Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sciacca KO

Capo San Marco KO: spenti da ore TIMB 1-2-3, RETE A 1-2, SIGE ch 41, TVA, TGS... È la prima volta che succede una cosa simile dallo s.o. a oggi... Una tragedia, qualcuno intervenga !!!!

Ultima modifica:
easysat ha scritto:
il 37 è trasmesso da eitower con la stessa potenza e la stessa antenna radiante a monte scrisi

non ti voglio assolutamente esasperare ma ti sto riportando la realtà,sicuramente migliorando la tua ricezione curando l'impianto in tutte le sue parti anche lo spinotto finale o magari cambiando la discesa o i cavi in antenna risolvi il problema il fatto che alcuni canali ti entrino peggio è dovuto anche a differenze minime di trasmissione che in ricezione diventano grandi differenze,potrebbe anche darsi che la tua amplificazione non è adeguata non avendo tu uno strumento non possiamo capirlo però adesso basta con sti mux mediaset che più di questo non possono fare me lo ha detto un responsabile

con tutta la simpatia di questo mondo, tu mi porti sempre a ripetere le stesse cose
Io l'impianto non lo tocca, per una questione di principio (lo scrivo da mesi) e perchè non me ne fotte una mazza di mds. La mia segnalazione era per segnalare il paradosso : i canali hd di c5 e i1 sul ch 37 si ricevono meglio dei corrispettivi sui mux primari
Tu sei uno di quegli antennisti che ha revisionato gli impianti di gente che non aveva la necessità di farlo. Se tutto il resto delle emittenti si riceve strabene e l'unico problema lo causano i mux mds il problema non è di chi riceve ma di chi trasmette. Tutte le frequenze intorno al ch 49, visto che parli di problema sulle frequenze alte, non hanno problemi. La potenza del 37, 36, 49, 50... è la medesima per tutti cambia la qualità. Se il RESPONSABILE Mediaset, è responsabile solo di un grosso caos e lo hanno capito pure le pietre.
Più di così non può fare? ma mica sta facendo un favore....è il suo lavoro e dovrebbe solo chiedere scusa.
Gli squadrettamenti mds con questo configurazione sono all'ordine del giorno, sono deboli e basta una folata di vento perchè vadano ko.
Forse è un bene che non si prendono, i prossimi mesi saranno di propaganda per loro. Lasciamo le cose così che è meglio....:D per l'italia intera e per le nostre tasche

risintonizzando il canale arturo apposto del provvisorio mi da spesso squadrettamenti continui,cosi kome i 3 canali di sportitalia ormai da diversi giorni squadrettano x circa un minuto prima di rivedersi si puo risolvere la cosa? poi volevo segnalare a lanus ke da 2 giorni risultano senza segnale i canali reitv,reitv news ,reitv musica da monte lauro augusta (sr)

supermarioxx ha scritto:
risintonizzando il canale arturo apposto del provvisorio mi da spesso squadrettamenti continui,cosi kome i 3 canali di sportitalia ormai da diversi giorni squadrettano x circa un minuto prima di rivedersi si puo risolvere la cosa? poi volevo segnalare a lanus ke da 2 giorni risultano senza segnale i canali reitv,reitv news ,reitv musica da monte lauro augusta (sr)

REI TV non ha freq. a Monte Lauro...

Per i TIMB adesso chiedo info...

tonis25 ha scritto:
Capo San Marco KO: spenti da ore TIMB 1-2-3, RETE A 1-2, SIGE ch 41, TVA, TGS... È la prima volta che succede una cosa simile dallo s.o. a oggi... Una tragedia, qualcuno intervenga !!!!

Sicuramente stacco di energia elettrica...

Mux Teleacras... Sicilia News cambiato il logo..

john2207 ha scritto:
con tutta la simpatia di questo mondo, tu mi porti sempre a ripetere le stesse cose
Io l'impianto non lo tocca, per una questione di principio (lo scrivo da mesi) e perchè non me ne fotte una mazza di mds. La mia segnalazione era per segnalare il paradosso : i canali hd di c5 e i1 sul ch 37 si ricevono meglio dei corrispettivi sui mux primari
Tu sei uno di quegli antennisti che ha revisionato gli impianti di gente che non aveva la necessità di farlo. Se tutto il resto delle emittenti si riceve strabene e l'unico problema lo causano i mux mds il problema non è di chi riceve ma di chi trasmette. Tutte le frequenze intorno al ch 49, visto che parli di problema sulle frequenze alte, non hanno problemi. La potenza del 37, 36, 49, 50... è la medesima per tutti cambia la qualità. Se il RESPONSABILE Mediaset, è responsabile solo di un grosso caos e lo hanno capito pure le pietre.
Più di così non può fare? ma mica sta facendo un favore....è il suo lavoro e dovrebbe solo chiedere scusa.
Gli squadrettamenti mds con questo configurazione sono all'ordine del giorno, sono deboli e basta una folata di vento perchè vadano ko.
Forse è un bene che non si prendono, i prossimi mesi saranno di propaganda per loro. Lasciamo le cose così che è meglio....:D per l'italia intera e per le nostre tasche

Che non vuoi spendere una lira per migliorare la ricezione questo si è capito,ma purtroppo è così chi vuole ricevere deve migliorare l'impianto,mediaset ha adottato questa configuarazione che nella tua specifica zona comporta questo,pazienza basta però inveire incacchiarsi e prendersela è un comportamento che non porta a nulla,o si modifica o non si prende a milano hanno deciso così amen,ma i mux sia chiaro misurati dal responsabile stesso sono adesso tutti allineati

bene, contenti loro................
Io non me la prendo, solo che tu suggerisci di rivedere l'impianto nonostante da giusto scrivo che è perfetto e non intendo farlo perchè è un porblema loro.
Abbiamo scritto per mesi che il comportamento di mediaset è stato quello che è stato che una marea di gente ha chiamato l'antennista inutilmente, abbiamo condannato il comportamento arrogante e presuntuoso di mds e tu imperterrito dai sempre lo stesso suggerimento. Io invede do' un altro suggerimento, NON TOCCATE L'ANTENNA, SE RICEVETE TUTTO TRANNE I LORO MUX MEDIASET
IL PROBLEMA E' DI CHI TRASMETTE E NON DI CHI RICEVERE.
STOP !
Chiudo qua l'argomento, anche perchè dopo 6 mesi mi ha annoiato !

supermarioxx ha scritto:
lanus ha scritto:

REI TV non ha freq. a Monte Lauro...

sicuro xke fino a 2 giorni fa risintonizzando mi sono apparsi i canali?

Si sicurissimo..non ci sono frequenze attive del mux REI dal Lauro..semmai il multiplex potresti riceverlo da Valverde...sul ch 53..e credo proprio che è cosi...Comunque dai una sbirciata al sito del grande Oliviero e vai su OTG e vedrai che nella tua zona c'è quel canale appannaggio del mux REI!;)

john2207 ha scritto:
bene, contenti loro................
Io non me la prendo, solo che tu suggerisci di rivedere l'impianto nonostante da giusto scrivo che è perfetto e non intendo farlo perchè è un porblema loro.
Abbiamo scritto per mesi che il comportamento di mediaset è stato quello che è stato che una marea di gente ha chiamato l'antennista inutilmente, abbiamo condannato il comportamento arrogante e presuntuoso di mds e tu imperterrito dai sempre lo stesso suggerimento. Io invede do' un altro suggerimento, NON TOCCATE L'ANTENNA, SE RICEVETE TUTTO TRANNE I LORO MUX MEDIASET
IL PROBLEMA E' DI CHI TRASMETTE E NON DI CHI RICEVERE.
STOP !
Chiudo qua l'argomento, anche perchè dopo 6 mesi mi ha annoiato !
..per quello che puo' servire ,la penso esattamente come te sugli mds, stesso problema, segnalato diverse volte anche da me, mezz'ora si vede poi squadrettamenti, poi assenza di segnale ecc..., praticamente uno dovrebbe stare tutti i giorni attaccato all'antenna a fare modifiche!!!!!!!!!!!!!!!!!
..a proposito come dice qualcuno, l'hanno deciso a Milano, e se la guardassero a milano!!!!!!!!!!!

Salve, scrivo da Gravina di Catania, volevo far presente che, tramite impianto antenna centralizzato non modificato rispetto a prima dello switch-off, anche da questa zona ricevo Arturo e Nuvolari spesso con squadrettamenti. Inoltre ho notato che da 2-3 settimane circa ho interruzioni con assenza totale di segnale dei canali TVT e TVT+1; l'assenza è periodica e sincronizzata (quindi credo riguardi tutto il mux tvt). Questi canali a luglio dopo lo switch off si vedevano sempre senza interruzioni (TVT+1 perfetto, TVT con qualche disturbo ondulato come se il segnale fosse trasportato da composito) e altra cosa strana è che è capitato che non si interrompessero domenica 9 dicembre sera (mentre ritornavano le onde di luglio su TVT).

giocasa ha scritto:
..per quello che puo' servire ,la penso esattamente come te sugli mds, stesso problema, segnalato diverse volte anche da me, mezz'ora si vede poi squadrettamenti, poi assenza di segnale ecc..., praticamente uno dovrebbe stare tutti i giorni attaccato all'antenna a fare modifiche!!!!!!!!!!!!!!!!!
..a proposito come dice qualcuno, l'hanno deciso a Milano, e se la guardassero a milano!!!!!!!!!!!

non c'è da spendere altre parole, sono dell'idea che non ci perdiamo nulla.
Anzi inizia la campagna elettorale e mediaset spiegherà i suoi megafoni come ha sempre fatto e come conosciamo. Anzi forse è un bene esserne dispensati.
Sulla vicenda ormai abbiamo detto tutto, il danno comunque è stato fatto e quindi non ha senso starci ancora dietro.

secondo me quelli di arturo hanno fatto una solenne cappellata a cambiare mux, prima si vedeva sempre e mai un problema, ora si sono presi i problemi mai risolti del mux che li ospita

supermarioxx ha scritto:
risintonizzando il canale arturo apposto del provvisorio mi da spesso squadrettamenti continui,cosi kome i 3 canali di sportitalia ormai da diversi giorni squadrettano x circa un minuto prima di rivedersi si puo risolvere la cosa?

Stesso identico problma su Bastianella Canicattì.
Ed in piu il Mux La3 ch.37 dal momento dell attivazione squadretta pure con la mia antenna direttiva, con la log non si vede completamente...
Attendo da qualcuno risposte giá da venerdì scorso, ma ancora nulla...

Potenziati i Timb, i Rete A, TgS, A.S. a Sciacca !!! :)

@Lanus

Ieri a Capo San Marco per circa 6 ore sono stati spenti tutti i Timb, i ReteA, TgS, Antenna Sicilia ecc. Ieri sera verso le 19 sono stati riattivati, ma non si è trattato di uno spegnimento causa Enel, ma di uno spegnimento programmato, perchè alla riattivazione i segnali dei mux citati, che comunque erano già molto buoni, sono stati rafforzati e adesso i TIMB arrivano con gli stessi valori dei Mediaset, ovvero livello 100 qualità 100, ReteA con gli stessi valori della Rai, TGS livello 92 qualità 100, Antenna Sicilia livello 95 qualità 100... Non ho uno strumento per misurare i db dei segnali però per l'esperienza che ho posso dire che il balzo in avanti dei segnali è stato davvero notevole!!!
Quando c'è stato da criticare negativamente i tecnici su questo forum non mi sono tirato indietro e allo stesso modo -invece - adesso faccio loro i miei complimenti perché hanno fatto uno splendido lavoro nonostante il maltempo !!!!! :D

(PS: TVA ch 46 a Sciacca ancora spento però...)

Ultima modifica:
giocasa ha scritto:

Confermo alla grande ciò che dice Giocasa.Io perchè abito in una casa singola con terrazzo ho potuto facilmente cambiare la direzione dell'antenna,ma chi abita in un condominio e ha un'antenna condominiale mica si può mettere a girare l'antenna!Fino a un mese fa il 49 si riceveva benissimo sempre al massimo,ma da qualche settimana ho dovuto cambiare la direzione dell'antenna perchè nella posizione nella quale si trovava prima squadrettava in continuazione!Adesso gli episodi di squadrettamento sono molto rari,ma la qualità cmq non è altissima e in questa maniera ho un pochino sacrificato la ricezione degli altri mux!Per non parlare dei canali a pagamento il 50 in particolare:si riceve di m....a!A me non interessa perchè nn sono un abbonato mediaset,ma se lo fossi stato sicuramente gliene avrei dette 4!In pratica,con gli ultimi lavoretti effettuati,mediaset è passata dall'essere la migliore come ricezione e stabilità di segnale insieme alla rai,ad essere la peggiore di tutti quanti!Se proprio non sanno più che pesci pigliare,chiamino i tecnici timb e si facciano dire come hanno fatto loro a risolvere la situazione,cosi la finiamo con questa farsa che dura già da fin troppo tempo!!

notizie sui timb da monte lauro augusta(sr) ankora squadrettamenti da un paio di giorni?

quote: secondo me quelli di arturo hanno fatto una solenne cappellata a cambiare mux, prima si vedeva sempre e mai un problema, ora si sono presi i problemi mai risolti del mux che li ospita

concordo da quando ha cambiato frequenza il segnale è debole qualkuno lo segnali x favore.

supermarioxx ha scritto:
notizie sui timb da monte lauro augusta(sr) ankora squadrettamenti da un paio di giorni?

quote: secondo me quelli di arturo hanno fatto una solenne cappellata a cambiare mux, prima si vedeva sempre e mai un problema, ora si sono presi i problemi mai risolti del mux che li ospita

concordo da quando ha cambiato frequenza il segnale è debole qualkuno lo segnali x favore.

Da Lauro non ce nessun problema per i TIMB.....

Che antenna usi ?

Oltre a Lauro da dove ricevi ?

video 66

Aggiunto video 66 (schermo nero ) lcn 286 mux Tele med Sud ch 28 monte arcibessi

Escusiva DTS Digitale Terrestre Siciliano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso