ragazzi prova effettuata, ho girato l'antenna verso catania e penso di aver preso monte lauro, anche perchè rispetto a prima mi prende canali tipo rai sport1, e rai sport2, e rai gulp, che non avevo mai preso prima.
adesso è sorto un altro piccolo problema.
quando avevo orientata l'antenna verso(a questo punto da quello che ho potuto capire) valverde i canali in analogico li prendeva molto meglio tipo tgs, 7 gold cosa posso fare? anche i canali mediaset in analogico si vedono molto peggio!!!
ho pensato se metto un antenna verso valverde dove prendevo benissimo i canali analogici e una la metto verso monte lauro vedrò tutti i canali con una qualità eccellente?
secondo voi con questa soluzione potrei avere conflitti vari sui canali?
se questa soluzione andasse bene in pratica oltre a 2 antenne(ovvio) cosa mi servirebbe per mettere in pratica il tutto?
da condiderare che non ho nessun amplificatore perchè la zona dove sto è ok sto in campagna su una collina quindi il segnale lo prende benissimo senza amplificatore.
ho un misuratore di campo acquistato sulla baia e quando punto l'antenna su valverde mi dà 4 lucette verdi mentre quando la punto su monte lauro me ne dà 3, certo su monte lauro ci sono più canali digitali, ma su valverde la qualità dei canali analogici è nettamente migliore cosa faccio???
attendo un vostro consiglio e grazie a tutti.