Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AG-BRASC ha scritto:
Tornando "a bomba", ragazzi è INUTILE continuare a parlare di "sensibilità" di decoder inteni o esterni o di percentuali di qualità (percentuali di cosa poi...).
A meno di guasti dell'apparecchio, se anche uno solo dei vostri ricevitori in casa manifesta un inconveniente di ricezione, una CAUSA REALE legata a un difetto di ricezione C'È SEMPRE, sia esso legato a errori di distribuzione e/o antenne inadeguate e/o filtraggi inappropriati o assenti e/o echi non costruttivi e/o mancanza di otticità con gli impianti trasmittenti.
Poi è NORMALE che alcuni apparecchi assumano comportamenti differenti a seconda delle soglie di sensibilità ai singoli parametri (il tutto è legato alla progettazione dei rispettivi firmware) e a seconda di quale di questi parametri non sia regolare al 100%. :icon_rolleyes:
E questa cosa l'ho verificata io stesso a Roma, in una situazione dove non esistevano né problemi di otticità, né di filtraggio né di distribuzione, ma solo di necessità di ricevere i Mux Rai 2 e 3 obbligatoriamente da Monte Mario anziché da Monte Cavo, come è invece consigliabile per tutti gli altri Mux UHF, comparso il Mux 4 Rai (che a M. Mario non è previsto): nel condominio alcuni apparecchi davano risultati ottimali (incluso il mio strumento amatoriale), altri no, incluso un TV Sony Bravia. :eusa_whistle:
Ovvio che dopo le dovute correzioni all'impianto, TUTTI gli apparecchi di tutto il condominio hanno iniziato a ricevere TUTTO alla PERFEZIONE. :icon_cool:
Perciò se la ricezione è perfetta in antenna (o nell'insieme di antenne correttamente filtrate), se non si adottano amplificazioni carenti o eccessive e se non vengono introdotti errori nella distribuzione del segnale, TUTTI i propri apparecchi devono funzionare egualmente bene. :evil5:

x Tonis25
Non posso ovviamente conoscere le causa per le quali per alcuni minuti si possa essere "capovolta" la situazione di ricezione tra il TV LG e i decoder. Potrei solo ipotizzare, magari per manutenzione agli impianti, un momentaneo cambio di fasi di quel segnale (comunque non ricevuto in modo al 100% corretto) che possa esser stato interpretato in modo differente dai vari apparecchi a seconda delle rispettive tarature o progettazione di firmware individuali.
AG-BRASC, il multiplex ha questi problemi dalla data di riattivazione del 15 febbrao 2013 (dopo 10 giorni di guasto). Prima non presentava nessun tipo di problema, a parte i micro-spegnimenti. Non stanno facendo alcuna manutenzione, infatti il capovolgimento delle ricezioni da LCD a decoder esterno avviene 3-4 volte al giorno se non di più... E' stato riattivato male, speriamo che i tecnici Sige se ne accorgano... tutti gli altri mux di Sciacca sparano un segnale ultra-potente...

@ Tonis25
E infatti avevo detto che ero in grado solo di muovermi nel ramo delle ipotesi, non potendo verificare il problema nella realtà... :icon_rolleyes:

anomalie momentanee o improvvise quando l'impianto ricevente è OK sono dovute spesso a problemi sui finali TX di trasmissione "infartuati"

LANUS

urge un check up completo elettrocardiogramma etc etc ai tx di sige a SCIACCA

Ultima modifica:
easysat ha scritto:
anomalie momentanee o improvvise quanto l'impianto ricevente è OK sono dovute spesso a problemi sui finali TX di trasmissione "infartuati"

LANUS

urge elettrocardiogramma e flebo di fisiologica ai tx di sige a SCIACCA

Bravo :)... infatti e meglio temporeggiare prima di segnalare...

Per Timb stanno controllando se ci sono anomalie...

Per San Marco Sige presto controllerà...( Dopo Elezioni )

tonis25 ha scritto:
AG-BRASC, il multiplex ha questi problemi dalla data di riattivazione del 15 febbrao 2013 (dopo 10 giorni di guasto). Prima non presentava nessun tipo di problema, a parte i micro-spegnimenti. Non stanno facendo alcuna manutenzione, infatti il capovolgimento delle ricezioni da LCD a decoder esterno avviene 3-4 volte al giorno se non di più... E' stato riattivato male, speriamo che i tecnici Sige se ne accorgano... tutti gli altri mux di Sciacca sparano un segnale ultra-potente...

tonis se la tua antenna è ridotta così vedi che però non è un problema di sige ;) MA sono sicuro sia in stato migliore......

http://imageshack.us/photo/my-images/825/img2012111300630.jpg/

Ultima modifica:
tony088 ha scritto:
Inoltre vorrei segnalare,sperando che i tecnici mediaset leggano questo forum che il 36 e il 37 hanno problemi,il 37 in particolare sono più le volte in cui nn si vede nulla che quelle in cui si riceve!L'altra sera ho seguito la partita di champions su canale5hd,si vedeva benissimo,segnale molto buono,l'indomani più nulla!Non è che per caso potrebbero provvedere a sistemare la cosa?Altrimenti che senso ha occupare tutte queste frequenze se poi nn si vedono?
..mi associo pienamente, anche se il ch 36 non l'homai visto, ma il 37 una volta sono riuscito a vederlo!!!!!!!!!!!!!!!!

tonis25 ha scritto:
easysat, toni è un gran pezzo di antennista. Ho una fracarro sigma hd.

CMQ DALLE ORE 16:00 IL CH 41 DI SIGE A SCIACCA NESSUN SEGNALE (ora sono fuori casa e non so)

pensa che quella in foto è fuori produzione il pannello con la culla scassata risale agli anni 80 (30 anni fà) lo smontata in una palazzina che dopo il passaggio non vedeva una cippa mentre in analogico come ben sai qualcosa si vedeva magari annebbiata o rigata pensa te!!!!!

oggi mi son trovato a sistemare una antenna..punto su monte Lauro ma alla ricerca mi mancano i canali rai...do un'occhio allo strumentoed il segnale c'e' mi accorgo che invece non va la numerazione LCN infatti tutti i canali rai all'infuori di rai1-2-3 si trovano dall'850 in poi....

pierox ha scritto:
oggi mi son trovato a sistemare una antenna..punto su monte Lauro ma alla ricerca mi mancano i canali rai...do un'occhio allo strumentoed il segnale c'e' mi accorgo che invece non va la numerazione LCN infatti tutti i canali rai all'infuori di rai1-2-3 si trovano dall'850 in poi....

Ci sono stati problemi hai mux 2 - 3 Rai..

Allora io tempo fa ho segnalato alcuni problemi su alcune frequenze, adesso ho controllato tutte le frequenze che mi davano squadrettamenti da Monte Pellegrino e ora la situazione è tornata nuovamente apposto, i canali si vedono nuovamente perfettamente...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso