Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
RobyOneKenobi ha scritto:
4 programmi 4 televendite... Come si è ridotto TRM... Una volta contendeva il primato a TGS nella Sicilia Occidentale...
BEN ALTRI tempi... Ora solo televendite e messaggi del politico di riferimento spacciati per interventi nei tg...
E anche dal punto di vista tecnico siamo "messi bene"... Avete notato che in tutti e 4 i canali é attivo solo il canale audio sinistro? Capisco che la stereofonia sia un concetto di là a venire per trm ma collegare 2 cavi anziché 1 no, eh? :(

REDNEX ha scritto:
Ecco fatto! ;)

TRM
4r975j.jpg

MED1
rh2xk7.jpg

MED2
107vxo0.jpg

Video MED
el72pl.jpg

Grazie Rednex ;)

luke66 ha scritto:
BEN ALTRI tempi... Ora solo televendite e messaggi del politico di riferimento spacciati per interventi nei tg...
E anche dal punto di vista tecnico siamo "messi bene"... Avete notato che in tutti e 4 i canali é attivo solo il canale audio sinistro? Capisco che la stereofonia sia un concetto di là a venire per trm ma collegare 2 cavi anziché 1 no, eh? :(

Segnalato al tecnico il problema audio.....

lanus ha scritto:
Segnalato al tecnico il problema audio.....
Bene, grazie...
In effetti ieri sera qualcosa era cambiato...
2 canali tv su 3 hanno ora segnale su entrambi i canali audio (anche se c'é un effetto a metà tra la spazializzazione ed il fuori-fase, insomma il suono non viene dal centro delle casse come dovrebbe essere per una trasmissione mono), l'altro ha ora solo il canale destro attivo (anziché il sinistro)... :D

Copertura su Racalmuto (AG)

Salve a tutti, ho spulciato più di 100 pagine della discussione e non riesco a capire come mai io da Racalmuto prendo alla perfezione i canali MDS1 e DFREE, quasi tutti i canali TIMB2 ad eccezione di MTV, RTL 102.5 e Tele Padre Pio e non riesco assolutamente a prendere i canali MUXB della Rai, so di persone che invece in altre zone di Racalmuto prendono tranquillamente i canali Rai (sport 1 e 2). Ho l'antenna puntata su Cammarata, dovrebbe prendere alla pefrezione perchè le antenne riesco quasi a vederle a occhio nudo. :crybaby2:

Se volete altri particolari sul mio impianto fatemi sapere.

Grazie

bart21 ha scritto:
Salve a tutti, ho spulciato più di 100 pagine della discussione e non riesco a capire come mai io da Racalmuto prendo alla perfezione i canali MDS1 e DFREE, quasi tutti i canali TIMB2 ad eccezione di MTV, RTL 102.5 e Tele Padre Pio e non riesco assolutamente a prendere i canali MUXB della Rai, so di persone che invece in altre zone di Racalmuto prendono tranquillamente i canali Rai (sport 1 e 2). Ho l'antenna puntata su Cammarata, dovrebbe prendere alla pefrezione perchè le antenne riesco quasi a vederle a occhio nudo. :crybaby2:

Se volete altri particolari sul mio impianto fatemi sapere.

Grazie

Scusa ma c'è l'hai l'antenna vhf?

bart21 ha scritto:
Non sono molto pratico ma è quella che serve per vedere rai 1 da Cammarata giusto?
se è cosi certo che c'è l'ho

Sicuramene hai solo la I^ banda per Rai 1

installa una VHF e vedrai Agrigento Tv e Rai B.... ;)

lanus ha scritto:
Sicuramene hai solo la I^ banda per Rai 1

installa una VHF e vedrai Agrigento Tv e Rai B.... ;)

Per capire meglio vi allego la foto della mia antenna, una è mia l'altra di mio cognato.

L'antenna vhf la devo montare per forza anche dopo lo SO o va bene quella che ho?
Eventualmente che antenna mi consigliate e devo smontare quella che ho montato per ora?

Considerate che rai1 arriva solo su analogico a Racalmuto

Quelle antennone (Canale A,B) che servono adesso per ricevere da cammarata non serviranno più,in questi casi basterà una sola antenna il mux rai verrà trasmesso in uhf in genere sul 22 o 23 come è avvenuto a torino e napoli ove la situazione era analoga a quella nei pressi di cammarata.Tra me e me pensavo a quanto ferro si potrebbe riciclare se esistesse uno smaltimento specifico.

easysat ha scritto:
Quelle antennone (Canale A,B) che servono adesso per ricevere da cammarata non serviranno più,in questi casi basterà una sola antenna il mux rai verrà trasmesso in uhf in genere sul 22 o 23 come è avvenuto a torino e napoli ove la situazione era analoga a quella nei pressi di cammarata.Tra me e me pensavo a quanto ferro si potrebbe riciclare se esistesse uno smaltimento specifico.
Quindi se ho ben capito non mi consigli di montare una nuova antenna vhf e di aspettare che la rai trasmetta il segnale in uhf e potere utilizzare l'antenna che ho?

Per adesso lascia anche l'antenna grande che serve per Rai 1,

Installa una BLV6F Fracarro riceverai sicuramente i Mux

Rai B H1

Agrigneto Tv H2

Grazie per l'aiuto, domani provvedo ad informarmi chi la vende in zona e non appena posso la installo
Grazie :D

lanus ha scritto:
Per adesso lascia anche l'antenna grande che serve per Rai 1,

Installa una BLV6F Fracarro riceverai sicuramente i Mux

Rai B H1

Agrigneto Tv H2

Scusa tanto la mia ignoranza e la mia insistenza, ma l'antenna BLV6F è necessaria anche dopo switch off o dopo anche la rai trametterà il segnale in uhf e quindi è meglio aspettare? :eusa_think:

bart21 ha scritto:
Scusa tanto la mia ignoranza e la mia insistenza, ma l'antenna BLV6F è necessaria anche dopo switch off o dopo anche la rai trametterà il segnale in uhf e quindi è meglio aspettare? :eusa_think:

Si ti servirà anche dopo, ;)

Eliminerai solo l'antennone che hai la 2A.... :)

In attesa della che tecnologia dvb t2 (europa7 e rai mux 5) diventerà commerciale cosa che avverà in maniera decisa tra qualche anno con la sola uhf verso cammarata avrà tutti i segnali locali e nazionali sia in chiaro che quelli pay.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso