Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco il mux La Sicilia ( Sige 1 ) con i nuovi canali e LCN

Ovvio alcuni conflitti Lcn nelle posizioni 10/11/12/13

Zona Catania con D1/D2/D3/D4

Zona Messina con RT1/RTP2

Io abito a Vampolieri frazione di Aci Castello provincia di catania e per la conformazione della zona ricevo meglio da reggio calabria che da monte lauro.

tony088,

Vuoi fare delle fotografie dei canali DTT che tu ricevi a Aci Castello ?

Preferisco elencarli:
-rtp1 rtp2 tele90 su canale 21 (ottimo)
-mediaset1 su canale 23 (ottimo)
-mux La Sicilia su canale 31 (discreto-buono)
-timb2 canale 36 (ottimo)
-timb1 canle 37 (buono)
-timb2 canale 53 (ottimo)
-mediaset2 canale 61 (ottimo)
-mediaset2 canale 62 (ottimo)
-rei tv canale 67 (ottimo)

Non ricevo
mux La sicilia da Scrisi a causa di un'interferenza con la frequenza analogica di antenna sicilia da castelmola
mu b rai da Calanna a causa di un'interferenza con la frequenza analogica di rete 4 da castelmola

Inoltre ho provato a mettere un'antenna verso monte lauro e ricevo il timb1 e timb2 benino Mux rai A sul canale 22 bene e tvitalia su canale 26 benissimo.Però le due antenne per adesso nn possono lavorare insieme e quindi ho dovuto staccarla.Domani proverò a inserire un'antenna 5 banda in orizzontale verso Scrisi per vedere se ricevo il canale 60 dove cè telespazio tv,7gold calabria,ecc ecc

Ultima modifica:
Sul canale 60 del digitale terrestre in polarizzazione orizzontale è possibile ricevere da reggio calabria i seguenti canali:telespazio1,nostradamus,telespazio s3,telitalia digital,telitalia digital+,7 gold calabria,radio valentina

Mi dispiace contraddirti, Tony, ma da Monte Scrisi il mux Telespazio ch. 60 ancora non è attivo... :(

Ha perfettamente ragione giuseppe!E si ricevono anche molto bene.E da Monte Poro sul canale 58 frequenza 770 si riceve il mux rete A1 dove cè deejay tv cielo e poker italia24 e le radio r italia SMI,radio deejay,radio capital,radio m2o,radio maria.

giuseppemic ha scritto:
infatti non è su scrisi ma su pentimele (RC)

Da Messina nord e con un'ottima antenna su Scrisi rilevo un buon livello di segnale ma non in digitale.
Presumo che il trasmettitore non sia molto potente oppure la fascia di irradiazione del segnale sia diretta solo su Reggio... :(

margio ha scritto:
Da Messina nord e con un'ottima antenna su Scrisi rilevo un buon livello di segnale ma non in digitale.
Presumo che il trasmettitore non sia molto potente oppure la fascia di irradiazione del segnale sia diretta solo su Reggio... :(

Probabilmente nn lo ricevi perchè la tua antenna è in polarizzazione verticale!Il ch60 da Pentimele trasmette in polarizzazione orizzontale

ma alla fine della riunione dello switch-off non se nè parlato più?
comè finita?

Io ho 2 antenne (
) una puntata verso Scrisi l'altra più a nord per ricevere i ripetitori della Calabria alta(in realtà non ne prendo nessuno), se spostassi l'antenna più a nord verso reggio calabria riceverei il ch60 di Pentimele. Per quanto rigurda la polarizzazione la mia antenna ha problemi o è universale?

Giuseppe tu hai due antenne entrambe uhf,tra l'altro uguali alla mia e sono entrambe in polarizzazione verticale.Se dall'antenna messa più in alto nn ricevi nulla,potresti mettere quella in orizzontale.In questo modo dovresti ricevere anche il mux reteA da Monte Poro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso