Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pensavo che con il passare dei mesi dallo switch off la mia situazione migliorava invege peggiora, aumentano i canali che non ricevo :eusa_wall: :eusa_wall:
canale5hd e rete4hd tanto aspettati e credo proprio che mai li vedro :crybaby2:

giovifree ha scritto:
pensavo che con il passare dei mesi dallo switch off la mia situazione migliorava invege peggiora, aumentano i canali che non ricevo :eusa_wall: :eusa_wall:
canale5hd e rete4hd tanto aspettati e credo proprio che mai li vedro :crybaby2:

Da dove ricevi ?

Ricevete ancora il mux La3 da Monte Pellegrino?Io da diverse ore non lo ricevo più:eusa_think:

Zancle ha scritto:
Riattivato da poco il MUX La3 ch37V da Monte Scrisi
Qualità segnale ottima da Messina Centro/Nord

Roccalumera

mux h3g ch 37

potenza 64%
qualità 95%

si riceve bene in effetti nonostante la configurazione in puro mds style, penso che anche i mux mds avranno da scrisi la stessa configurazione

Segnalo il cambio di frequenza di Cooming Soon Television.
Piccola curiosità, riesco ad agganciare (e vedere splendidamente...) Canale5 HD Italia1 HD e Rete4 HD solo sul Samsung, sui due piccoli Telefunken non li vedo, per la precisione sul quello più vecchio li memorizza ma non me li fà vedere, su quello più nuovo non li memorizza neanche.
Dei vari decoder che ho ancora collegati non li memorizza nessuno.
Completamente diversa la situazione di RAI HD, lo memorizza dappertutto ma ovviamente lo vedo solo sul Samsung.
Come mai questa diversità di funzionamento fra Rai e Mediaset ??

tony088 ha scritto:
Acceso il ch 37 da castelmola!vi elenco i valori:su tv lcd lg qualità 100%,segnale 100%,su decoder telesystem segnale 98% qualità 87%
...qui' a pochi km di distanza, il ch 37 (la3), tv lg segnle molto scarso non aggancia!!! decoder ts neanche l'ombra!! migliorera' il segnale??? o come sempre per questo digitale ci sono zone di serie A e serie B!!! la mia la metterei sulla C!!! .. scusate lo sfogo, ma qu' la situazione è pessima, e non credo sia problema di antenna, visto che ci sono state settimane intere che si vedeva quasi tutto, ora invece, è tutto relativo, i timb un gg si l'altro no, in particolare il 47 ch è pessimo, a seguire mds (segnale abbassato!!) ,per quello che ne capisco, tutto cio' che arriva da castelmola fa pena!!!, mux tipo(trm, retecapri,video regione, 7gold)appaiono e scompaiono!!!! l'unica vera certezza è rai (gambarie), e cosi' difficile per gli altri adattarsi!!!!!!!!!!!!!

Auro ha scritto:
Segnalo il cambio di frequenza di Cooming Soon Television.
Piccola curiosità, riesco ad agganciare (e vedere splendidamente...) Canale5 HD Italia1 HD e Rete4 HD solo sul Samsung, sui due piccoli Telefunken non li vedo, per la precisione sul quello più vecchio li memorizza ma non me li fà vedere, su quello più nuovo non li memorizza neanche.
Dei vari decoder che ho ancora collegati non li memorizza nessuno.
Completamente diversa la situazione di RAI HD, lo memorizza dappertutto ma ovviamente lo vedo solo sul Samsung.
Come mai questa diversità di funzionamento fra Rai e Mediaset ??
E dovuto al fatto che Rai HD è agganciabile anche da un decoder SD in quanto è un canale TV, mentre Rete4 HD, Canale5 HD e Italia1 HD sono dei canali dati...

Sasi9239 ha scritto:
E dovuto al fatto che Rai HD è agganciabile anche da un decoder SD in quanto è un canale TV, mentre Rete4 HD, Canale5 HD e Italia1 HD sono dei canali dati...

Non è proprio così. Rai HD ha in funzione l'audio MPEG che è sintonizzabile da tutti i decoder però l'immagine non è visibile mentre i canali HD di Mediaset non vengono sintonizzati dai decoder/tv che non hanno il tuner HD in quanto Mediaset usa solamente l'audio DD.

lanus ha scritto:
Non hai possibilità di provare verso altre direzioni ?

Sei vicino la Centrale Enel ???

a parte che l'antenna e condominiale e quindi impossibile da manipolare, abito a circa 150/200 mt dai tralicci di s.arsenio non credo di avere altri ripetitori in vista, l'unico su cui avevo un po di speranza era capo d'orlando ma ho provato con google e risulto coperto. Da un paio di giorni mi capita di sintonizzare in un nuovo televisore il mux2 rai sul ch30 è possibile che mi arrivi da cammarata ? anche perche sempre con google ho visto che il puntamento coinciderebbe con quello di s.arsenio

ps. un utente sul forum tvsicilia dice che il 37 era attivo credo ai tempi dei tvfonini

Ultima modifica:
digital87 ha scritto:
X Lanus
Segnale mux la3 bastianella
Decoder telesystem
Potenza segnale75/76
Qualità 90/91

Tv Philips
Intensità segnale 86
Qualità 60/74

I-can
Livello segnale 87/88
Qualità segnale 00/93

Ti fornisco tutti questi dati per far capire che ci sono problemi sull emissione del segnale da bastianella.
Con squadrettamenti non lunghi peró fastidiosi... :(
Puoi girarla a chi di competenza affinchè risolvano il problema Lanus?
Grazie ;)

Up...

La3 da castelmola non si vede più da ieri sera!Probabilmente i segnali da scrisi e castelmola non sono sincronizzati!E a volte ci sono anche problemi col 36

Sarà un tuo problema canicattinese.
I mux rai ch. 26/27 sono perfettamente visibili su BASTIANELLA, non chiamiamo i technici per cose non reali sennó va a finire come la barzelletta de lupo...
Ciao!

digital87 ha scritto:
Sarà un tuo problema canicattinese.
I mux rai ch. 26/27 sono perfettamente visibili su BASTIANELLA, non chiamiamo i technici per cose non reali sennó va a finire come la barzelletta de lupo...
Ciao!

Non è un mio problema perchè è tutta la zona dove abito che non si vedono anche i vicini hanno il mio stesso problema ed è lo stesso problema di un mese e mezzo fa lo stesso identico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso