• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sbrillo ha scritto:
e menomale che ho sky.. anche se quando ci sono gli eventi sportivi non posso vederli sulla rai (calcio,f1.. delle fiction non mi interessa nulla :D)

Strano che non ricevi rai 1, forse hai bisogno di un antennista, dato che rai uno trasmette da villaseta e dalla rupe atenea.
 
ispanico321 ha scritto:
Strano che non ricevi rai 1, forse hai bisogno di un antennista, dato che rai uno trasmette da villaseta e dalla rupe atenea.

si vede davvero male... e in linea d'aria ho villaseta a meno di 300 metri... (se guardo dalla finestra vedo i ripetitori).. ho cambiato l'antenna 2 giorni fa (ho messo una fracarro) e la situazione è migliorata un pò
 
Ultima modifica:
digital87 ha scritto:
x LANUS

Ciao Lanus vorrei fare una segnalazione a riguardo del mux timb sul canale 39, ho dei continui squadrettamenti su tutti i canali trasmessi dallo stesso mux timb . Cosa si può fare, puoi girare la mia segnalazione a chi di competenza?
GRAZIE ;)

Da quale postazione ricevi ?
 
lanus ha scritto:
Da quale postazione ricevi ?

Ciao Lanus i problemi che ormai persistevano da circa un mesetto sembrano che si siano sistemati, ti dico anche che il problema fino a stamattina ancora persisteva.
Cmq il problema che riscontravo era sia da Lauro che da Bastianella Canicattì...
 
Attivato 24h/24 sul ch. 59 (778 Mhz) l'emittente ANTENNA DEL MEDITERRANEO.

Il segnale copre tutta la costa tirrenica settentrionale da Cefalù a Milazzo ( Messina )





Fonte: Televideo69 - Telecomunicazioni 2000 ;)
 
Ultima modifica:
ieri facendo una sintonizzazione automatica (sono di cefalù) ho trovato questo canale senza numero lcn (infatti era al numero 850 se non sbaglio) ma era senza segnale (infatti la tv dopo che l'ho riaccesa l'ha cancellato) poi la mia tv l'ha ritrovato e stavolta per qualche minuto si è visto, ma poi il segnale è andato via e non si è più sintonizzato (ma il canale non era sul 59 ma sul 69 ne non sbaglio) adesso leggendo che è stato attivato ho risintonizzato ma niente, sono andato anche da mia zia che abita sotto casa mia per vedere nella sua tv ma anche li non è stato sintonizzato, forse stanno ancora facendo dei test
 
Attivato alle 14.30 il mux di MEDITERRANEO Ch. 55 Contrada Pagliarelli / Scicli, presenti 4 canali.

Mediterraneo 11

Mediterraneo 2 18

MediterraneoSat 79

MediterraneoNews 89



Fonte: DTS
 
Attivato il MUX 2 di RTP da Monte Carbonaro - Messina (CH 48 RTP RETEDUE)


RTP 88

RTP RETEDUE 89

TELE 90 91

Antenna dello stretto (radio)




Fonte: Ufficio Tecnico RTP
 
lanus ha scritto:
Attivato 24h/24 sul ch. 59 (778 Mhz) l'emittente ANTENNA DEL MEDITERRANEO.

Il segnale copre tutta la costa tirrenica settentrionale da Cefalù a Milazzo (Messina )

Fonte: Televideo69 - Telecomunicazioni 2000 ;)
A meno che AM non abbia comprato il ch 59 da Gioiosa Vecchia de Il Tirreno credo sia molto difficile che possa riceversi almeno da Patti a Villafranca Tirrena...

lanus ha scritto:
Attivato il MUX 2 di RTP da Monte Carbonaro - Messina (CH 48 RTP RETEDUE)

RTP 88

RTP RETEDUE 89

TELE 90 91

Antenna dello stretto (radio)

Fonte: Ufficio Tecnico RTP
Forse ricevibili solo su Messina città e Reggio Calabria, ma a Messina nessuno punta il monte Calderaro (c'è solo RTP) e nel versante tirrenico il 48 è iperinterferito da Antenna Sicilia da Capo Milazzo e da La7 da Monte Poro ;)
 
In tutta la Sicilia dove presente il mux Sige 1, è fuoriuscito il canale PokerItalia 24 ed il mux attualmente rimane così composto:
------------------------------------------------------------------------------------
10 - Antenna Sicilia (K2)
12 - Telecolor
11 - Teletna
13 - Video 3
26 - Cielo
52 - TG Norba 24

Fonte: Ufficio Tecnico - Televideo69

 
Guardando le liste il ch48 non risulta ricevibile nemmeno sullo stretto perchè presente telespaziotv che serve reggio calabria mentre la7 fa servizio in alcune zone di messina,probabilmente rtp fa servizio in alcune zone delle eolie con quel sistema molto discutibile.
 
lanus ha scritto:
Credo sia verso la costa ionica il 48 di Rtp 2
Impossibile: Carbonaro non supera Messina centro. Non si riceve a Tremestieri figurati sulla costa ionica dove oltretutto il puntamento verso nord-nordest è verticale (e carbonaro orizzontale). L'unica che potrebbe essere servita bene è Reggio, ma se sul 48 c'è un'altra emittente alla fine il Carbonaro reca solo disturbo altrove. Le Eolie sono escluse in quanto a Est il puntamento è verticale verso Monte Scrisi/Gambarie, CArbonaro servirebbe solo alla costa Tirrenica per quelli (ormai pochi) che hanno una V banda verso Monte Poro e il Carbonaro si trova in traiettoria, ma visto che su quella frequenza dal Poro c'è La7 alla fine non si vede ne uno ne l'altro.
 
Buon pomeriggio e buone feste a tutti, vi seguo da parecchio tempo come ospite, mi son deciso ad iscrivermi per poter dare il mio piccolo contributo, anche se vedo con piacere che le notizie che fornisce questo forum sono puntualissime ed estremamente valide.
Risiedo a Caltanissetta e ricevo benissimo i segnali da Monte Lauro e Monte San Giuliano, maluccio anche Arcibessi e qualcosina da Enna, utilizzo una antenna condominiale di tipo Fracarro BLU 920F + una log periodica 3° banda entrambe puntate su Monte Lauro ed una log periodica 4°+5° banda su Monte San Giuliano, con filtro della Fracarro per non mandare in conflitto le due antenne in UHF.
Rilevo da qualche giorno la presenza di un nuovo canale per bambini, in chiaro, (SwithTV) con LCN 47 sul mux della TIM sul canale 46 da Monte Lauro.
Da ieri invece non è funzionante il 29 da Monte San Giuliano, frequenza utilizzata dalla RAI per il Mux B.
 
Ultima modifica:
Auro ha scritto:
Buon pomeriggio e buone feste a tutti, vi seguo da parecchio tempo come ospite, mi son deciso ad iscrivermi per poter dare il mio piccolo contributo, anche se vedo con piacere che le notizie che fornisce questo forum sono puntualissime ed estremamente valide.
Risiedo a Caltanissetta e ricevo benissimo i segnali da Monte Lauro e Monte San Giuliano, maluccio anche Arcibessi e qualcosina da Enna, utilizzo una antenna condominiale di tipo Fracarro BLU 920F + una log periodica 3° banda entrambe puntate su Monte Lauro ed una log periodica 4°+5° banda su Monte San Giuliano, con filtro della Fracarro per non mandare in conflitto le due antenne in UHF.
Rilevo da qualche giorno la presenza di un nuovo canale per bambini, in chiaro, (SwithTV) con LCN 47 sul mux della TIM sul canale 46 da Monte Lauro.
Da ieri invece non è funzionante il 29 da Monte San Giuliano, frequenza utilizzata dalla RAI per il Mux B.
segnalato.
 
Auro ha scritto:
Buon pomeriggio e buone feste a tutti, vi seguo da parecchio tempo come ospite, mi son deciso ad iscrivermi per poter dare il mio piccolo contributo, anche se vedo con piacere che le notizie che fornisce questo forum sono puntualissime ed estremamente valide.
Risiedo a Caltanissetta e ricevo benissimo i segnali da Monte Lauro e Monte San Giuliano, maluccio anche Arcibessi e qualcosina da Enna, utilizzo una antenna condominiale di tipo Fracarro BLU 920F + una log periodica 3° banda entrambe puntate su Monte Lauro ed una log periodica 4°+5° banda su Monte San Giuliano, con filtro della Fracarro per non mandare in conflitto le due antenne in UHF.

Auro quali mux ricevi da San Giuliano ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso