarata era spento o in avaria.
In pratica, TRM di San Calogero e TRM SUD di Cammarata non sono sincronizzati, sono come due mux diversi, e TRM di San Calogero riceve TRM SUD di Cammarata come SEGNALE INTERFERENTE.

E' una situazione assurda. E' stata spiegata anche a "chi di dovere", ma certe orecchie sembrano non sentire. Montare degli impianti per farli ricevere a meno gente possibile... qualcuno mi deve spiegare quale senso ha sta cosa...

tony088 ha scritto:
Confermo alla grande ciò che dice Giocasa.Io perchè abito in una casa singola con terrazzo ho potuto facilmente cambiare la direzione dell'antenna,ma chi abita in un condominio e ha un'antenna condominiale mica si può mettere a girare l'antenna!Fino a un mese fa il 49 si riceveva benissimo sempre al massimo,ma da qualche settimana ho dovuto cambiare la direzione dell'antenna perchè nella posizione nella quale si trovava prima squadrettava in continuazione!Adesso gli episodi di squadrettamento sono molto rari,ma la qualità cmq non è altissima e in questa maniera ho un pochino sacrificato la ricezione degli altri mux!Per non parlare dei canali a pagamento il 50 in particolare:si riceve di m....a!A me non interessa perchè nn sono un abbonato mediaset,ma se lo fossi stato sicuramente gliene avrei dette 4!In pratica,con gli ultimi lavoretti effettuati,mediaset è passata dall'essere la migliore come ricezione e stabilità di segnale insieme alla rai,ad essere la peggiore di tutti quanti!Se proprio non sanno più che pesci pigliare,chiamino i tecnici timb e si facciano dire come hanno fatto loro a risolvere la situazione,cosi la finiamo con questa farsa che dura già da fin troppo tempo!!
..volevo aggiungere,i complimenti per esempio ai tecnici RETEA 1-2 E CANALE ITALIA!!! ..dallo s.o. mai uno squadrettamento perfetti!!!! ...non credo che questi abbiano più fondi di MDS, forse semplicemente lavorano meglio!!!

DTT a Librizzi

salve a tutti è tanto che non scrivo nella discussione sapete dirmi se a Librizzi i Mediaset funzionano? è dallo S.O. che non li ricevo, per tutte le frequenze rai nessun problema ho una BLu 420f puntata su Milazzo, buna visuale, ho fatto diverse prove di regolazione dell'amplificatore ma niente i Mediaset non entrano, l'unica prova che non ho ancora fatto è quella di mettere l'amplificatore vicino al palo della antenna visto che al momento si trova a circa 5-6m in balcone:crybaby2:

Ho Parlato Adesso Col Proprietario Dell'emittente E20 Sicilia..hanno Problemi Con Video66 Arriva Squadrettando..confermo Che Domani Mattina Accenderanno Gli Impianti E Video66 Sara' In Modalita' Hdsl..con cio' che concerne la situazione.stessa cosa si vocifera per CIAK TELESUD ma quest'ultima per il momento non è subito in cantiere..per Il Momento E' Tutto Staccato..quindi Da Domani Dalle 08:00 In Poi I Tecnici Saranno In Postazione.

giocasa ha scritto:
..volevo aggiungere,i complimenti per esempio ai tecnici RETEA 1-2 E CANALE ITALIA!!! ..dallo s.o. mai uno squadrettamento perfetti!!!! ...non credo che questi abbiano più fondi di MDS, forse semplicemente lavorano meglio!!!
non credo che si possa fare un discorso generale, da monte trino (milazzo) ad esempio i mediaset hanno sempre funzionato bene, al pari dei mux rai, qualche incertezza saltuaria per i timb, un disastro invece i reteA

lamosier ha scritto:

Tornando al discorso 35 può essere sia Valverde che Pietrapennata in Calabria (quest'ultimo mi è stato suggerito) , ma finché non sappiamo com'è configurato il tuo impianto si possono fare mille ipotesi ;)

ch 35 da valverde

Siete sicuri che sia stato acceso il 35 da valverde? Sul sito raiway da ancora data di attivazione da definire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso