jekkers75
Digital-Forum Gold Master
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
acitanik ha scritto:Sono due giorni che non ricevo più i mediaset premium, ma dico io non potevano aspettare giugno per cambiare frequenze?
Come al solito se ne fregano di chi paga.
lanus ha scritto:Da dove ricevi ?
Hai provato a sintonizzare il ch. 35 ?
il cambio frequenza è stato ordinato dal ministero,quindi arrabbiati con loro.acitanik ha scritto:Sono due giorni che non ricevo più i mediaset premium, ma dico io non potevano aspettare giugno per cambiare frequenze?
Come al solito se ne fregano di chi paga.
AG-BRASC ha scritto:E ora, per gli amici di questa regione che mi è tanto cara, faccio lo stesso "giochino" di logica che ho proposto oggi per la Calabria.
Quelli che seguono sono i siti RAI per i quali è probabile (chi più chi meno) che allo switch off vengano accesi tutti a quattro i Mux RAI. Tenete presente che mi regolo sulla base di quanto visto per gli switch del 2011, durante i quali la RAI, dove ha previsto qualcosa di più del solo Mux 1, ha attivato tutti gli altri Mux (e non solo il 2 e il 3).
Agrigento Giache
Agrigento Rupe Atenea
Belmonte Mezzagno
Belvedere di Siracusa
Canicattì (C.da Bastianella)
Capo d'Orlando
Capo Milazzo
Carini
Castelbuono
Catania M. S. Sofia
Cinisi
Enna
Erice
Gela
Ispica
Marineo
Messina Monte Piselli (trasmetterà anche il Mux 1 Calabria)
Modica
Monreale
Monte Bonifato
Monte Cammarata
Monte Lauro
Monte Pellegrino
Monte Soro
Nicosia
Noto
Palermo Arenella
Piazza Armerina
Punta Raisi
Ragusa Ibla
San Vito Lo Capo
Sciacca (noto anche come Capo S. Marco)
Scicli
Sferracavallo
Termini Imerese
Valderice
Vedremo al momento giusto di quanto mi sono avvicinato...!
xyz123 ha scritto:Ma a Monte Pellegrino la RAI per i mux A e B trasmette con la stessa intensità di segnale? Ho l'impressione che il segnale del multiplex B sia un pò più debole rispetto all'altro...
Per Nicosia e Belmonte mi sono regolato anche tenendo conto della popolazione delle città.tulsadoom ha scritto:in linea di massima sono d'accordo, però alcune cose non mi convincono.. ad esempio, hai messo Nicosia o Belmonte Mezzagno da cui la rai emette solo i tre analogici e hai tenuto fuori alcune postazione in cui oltre ai tre analogici viene emesso anche un canale digitale, come Castiglione di Sicilia o Palma di Montechiaro o Contessa Entellina, nelle quali, tra parentesi, il mux B è stato acceso ex novo qualche anno fa![]()
tulsadoom ha scritto:in linea di massima sono d'accordo, però alcune cose non mi convincono.. ad esempio, hai messo Nicosia o Belmonte Mezzagno da cui la rai emette solo i tre analogici e hai tenuto fuori alcune postazione in cui oltre ai tre analogici viene emesso anche un canale digitale, come Castiglione di Sicilia o Palma di Montechiaro o Contessa Entellina, nelle quali, tra parentesi, il mux B è stato acceso ex novo qualche anno fa![]()
E allora se così fosse vedremo soltanto la finale degli Europei di calcio in HD sperando almeno che l'Italia ci arriviDomins ha scritto:Certamente AG-BRASC ha dato un indicazione puramente soggettiva quindi solo a S.O. ultimato sapremo cosa verrà fuori e quanti mux saranno accesi per ogni postazione.
Da quel che so ufficialmente nelle città più importanti saranno accesi almeno due mux e in alcuni casi anche tre; col tempo tutte le città avranno accesi gli altri mux mancanti.
Se la cosa può farvi stare meglio per togliere ogni dubbio, in Sicilia il mux cinque per la sperimentazione in HD verrà acceso solo a Palermo dato che la postazione di Monte Pellegrino è una delle migliori in Italia quindi anche più ampia rispetto alle altre.
Fermo rimanendo tutto il resto molti dei mux in questione verranno prima accesi nelle postazioni più importanti e, a seguire, nel resto delle località della regione.
Palermo, per quanto ne sappia io, sarà l'ultima città italiana che chiuderà il passaggio al digitale terrestre per tutta la nazione.
Cioè tu stai dicendo che la data dello switch-off potrebbe essere posticipata a causa degli Europei di calcio?Domins ha scritto:Non è detto che alla data degli europei potremmo vedere lo sport in HD?!!!
Infatti, a causa del passaggio al nuovo sistema televisivo, potrebbe accadere che il cambio verrebbe spostato subito dopo il mese della trasmissione degli incontri calcistici o a settembre proprio per non far mettere la gente in condizioni di protestare per la mancanza del servizio televisivo in un momento particolare per chi è appassionato di questo sport.
xyz123 ha scritto:Cioè tu stai dicendo che la data dello switch-off potrebbe essere posticipata a causa degli Europei di calcio?
Speriamo di no!Domins ha scritto:Esattamente!!!