• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A proposito di Retecapri sul 32 da M.Poro, il segnale non l'ho mai ricevuto, peccato, visto che da M.Trino chissà quanto tempo passerà ancora prima dall'accensione, sarebbe stato utile ricevere almeno con qualità discreta il loro mux da M.Poro
 
Perché, è attivo il 32 dal Poro? Fino a fine luglio non ho mai ricevuto niente.
Qui a Milano il loro 57 lo rimuovo perché fanno sempre casini con le tabelle e mi ritrovo sul samsung i loro canali inutili ripetuti 100 volte!
Mi spiace un minimo solo per R101TV.
 
Confermo , dopo un iniziale instabilità da metà 2013 non ha avuto molti spegnimenti. É vero che comunque non trasmette con molta birra

Inviato dal mio Vodafone 785 con Tapatalk 2
 
A proposito di Retecapri sul 32 da M.Poro, il segnale non l'ho mai ricevuto, peccato, visto che da M.Trino chissà quanto tempo passerà ancora prima dall'accensione, sarebbe stato utile ricevere almeno con qualità discreta il loro mux da M.Poro

il 32 il 39 ed il 46 trasmettono con potenze inferiori alla media di monte poro,e molto probabilmente anzi al 100% hanno cortine su due direzioni (nord quindi costa cosentina e sud est quindi piana di gioia tauro,in sicilia arrivano debolissimi) credo siano sui timb con cortine specifiche come avviene a scrisi,basta fare 2 calcoli su come si riceve il segnale zona per zona e di solito gli accordi commerciali sono sempre quelli.
Tutti gli altri impianti da poro invece sono abbastanza penetranti sia verso nord che verso sud,i più potenti pare siano i timb ed i reteA
 
I ReteA e le locali (che non dovrebbero, soprattutto 43 e 45, ma anche il 28 visto che in zona dovrebbe essere appannaggio del Il Tirreno Mux2, mux inutilissimo) purtroppo arrivano da noi creando anche numerosi casini con la LCN con chi ha la "sfortuna" di captarli anche controantenna. Spero che con Persidera adeguino i ReteA ai TIMB sia al Poro che su monte Trino.
 
Dopo la riattivazione di settembre il segnale era già piuttosto debole e da 1 settimana circa è sceso ulteriormente

il problema del mux 2 tirreno sat e che arriva troppo forte il segnale di video calabria da monte porro io segnalai il problema dell,abbasamento del segnale
ma spostando l,antenna un po verso ovest il segnale del mux tirreno sat 2 arriva forte
 
puo essere che il segnale si sia abbasato ma io per poter ricevere il mux o dovuto staccare l,antenna da gioiosa
tempo fa sucesse anche con il mux 3 mediaset inoltre la3 e a schermo nero

Sicuramente problemi di sfn, per La3 sembra un problema locale, in questo momento risulta criptato, come ho già segnalato nel thread di La 3
 
il problema del mux 2 tirreno sat e che arriva troppo forte il segnale di video calabria da monte porro

Anche questo è vero; si può dire che le responsabilità sono al 50% di Video Calabria e al 50 % di Tirreno Sat:

Video Calabria spara forte, però nell'ultimo periodo che lo ricevevo il segnale era altalenante, a tratti assente, quindi sicuramente l'emittente ha leggermente diminuito il proprio segnale verso la nostra zona

Tirreno Sat invece come già ribadito più volte per il 28 usa ancora la vecchia pannellatura e inoltre il segnale è piuttosto debole.
Le poche volte che lo ricevevo nel 2013 l'intensità era 91% qualità 100%,se avesse mantenuto quei livelli, a quest'ora penso che avrei potuto ricevere discretamente il loro mux, anche se non al 100%, ma con un segnale ben lontano dalla soglia critica.
Tutto dipende dalla loro volontà
 
Sembra tornato da poco a pieno regime il segnale del mux La3 (UHF37) da M.Trino, infatti adesso lo ricevo intensità 92% qualità 100%, resta da risolvere il problema del canale La3 che risulta ancora a schermo nero
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso