Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
canicattinese ha scritto:
Non è un mio problema perchè è tutta la zona dove abito che non si vedono anche i vicini hanno il mio stesso problema ed è lo stesso problema di un mese e mezzo fa lo stesso identico

In che zona sei.???

Non vorrei che ci sia qualche problema di sfn....

lanus ha scritto:
In che zona sei.???

Non vorrei che ci sia qualche problema di sfn....

Ti aiuto io Lanus canicattinese mi sembra che abiti in "Via Barone Lombardo"
Ma se è un problema di sfn nn dovrei avere problemi pure io???

digital87 ha scritto:
Ti aiuto io Lanus canicattinese mi sembra che abiti in "Via Barone Lombardo"
Ma se è un problema di sfn nn dovrei avere problemi pure io???

Potrebbe essere che lui abbia interferenze da altre zone....

Barone Lombardo e vicino Agip ?

Ma che fine ha fatto il Ch 37 (Canale5HD e Rete4HD)? .....Sintonizzato perfettamente venerdì 7 a ora di pranzo (segnale al massimo, ottima ricezione) già da quella stessa sera non lo ricevo più... Sul mio Tv Samsung da errore max e potenza segnale che passa saltuariamente da 0 a 100... possibile un'interferenza tra ripetitori? [zona Giardini Naxos (ME)]:eusa_think:

con l'attivazione del ch 37 di h3g c'è un paradosso da scrisi.
I due canali hd di c5 e r4 coprono meglio dei canali primari che come detto arrivano deboli e squadrettano di frequente.
Se c5 o r4 non arrivano dal mux sul canale 49, si può benissimo guardarli sul 504 o 505 perchè attualmente il ch di h3g copre meglio dei mux mds.

Errato probabilmente hai un antenna che ha una curva di risposta che ha un attenuazione maggiore sulle frequenze alte,il segnale è tale e quale su tutte ,prova con una log senza amplificare e controlla direttamente in antenna su un piccolo lcd (se ne hai uno) oppure sullo strumento

Prima di giudicare un segnale bisogna testarlo a regola d'arte ;)

sono anche trasmessi tutti ad eccezione del dvb-h sullo stesso sistema antenna (quello a 12 pannelli su 2 facce e cioè nord e messina modificato circa 1 mese e mezzo fà)

@Lanus

- Off il ch. 46 di TVA da Capo San Marco;

- problemi per mux TRM ch.21 da Monte San Calogero (che da ieri si aggancia anche a Castelvetrano nonostante polarizzazione orizzontale, con un buon segnale, migliore addirittura di quello del mux TRS ch.33 che è in pol. Verticale da San Marco e Orizzontale da San Calogero) : c'è il segnale ma non trasmette nulla, schermo nero (e di conseguenza risulta a schermo nero TRM trasmesso nel mux di RMK ch.28)

Ultima modifica:
easysat ha scritto:
Errato probabilmente hai un antenna che ha una curva di risposta che ha un attenuazione maggiore sulle frequenze alte,il segnale è tale e quale su tutte ,prova con una log senza amplificare e controlla direttamente in antenna su un piccolo lcd (se ne hai uno) oppure sullo strumento

Prima di giudicare un segnale bisogna testarlo a regola d'arte ;)

sono anche trasmessi tutti ad eccezione del dvb-h sullo stesso sistema antenna (quello a 12 pannelli su 2 facce e cioè nord e messina modificato circa 1 mese e mezzo fà)

le prove le puoi fare tu che sei un tecnico.
Ricevo tutto benissimo tranne mediaset. Lo scriviamo da mesi e non essendo solo un problema mio (lo vedo in molte case) non vado a toccare un'antenna che funziona, porti sempre a fare gli stessi discorsi. La mia posizione la sai.
Il 37 arriva con una potenza simile ai mux mediaset, ma con una qualità del 95%, incluso il ch 36 che è una frequenza bassa per cui quello da te rilevato non ha senso.

tonis25 ha scritto:
@Lanus

- Off il ch. 46 di TVA da Capo San Marco;

- problemi per mux TRM ch.21 da Monte San Calogero (che da ieri si aggancia anche a Castelvetrano nonostante polarizzazione orizzontale, con un buon segnale, migliore addirittura di quello del mux TRS ch.33 che è in pol. Verticale da San Marco e Orizzontale da San Calogero) : c'è il segnale ma non trasmette nulla, schermo nero (e di conseguenza risulta a schermo nero TRM trasmesso nel mux di RMK ch.28)

TVA problemi Enel da Cammarata.....

Per TRM adesso segnalo....

john2207 ha scritto:
le prove le puoi fare tu che sei un tecnico.
Ricevo tutto benissimo tranne mediaset. Lo scriviamo da mesi e non essendo solo un problema mio (lo vedo in molte case) non vado a toccare un'antenna che funziona, porti sempre a fare gli stessi discorsi. La mia posizione la sai.
Il 37 arriva con una potenza simile ai mux mediaset, ma con una qualità del 95%, incluso il ch 36 che è una frequenza bassa per cui quello da te rilevato non ha senso.

il 37 è trasmesso da eitower con la stessa potenza e la stessa antenna radiante a monte scrisi

non ti voglio assolutamente esasperare ma ti sto riportando la realtà,sicuramente migliorando la tua ricezione curando l'impianto in tutte le sue parti anche lo spinotto finale o magari cambiando la discesa o i cavi in antenna risolvi il problema il fatto che alcuni canali ti entrino peggio è dovuto anche a differenze minime di trasmissione che in ricezione diventano grandi differenze,potrebbe anche darsi che la tua amplificazione non è adeguata non avendo tu uno strumento non possiamo capirlo però adesso basta con sti mux mediaset che più di questo non possono fare me lo ha detto un responsabile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso